Il 7a si fa naturalmente........

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda nuvolarossa » gio gen 10, 2013 13:58 pm

EvaK ha scritto:. Mi sento solo scocciata di aver risposto a una discussione e aver scoperto pagine dopo che era solo una gratuita presa per il culo, perchè in realtà il topic era aperto chissàperchi, un discorso tra pochi "eletti", che siccome volano alto (o non volano perchè hanno paura e si tengono quindi un casino) possono capire e intervenire in modo proprio solo loro.


nuvolarossa ha scritto:
VECCHIO ha scritto:Grazie a tutti, ho capito bene, avevo dei benevoli dubbi su alcune persone.
Ora so cosa riescono a pensare con fatica o con facilità, oltre a parlare, ho anche capito dove riescono ad arrivare e cosa sanno fare.


Naturalmente Vecchio non una parola su quello che ho detto o che altri hanno detto.

Io ci metto del tempo a rispondere, sarebbe quantomeno rispettoso che se tu fai delle domande e se qualcuno ti risponde poi dessi un cenno sul discorso che si è sviluppato. Ma tu e altri evidentemente vi divertite a parlare in codice fra di voi, in modo che gli altri non capiscano un c***o. E tanto vi basta.



E non lo vogliono capire...
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Messaggioda giorgiolx » gio gen 10, 2013 14:08 pm

diegguhr ha scritto:Dai vecchio che so benissimo che ti tieni come una bestia :wink: :wink: :wink:


e soprattutto te la ridi sotto i baffi :D:D:D
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

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Messaggioda Omselvadegh » gio gen 10, 2013 14:46 pm

per il 7a basta ganja, topa e birra :lol:
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
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Messaggioda hirundo » gio gen 10, 2013 15:39 pm

Leggendo questo topic mi son fatto l'idea che il 99% delle arrampicatori consideri chi fa il 7abc8a ecc. degli str@@zi a prescindere.. :lol: :lol:

Its just a game :P
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Messaggioda giorgiolx » gio gen 10, 2013 15:39 pm

Omselvadegh ha scritto:per il 7a basta ganja, topa e birra :lol:


basata nel senso che bastano o nel senso che bisogna smettere con...
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

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Messaggioda diegguhr » gio gen 10, 2013 16:14 pm

giorgiolx ha scritto:
Omselvadegh ha scritto:per il 7a basta ganja, topa e birra :lol:


basata nel senso che bastano o nel senso che bisogna smettere con...


Macchè smettere, è tutto allenamento in più:

:smt033 : non puoi più parlare di paura del volo e cazzate varie sui problemi di testa, vola già la mente

:smt008 : miglior allenamento del letto non c'è

:smt030 : un bel boccale di birra e ti alleni con sovraccarico
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Messaggioda Omselvadegh » gio gen 10, 2013 16:16 pm

diegguhr ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
Omselvadegh ha scritto:per il 7a basta ganja, topa e birra :lol:


basata nel senso che bastano o nel senso che bisogna smettere con...


Macchè smettere, è tutto allenamento in più:

:smt033 : non puoi più parlare di paura del volo e cazzate varie sui problemi di testa, vola già la mente

:smt008 : miglior allenamento del letto non c'è

:smt030 : un bel boccale di birra e ti alleni con sovraccarico


QUOTO :!:
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
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Messaggioda ncianca » gio gen 10, 2013 16:17 pm

diegguhr ha scritto:miglior allenamento del letto non c'è

Parliamone... no perché io sostengo molto le ripetute... a letto.
Però occorre che la socia abbia il level.
Altrimenti non serve a niente.
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Messaggioda giorgiolx » gio gen 10, 2013 16:22 pm

ncianca ha scritto:
diegguhr ha scritto:miglior allenamento del letto non c'è

Parliamone... no perché io sostengo molto le ripetute... a letto.
Però occorre che la socia abbia il level.
Altrimenti non serve a niente.


eh...diciamo che andando avanti con gli anni...contano parecchi anche il level e i tempi di recupero del socio...
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

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Messaggioda nuvolarossa » gio gen 10, 2013 16:26 pm

giorgiolx ha scritto:
ncianca ha scritto:
diegguhr ha scritto:miglior allenamento del letto non c'è

Parliamone... no perché io sostengo molto le ripetute... a letto.
Però occorre che la socia abbia il level.
Altrimenti non serve a niente.


eh...diciamo che andando avanti con gli anni...conta parecchi oanche il level e i tempi di recupero del socio...


Quoto.

Direi che in questo campo bisogna proprio dire che le socie hanno un level innato immensamente superiore, e direi incolmabile. :oops:


Sempre che ne sappiano usufruire... :roll:
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Messaggioda Callaghan » gio gen 10, 2013 17:27 pm

tieni, VECCHIO, un regalo per te a proposito di divinità e tabù.


