Muzzerone, avvicinamento settore

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Muzzerone, avvicinamento settore

Messaggioda Peteroz85 » gio gen 03, 2013 16:31 pm

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum. Avrei una domanda: sapete mica come si arriva allo specchio di Atlantide al Muzzerone?!? Non riesco a trovarla... Ho provato con la guida ma una volta sul posto non sono riuscito a capire dove passare. Ciaooo
Peteroz85

Re: Muzzerone, avvicinamento settore

Messaggioda Callaghan » ven gen 04, 2013 12:59 pm

Peteroz85 ha scritto:Ciao ragazzi, sono nuovo del forum. Avrei una domanda: sapete mica come si arriva allo specchio di Atlantide al Muzzerone?!? Non riesco a trovarla... Ho provato con la guida ma una volta sul posto non sono riuscito a capire dove passare. Ciaooo

qui trovi una mappa piuttosto chiara:
http://www.scuoladiarrampicatamuzzerone ... antide.jpg

e qui l'accesso descritto:
http://www.scuoladiarrampicatamuzzerone ... antide.htm

se trovi il buco dove entrare (piuttosto evidente quando sei al belvedere) difficile poi perdersi.

vie di dita da difficili a molto difficili. io preferisco atlantide bassa.

ciao e buona arrampicata: il muzzerone di questo periodo è bellissimo, ed atlantide, sia specchio che bassa, con esposizione ovest, nel pomeriggio sono incredibili specie quando il sole finisce in mare.
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda ska » ven gen 04, 2013 15:56 pm

io ci vado in trasferta questa estate.... :D :D :D :D
non vedo l'ora.... "pare ben !!"
ska

Images: 1

Messaggioda Peteroz85 » ven gen 04, 2013 22:52 pm

Ok grazie per le info... Forse ho più o meno capito! Si in questo periodo è fantastico. Ci farò giusto un salto domani pomeriggio. È strano però l'avvicinamento perché una volta arrivato al belvedere, imboccato il sentierino e arrivato al taglio di cava non ho trovato il passaggio per spuntare dall'altra parte... Sai mica dove rimane il passaggio?!? È una galleria?!? Comunque domani provo a cercarlo sul posto, con le nuove informazioni.
Peteroz85

Messaggioda Peteroz85 » ven gen 04, 2013 22:57 pm

Che caldo d'estate... Bellissimo comunque ma io la scorsa un pomeriggio non riuscivo a toccare la parete... Bruciava!!! Eravamo in Cajenna, forse il posto più caldo...
Peteroz85

Messaggioda ska » ven gen 04, 2013 23:54 pm

Peteroz85 ha scritto:Che caldo d'estate... Bellissimo comunque ma io la scorsa un pomeriggio non riuscivo a toccare la parete... Bruciava!!! Eravamo in Cajenna, forse il posto più caldo...

ferie in agosto purtroppo.... ci sarà un settore in ombra e comunque confido nella vicinanza del mare..... magari mattina e tardo pomemeriggio.
Mia zia ha casa a Cadimare.... SuperDritta !!!
ska

Images: 1

Messaggioda Peteroz85 » sab gen 05, 2013 20:09 pm

Callaghan ha scritto:
Peteroz85 ha scritto:Ciao ragazzi, sono nuovo del forum. Avrei una domanda: sapete mica come si arriva allo specchio di Atlantide al Muzzerone?!? Non riesco a trovarla... Ho provato con la guida ma una volta sul posto non sono riuscito a capire dove passare. Ciaooo

qui trovi una mappa piuttosto chiara:
http://www.scuoladiarrampicatamuzzerone ... antide.jpg

e qui l'accesso descritto:
http://www.scuoladiarrampicatamuzzerone ... antide.htm

se trovi il buco dove entrare (piuttosto evidente quando sei al belvedere) difficile poi perdersi.

vie di dita da difficili a molto difficili. io preferisco atlantide bassa.

ciao e buona arrampicata: il muzzerone di questo periodo è bellissimo, ed atlantide, sia specchio che bassa, con esposizione ovest, nel pomeriggio sono incredibili specie quando il sole finisce in mare.

Grazie Callaghan, con la mappa e la ricerca del buco l'ho trovato il settore... Niente male come avvicinamento, un po' esposto. ciao e grazie
Peteroz85

Messaggioda Callaghan » dom gen 06, 2013 1:58 am

Peteroz85 ha scritto: ciao e grazie

prego Peteroz85.
e divertiti anche un pò per me: è da molto che manco al muzzerone.

ciao
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder