Gay: questa mi sembra da segnalare.

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda al » gio dic 20, 2012 14:52 pm

a parte tutto mi piacerebbe sapere dove erano questi difensori della dignità omosessuale quando in questo forum imperversava l'epiteto Frocio falesista.
al

Images: 17

Messaggioda gatto alpestro » gio dic 20, 2012 14:54 pm

sergio-ex63-ora36 ha scritto:comunque mi sembra che il vecchio caro PC non fosse tanto favorevole ai gay e alle convivenze... :roll:
:

Bertrand Russel non per niente pensava che cattolicesimo e comunismo fossero ne più ne meno due religioni, anzi, che il comunismo non fosse che una riproposta del cristianesimo senza Dio.
Il gatto dà l'emozione di accarezzare una tigre, ma con meno spese di mantenimento.
Cosa mi preoccupa nell'alpinismo? La gravità, direi. (alpinista tedesco)
gatto alpestro

Messaggioda Sbob » gio dic 20, 2012 15:08 pm

sergio-ex63-ora36 ha scritto:nella chiesa poi tra gli enunciati e la realta c'è una bella differenza...
nel senso che vengono accolti (almeno dalle mie parti) gay, divorziati e compagnia cantante senza nessuna "colpevolizzazione"...

Dalle mie parti no.

Dei miei amici scout gestivano anche un locale in cui ogni tanto si organizzava una serata dedicata agli omosessuali. La cosa era nata dalla richiesta di alcuni gay che erano un tantino stufi di essere picchiati ogni volta che andavano a ballare in un locale pubblico.
Tempo poche settimane, il vescovo ha inviato un suo prete sedicente esperto in materia a parlare con i miei amici perche' interrompessero queste feste scandalose. Mi ricordo la frase piu' bella del prete che, di fronte ai miei amici che dicevano che non succedesse nulla di scandaloso nelle feste, li ha ammoniti "ma dopo cosa fanno?"....

Un gay incappò nei briganti che lo spogliarono, lo percossero e poi se ne andarono, lasciandolo mezzo morto. Per caso, un sacerdote scendeva per quella medesima strada e quando lo vide disse "bene, almeno questa sera non compirai atti impuri, brutto frocio!"
Sbob

Images: 2

Messaggioda u2coexist » gio dic 20, 2012 15:30 pm

Sbob ha scritto:
sergio-ex63-ora36 ha scritto:nella chiesa poi tra gli enunciati e la realta c'è una bella differenza...
nel senso che vengono accolti (almeno dalle mie parti) gay, divorziati e compagnia cantante senza nessuna "colpevolizzazione"...

Dalle mie parti no.

Dei miei amici scout gestivano anche un locale in cui ogni tanto si organizzava una serata dedicata agli omosessuali. La cosa era nata dalla richiesta di alcuni gay che erano un tantino stufi di essere picchiati ogni volta che andavano a ballare in un locale pubblico.
Tempo poche settimane, il vescovo ha inviato un suo prete sedicente esperto in materia a parlare con i miei amici perche' interrompessero queste feste scandalose. Mi ricordo la frase piu' bella del prete che, di fronte ai miei amici che dicevano che non succedesse nulla di scandaloso nelle feste, li ha ammoniti "ma dopo cosa fanno?"....

Un gay incappò nei briganti che lo spogliarono, lo percossero e poi se ne andarono, lasciandolo mezzo morto. Per caso, un sacerdote scendeva per quella medesima strada e quando lo vide disse "bene, almeno questa sera non compirai atti impuri, brutto frocio!"

Se vuoi stare in un organizzazione (perchè se non si riconosce la sacralità alla Chiesa almeno si deve riconoscerla come organizzazione) e ti fregi di questo devi stare alle regole. Quindi se tu con divisa scout Agesci organizzi feste / incontri per omossuali, magari nella sede Scout stessa, beh è sbagliato.
Poi certo c'è medo e modo di dire e fare le cose (guarde le epurazioni di Grillo, giuste nel principio ma pessime nella forma)......
u2coexist

Messaggioda Sbob » gio dic 20, 2012 16:10 pm

u2coexist ha scritto:Se vuoi stare in un organizzazione (perchè se non si riconosce la sacralità alla Chiesa almeno si deve riconoscerla come organizzazione) e ti fregi di questo devi stare alle regole. Quindi se tu con divisa scout Agesci organizzi feste / incontri per omossuali, magari nella sede Scout stessa, beh è sbagliato.