I due tiri seguenti, stando ai racconti dei primi salitori, sono di una difficoltà fuori dal comune. "Ristabilimenti a forza di braccia", "piedi che penzolano nel vuoto", "appigli per le unghie": ecco le prelibatezze annunciate. Stando a questa terrificante lettura, si direbbe che solo un intervento divino, peraltro non destinato a ripetersi per il secondo ed il terzo di cordata, abbia permesso al primo di cordata di superare questi "quaranta metri di sesto superiore". "Siamo al limite massimo delle possibilità umane". Certo sono parole scritte nel 1935 dagli stessi compagni di Alvise Andrich, ma sul fatto che costui era un rocciatore eccezionale non vi sono dubbi.

Lo stile tragico di questa descrizione mi induce a spedire Robert in testa nel modo più subdolo. Il classico trucco delle truppe mandate a tastare il terreno per avere informazioni in più sul calibro dei proiettili usati dal nemico. La faccenda comincia bene, i piedi di Robert spariscono sopra la grotta senza cercare appoggi nel vuoto. La corda scorre, poi si blocca... Colpi di martello. Sento il compagno parlare di una fessura umida in un tono che mi fa supporre che non sia semplicemente umida. La corda ricomincia a scorrere...
D'un tratto: "sono ad un chiodo con moschettone, c'è ancora corda?". Viene consultata la relazione: "sei sicuro?". "Sono sicuro, lo tocco il chiodo!". Questa è bella, Robert ha superato il tratto chiave ma i famosi quaranta metri erano solo venticinque!
(...)
Siamo molto fieri di essere passati in scioltezza: "o Andrich non era un granchè o noi siamo davvero forti!" Per rispetto ad Andrich decidiamo che siamo molto forti.
(...)
Conclusa la traversata senza drammi, il camino si fa in quattro per offrirci i suoi appigli migliori. La nostra disinvoltura l'ha forse offeso? All'improvviso ci pianta in asso, abbandonandoci ai piedi di una grande placca. "Sesto superiore" annuncia la nota, e precisa: "senza chiodi". Finalmente un bel passaggio tutto per me.
A metà placca un movimento molto delicato mi blocca. Mi manca poco per passare ma non passo. Lascio un appiglio sicuro, guadagno un metro scarso e poi ridiscendo. La scena si ripete più volte. Non sono certo di riuscire nel passaggio successivo e sono a una decina di metri dal punto di sosta. Una caduta potrebbe concludersi male; nelle Calanques rompersi un arto non è poi così grave, ma qui sarebbe una catastrofe. Queste riflessioni poco ottimistiche mi fanno individuare una splendida traccia di chiodatura. In men che non si dica la fisionomia del passaggio appare capovolta e la dimensione degli appigli assume proporzioni diverse.
Il lettore si stupirà della presenza di una simile traccia in un posto segnalato "senza chiodi". Ma se abbiamo ammesso l'intervento divino per il primo passaggio, perchè non farlo anche in questo?
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
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Messaggioda grizzly » gio gen 10, 2013 18:13 pm

:lol:

... ma VECCHIO va ancora in Galibier o usa già i Koflak??? :lol:
Com'è che, nel 2013, si chiede cosa sia il 7a e si stupisce se qualcuno lo chiude in falesia ma non riesce a proteggerlo in montagna... #-o
Qualcuno gli passi qualche giornale degli ultimi 30 anni... :lol:
E poi perchè dice: «... cerco di far ragionare ancor di più, per non restar superficiali e infelici...» chi è l'infelice? Fà lo psicologo? Ha un mandato sulla felicità...?
VECCHIO perchè non passi da Finale per la farinata???? :lol:
Sei a dieta? 8O ... :lol:
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Messaggioda ncianca » gio gen 10, 2013 18:17 pm

giorgiolx ha scritto:
ncianca ha scritto:
diegguhr ha scritto:miglior allenamento del letto non c'è

Parliamone... no perché io sostengo molto le ripetute... a letto.
Però occorre che la socia abbia il level.
Altrimenti non serve a niente.


eh...diciamo che andando avanti con gli anni...contano parecchi anche il level e i tempi di recupero del socio...