1) Le feste non avvenivano in divisa scout. Semplicemente erano le stesse persone
2) La carita' cristiana vorrebbe che il fratello che viene picchiato venga accolto e protetto. Prima di questionare sul suo comportamento peccaminoso o meno.
Sbob

Messaggioda PIEDENERO » gio dic 20, 2012 16:18 pm

al ha scritto:a parte tutto mi piacerebbe sapere dove erano questi difensori della dignità omosessuale quando in questo forum imperversava l'epiteto Frocio falesista.

hai finito gli argomenti?
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda al » gio dic 20, 2012 16:38 pm

PIEDENERO ha scritto:
al ha scritto:a parte tutto mi piacerebbe sapere dove erano questi difensori della dignità omosessuale quando in questo forum imperversava l'epiteto Frocio falesista.

hai finito gli argomenti?

Argomenti non ne ho visti molti da nessuna parte.
Da un lato - quello omofilo - (anche se il tema è del tutto pretestuoso per attaccare la religione attaccando la chiesa) si sostiene che i cattolici siano una banda di creduloni intortati da persone senza scrupoli chiamate preti.

Dall'altro - quello cattolico - si cerca di sostenere che la chiesa è una realtà più articolata da quella descritta senza troppo successo.

Si potrebbe dire che non è un caso che l'ateismo si è sviluppano in queste forme solo in un contesto culturale come l'europa dominato dal pensiero cristiano?
Si potrebbe dire che gli omosessuali e gli atei - intesi coloro che rinnegano la religione - e non l'omosessualità e l'ateismo nei paesi arabi sono come dire presi poco poco più di punta?

Detto questo, a parziale ricomprensione dell'influenza culturale del pensiero religioso cristiano nella definizone dell'idea di libertà e di uomo o umanità che qui si sbandiera ad ogni piè sospinto, non saprei cosa dire, perchè a me di convincere qualcuno di qualcosa non mi importa nulla.

Rimane sempre aperta la domanda.
anche solo per non pensare che son tutti froci con il culo degli altri.
al

Images: 17

Messaggioda peppino » gio dic 20, 2012 16:41 pm

Sbob ha scritto:Un gay incappò nei briganti che lo spogliarono, lo percossero e poi se ne andarono, lasciandolo mezzo morto. Per caso, un sacerdote scendeva per quella medesima strada e quando lo vide disse "bene, almeno questa sera non compirai atti impuri, brutto frocio!"

bellissimo :roll:
peppino

Messaggioda coniglio » gio dic 20, 2012 16:41 pm

gatto alpestro ha scritto:
sergio-ex63-ora36 ha scritto:comunque mi sembra che il vecchio caro PC non fosse tanto favorevole ai gay e alle convivenze... :roll:
:

Bertrand Russel non per niente pensava che cattolicesimo e comunismo fossero ne più ne meno due religioni, anzi, che il comunismo non fosse che una riproposta del cristianesimo senza Dio.

magnificamente parafrasato da Gaber
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda peppino » gio dic 20, 2012 16:43 pm

u2coexist ha scritto:Se vuoi stare in un organizzazione (perchè se non si riconosce la sacralità alla Chiesa almeno si deve riconoscerla come organizzazione) e ti fregi di questo devi stare alle regole. Quindi se tu con divisa scout Agesci organizzi feste / incontri per omossuali, magari nella sede Scout stessa, beh è sbagliato.

questo è il cuore del problema.

chi appartiene a queste organizzazioni è costretto a delegare.

perchè non siete autorizzati a pensare, a prendere iniziative.

per quello ci sono i capi.
peppino

Messaggioda Sbob » gio dic 20, 2012 16:54 pm

al ha scritto:Argomenti non ne ho visti molti da nessuna parte.
Da un lato - quello omofilo - (anche se il tema è del tutto pretestuoso per attaccare la religione attaccando la chiesa) si sostiene che i cattolici siano una banda di creduloni intortati da persone senza scrupoli chiamate preti.

Vedo che non hai colto minimamente il problema.