Quello è da sempre il mio punto forte. La continuità non mi fa paura. Ho grandi capacità di recupero. Manco invece di forza resistente o power endurance... ma ci sto lavorando...
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Messaggioda VECCHIO » gio gen 10, 2013 20:39 pm

grizzly ha scritto::lol:

... ma VECCHIO va ancora in Galibier o usa già i Koflak??? :lol:
Com'è che, nel 2013, si chiede cosa sia il 7a e si stupisce se qualcuno lo chiude in falesia ma non riesce a proteggerlo in montagna... #-o
Qualcuno gli passi qualche giornale degli ultimi 30 anni... :lol:
E poi perchè dice: «... cerco di far ragionare ancor di più, per non restar superficiali e infelici...» chi è l'infelice? Fà lo psicologo? Ha un mandato sulla felicità...?
VECCHIO perchè non passi da Finale per la farinata???? :lol:
Sei a dieta? 8O ... :lol:


Grazie Callaghan, sai che, dato che la pensiamo quasi uguale, siamo una cordata fortissima ? Chissà se ci legassimo ! Proviamo ?

Grizzly ti rispondo step by step.
- solo Galibier: scarpone e scarpetta in falesia: per allenamento alle salite invernali, ma devo decidermi ad iniziare.
- no, non lo chiedo e non mi stupisco.......... provoco
- leggo. leggo, ma c'è chi proprio non capisce niente, peggio di me
- per scalare una parete ho bisogno un po' di allenarmi, ma sopratutto devo ragionare, devo capire la via e la mia mente deve essere felice
- è più di un anno che voglio fare un giro da te, te l'ho detto spesso, ma da solo non mi piace viaggiare per ore
- no, anzi, mi devo allenare per l'estate e quindi uso i "sovraccarichi autoregolanti", quelli natalizi molto buoni e non voglio ancora perderli.

Tu smettila ti tenerti come un Piranakakukabaruka che si tiene anche se dorme e scala un po' sul marcio dove non c'è bisogno di tenersi.

Questa sì che è una nuova idea da topic: chi scala sul marcio non si tiene perchè si stacca tutto !?!? e deve essere veloce, più di ciò che si stacca !?!?!?
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Messaggioda il Duca » gio gen 10, 2013 20:50 pm

VECCHIO ha scritto:Questa sì che è una nuova idea da topic: chi scala sul marcio non si tiene perchè si stacca tutto !?!? e deve essere veloce, più di ciò che si stacca !?!?!?


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Messaggioda VECCHIO » ven gen 11, 2013 10:49 am

L'altro giorno si parlava di contemplazione dell'assoluto.
Mi sembra doveroso, in nome delle varie par condicio, degli uguali diritti dei deboli e dei forti, del rispetto delle minoranze, della nostra regola del figliol prodigo e di tutto l'ambaradan catto-comunista che ci attornia e guida da destra e sinistra, ricordare a coloro, come sopra documentato, che forse non riescono, o forse non possono, o qualcuno direbbe non vogliono andare oltre la contemplazione del proprio sesso e quello dei loro simili, a loro vorrei ricordare che ?fatti non foste per viver (quasi) come bruti, ma per seguir (anche) virtute e conoscenza?.
E poi chissà forse il ?7a? è una abbreviazione di ?77 ha? che significa ?ha delle belle gambe? (delle donne!)........ quindi i gradi sono femminili ??? (altro topic).
Però ora non son sicuro se dare per scontato che loro conoscano anche l'altro sesso, quello diverso dal proprio.

Devo smettere con questo topic, ho messo troppa roba.
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Messaggioda grizzly » ven gen 11, 2013 10:56 am

VECCHIO ha scritto: Tu smettila ti tenerti come un Piranakakukabaruka che si tiene anche se dorme e scala un po' sul marcio dove non c'è bisogno di tenersi...


Ci deve essere un malinteso... "tenersi"??? 8O Ahhhh ... se dici al rinvio... è vero... 8) ... :lol:
Invece andare sul marcio no, proprio no! Non lo sopporto, con tutta la roccia bella che c'è in giro...
Vabbè dai se passi da qui... e magari si ectoplasma pure Callaghan... 8O si potrebbe proseguire per il Verdon... io porto il vinello per la cordata fortissima à la recherche du septa... :lol:
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Messaggioda il Duca » ven gen 11, 2013 11:00 am

Vecchio, ma come fai a scrivere sempre in modo così assurdo? Prima o poi me lo devi spiegare davvero. E pensare che molti ammirano la gente di montagna perchè sa essere semplice.

Ma d'altronde c'è chi continua a dircelo che è solo una provocazione (capita per altro solo da pochi), ma poi ci si casca perchè non è davvero facile scrivere così...
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Messaggioda diegguhr » ven gen 11, 2013 11:22 am

VECCHIO ha scritto: ?fatti non foste per viver (quasi) come bruti, ma per seguir (anche) virtute e conoscenza?.


vecchio le citazioni bisogna farle come si deve: "fatti non foste A viver come bruti, ma per seguir virtute e cAnoscenza?.