Il problema non e' tanto l'omofobia, quanto la presunzione della chiesa di imporre con la legge le sue norme etiche, anche quando queste riguardino atti che rientrano nella sfera privata.
In altri termini, la pretesa di limitare la liberta' altrui anche quando questa non confligga con la propria.

L'esempio dell'eutanasia e' il piu' emblematico. Il fatto che una persona decida di porre fine alla propria vita non limita minimamente la liberta' dei cattolici. Eppure la chiesa pretende che le proprie opinioni riguardo alla vita vengano imposte per legge a tutti.

Si potrebbe dire che non è un caso che l'ateismo si è sviluppano in queste forme solo in un contesto culturale come l'europa dominato dal pensiero cristiano?
Si potrebbe dire che gli omosessuali e gli atei - intesi coloro che rinnegano la religione - e non l'omosessualità e l'ateismo nei paesi arabi sono come dire presi poco poco più di punta?

E' il pensiero illuminista a fare la differenza, non quello cristiano. Prima dell'illuminismo nell'europa cristiana si bruciavano streghe ed infedeli.

Detto questo, a parziale ricomprensione dell'influenza culturale del pensiero religioso cristiano nella definizone dell'idea di libertà e di uomo o umanità che qui si sbandiera ad ogni piè sospinto, non saprei cosa dire, perchè a me di convincere qualcuno di qualcosa non mi importa nulla.

E' vero, forse il pensiero cristiano ha dato una forte spinta all'illuminismo. Forse perche' il cattolicesimo ha poco a che fare con il cristianesimo e qualcuno ne ha colto la stridente dissonanza.
Sbob

Messaggioda ales » gio dic 20, 2012 16:57 pm

al ha scritto:Si potrebbe dire che gli omosessuali e gli atei - intesi coloro che rinnegano la religione - e non l'omosessualità e l'ateismo nei paesi arabi sono come dire presi poco poco più di punta?

stai parlando di paesi in cui il corano È la costituzione (musulmani, non arabi, non tutti gli arabi sono musulmani)
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda PIEDENERO » ven dic 21, 2012 0:41 am

PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda arteriolupin » ven dic 21, 2012 2:07 am

ales ha scritto:
al ha scritto:Si potrebbe dire che gli omosessuali e gli atei - intesi coloro che rinnegano la religione - e non l'omosessualità e l'ateismo nei paesi arabi sono come dire presi poco poco più di punta?

stai parlando di paesi in cui il corano È la costituzione (musulmani, non arabi, non tutti gli arabi sono musulmani)

Ales, inutile cercare il pelo nell'uovo...

Ma possibile che nel 2012 dobbiamo fare i finti filo-islamici per dire di essere aperti e non ottusi?

Io sono agnostico, scomunicato e quant'altro, ma grazie a Dio (se c'è) vivo in un Paese cattolico, dove - comunque - posso mandare a fanculo credenti, preti e Dio stesso senza essere ucciso. Al massimo mi becco una denuncia per vilipendio della religione se esagero, ma stop.
In Europa, ed anche in Italia, per quanto Papa e Chiesa possano rompere i coglioni, Costituzione e Catechismo non sono la stessa cosa...

Nei Paesi musulmani, invece, la legge del Corano è quella che regola la società. Non esiste il concetto di laicismo. Non esiste la tolleranza verso l'altro.

Finiamola id nasconderci dietro ad un dito perché "l'aria è tale che bisogna far finta id stare con i Musulami per essere di sinistra". io sto a sinistra da quando ho il dono della ragione e ad alta voce dico e ripeto che COL c***o che sono disposto a tollerare gente che mette a capo della vita dello Stato la legge religiosa, la Sharya...

I cattolici (e lo posso dire, vengo da famiglia cattolicissima) sono dei rompicazzo fenomenali, ma hanno permesso la nascita id un laicismo col quale, comunque, papanonostante, convivono confrontandosi e scontrandosi.

La società dell'oscurantismo cattolico, per quanto esecranda sia (molto) consente comunque lo sviluppo di idee differenti. Pensare a realtà come quella musulmana significa tornare indietro all'oscurantismo medievale.