:twisted: :twisted: :twisted:
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Re: Gogna DIXIT

Messaggioda crodaiolo » ven gen 11, 2013 12:36 pm

crodaiolo ha scritto:
VECCHIO ha scritto:Ma è vero ! Non c'è bisogno di sapere la storia di questi ultimi trenta anni.
Basta solo ascoltare i profeti a noi inviati dal Verbo che ci illuminano sapientemente sulla libertà e condannano come stupido il parlare dell'alpinismo moderno:
il sapiente croda ha ben presentato la guida-accademico, ora capellone grigio con occhiali e cordino di sicurezza, come vecchio profeta da ascoltare.

arteriolupin ha scritto:Lucifero è il nome di Satana che ti porta la Luce necessaria affinché tu possa godere della contemplazione del Verbo.

8-[ qualcuno ha chiamato ?
:smt051 occorre far luce ? :smt077
Ecco in proposito la voce de Lo Scarpone :

L?alpinismo italiano nel panorama internazionale, ieri e oggi: questo il tema del Convegno nazionale
del Club Alpino Accademico Italiano in programma a Breno (Brescia) il 13 e 14 ottobre.
Tra gli oratori Mario Bramanti, Spiro Dalla Porta Xydias, Ugo Manera.
Si è parlato del passato per conoscere il presente e immaginare il futuro.
Il convegno ha inteso analizzare la situazione attuale dell?alpinismo italiano, sempre molto valido ma forse,
in questi ultimi anni, un poco in ribasso, nel contesto internazionale, rispetto a tempi passati.

Testimonianze di colleghi ed amici, tutti forti alpinisti, hanno offerto lo spunto per confrontare i vari pareri
sul ruolo svolto dall?alpinismo italiano nella storia alpinistica e per valutare come lo stesso oggi si ponga nel contesto internazionale.
Dopo gli anni dei grandi fuoriclasse, gli italiani possono ancora considerarsi ai vertici internazionali
come lo sono stati in tempi passati?



e quella de Il Capellone :

...la settimana prossima il Club Alpino Accademico - niente popò di meno che il CAAI... -
parlerà in sede nazionale in Valcamonica su un tema che francamente a me sembra stupido :
che nel 2012 si voglia discutere se l'alpinismo italiano è o non è all'altezza di quello che dovrebbe essere
a me sembra veramente un tema proprio provinciale, stupido e sostanzialmente di nessuna considerazione.


...che per me non fa una grinza.

Quanto al 7a nature nella VECCHIO-accezione, francamente me ne infischio... sono solo un misero crodaiolo.


VECCHIO...
se non ti avessi conosciuto, seppur solo superficialmente, potrei aver qualche dubbio...
invece tu ci sei (nel senso che dietro al nick esisti realmente)
ma al contempo ci fai, sicuramente.

Ti piace scrivere in modo allegorico, forse fin troppo, lasciatelo dire...
ma fin qui ti capisco : nel mio piccolo ammetto di soffrire dello stesso vizietto.
Del conseguente oggettivo rischio di risultare enigmatico, evidentemente,
da bravo AlpinistA qual sei... te ne strafotti
e magari, dell'indubbia difficoltà interpretativa che gli avventori del forum incontrano
una volta iniziata l'ardua lettura di un tuo scritto (sempre e rigorosamente provocatorio),
ci godi pure e parecchio.

Peccato che tu stesso non sia esente da apparenti problemi di comprendonio!

Nella fattispecie, ciò che nella succitata fonte, liberamente parlando, A.G. ha definito stupido - o quanto meno provinciale -
era il tema del Caccademico (e con questo non faccio che riprendere un tuo ricorrente simpatico refuso...) convegno :
il fatto che l'ALPINISMO ITALIANO da qualche anno non sia più sulla breccia,
che attaccati al dorato Piolet gli ITALIANI non si tengano un ca@@o,
che il grande alpinismo mondiale non CI veda più come protagonisti...
ecco, forse è proprio e solo quel "CI"... accomunato a tutto quel Maiuscolo,
che al mio - ma evidentemente non solo al mio - modo di sentire risulta indigesto.

VECCHIO ha scritto:Ecco ancor qui riappare l'eterna lotta fra il Male ed il Bene:
c'è chi professa solo la fede nei dettami del Verbo riportati negli antichi e nuovi oscuri scritti (croda&c.) e c'è chi pone la sua fiducia nella propria Mente e nei luminosi pensieri che spesso Lei genera (piè&c.)

se il Verbo è quello che da poco tempo a 'sta parte vendono anche in edicola...
per quanto mi riguarda sei ancora ben lontano dal conoscere una verità
dove è buon Sangue, e non mENTE...

Paolo... prima o poi anche a me piacerebbe scalarTi insieme, ma... beninteso :
andar per monti per emergere... più di quanto le montagne già non facciano
non è ciò che muove i passi o fa allungar le mani... di un misero crodaiolo.

ciao, Daniele
crodaiolo
 
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