Se parliamo di oscurantismo, ei essere retrogradi e quant'altro, tutto ciò per cui i laici sono secoi che combattono, con un pensiero riverente a Giordano Bruno, il veor problema adesso è il mettersi proni di fronte al dilagare di un pensiero oscurantista e antilibertario come quello musulmano "deteriore" che si espande come un "blob" ovunque.
L'esatto contrario delle meraviglie dolci e gioiose, libertarie e sacre del Corano...
Più o meno come le dottrine lanciate i n nome di Cristo , distanti da lui anni luce, eppure propagandate dalla parte più oscurantista della chiesa dell'antichità.

Bene, dopo secoli di discussioni e di lotte un agnostico come me può ora vivere tranquillo, grazie anche ai cattolici "con testa" (e sono tanti) che rispettano gli altri.

E' a questi, che rispettano anche gay e "diversi" in generale (quindi anche me che sono agnostico) che alzo il calice augurando buon Natale secondo le tradizioni proprie della nostra terrà, ovvero cattolica, protestante ed ebraica.

E gli auguri vadano agli etero, ai bisessuali ed agli omosessuali, agli amanti del vino ed ai bevitori... A tutti.

Soprattutto, però, a chi non p capace di star senza suddividere gli altri in "categorie"; "-ismi" e quant'altro.

Sono questi i più cajani del mondo...

Beh, auguro Buone Feste anche a loro...

P. S: Non esiste possibilità di mettere la parola fine a questa discussione, perché non c'è persona che possa mediare. Non lo pul fare perché non serve mediare: basterebbe che la gente imparasse a rispettare l'esistenza id modi di pensare differenti da quelli ritenuti "propri".

Ovviamente, è solo il mio pensiero.

Voi la potete pensare tranquillamente a modo vostro. Anche in modo diametralmente opposto al mio.
E potete anche andare a quel Paese, con i migliori auguri di Buone Feste.

LC
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Falco5x » ven dic 21, 2012 2:39 am

Bravo Luca, neppure io tollero gli intolleranti, dunque nemmeno me stesso.
Qundi, per concludere, in culo ai Maya e buone feste a tutti.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda peppino » ven dic 21, 2012 2:47 am

E io non tollero chi non tollera gli intolleranti
peppino

Messaggioda Sbob » ven dic 21, 2012 12:02 pm

arteriolupin ha scritto:Io sono agnostico, scomunicato e quant'altro, ma grazie a Dio (se c'è) vivo in un Paese cattolico, dove - comunque - posso mandare a fanculo credenti, preti e Dio stesso senza essere ucciso.

Illuminista, non cattolico. E' l'illuminismo che ha fatto la differenza. Prima dell'illuminismo lo sport preferito dei cattolici era bruciare gli eretici.

Nei Paesi musulmani, invece, la legge del Corano è quella che regola la società. Non esiste il concetto di laicismo. Non esiste la tolleranza verso l'altro.

Scusami, ma da te una generalizzazione come questa non me la sarei mai aspettata.
I paesi a prevalenza musulmana vanno dalla laica Turchia fino ai talebani afgani.
Sbob

Messaggioda giorgiolx » ven dic 21, 2012 12:23 pm

Sbob ha scritto:

Scusami, ma da te una generalizzazione come questa non me la sarei mai aspettata.
I paesi a prevalenza musulmana vanno dalla laica Turchia fino ai talebani afgani.

non ho mai incontrato una persona di origini mussulmane che si professasse apertamente atea o non credente; magari si definiva poco praticante o cattivo mussulmano ma non atea.

non che con gli ebrei praticanti vada meglio...ma almeno le mie amiche che si scofano metri e metri di salamelle e costine di maiale e kili e kili di prosciutto mi dicono...ma a me che me ne fotte...sono israeliana, la mia famiglia è ebrea praticante ma io sono assolutamente atea :roll:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda pesa » ven dic 21, 2012 13:03 pm

in tema di ingerenza della chiesa nelle vicende della politica italiana (ricordo tra parentesi che esiste una legge che vieta ai ministri del culto tale ingerenza) la situazione è molto peggiorata dalla fine della cosiddetta prima repubblica.

la chiesa, come tante altre lobby potenti, esercita pressioni. e non è neanche detto che ciò sia sempre e solo un male. il limite, come sempre, è nella politica. e nella sua debolezza.

la vecchia DC era in condizione di "tenere a bada" per così dire le pretese della chiesa. l'alternativa alla DC erano i comunisti, cioè l'anticristo in persona. e ciò ha conferito alla DC un sostanziale monopolio delle relazioni con la chiesa. e quindi una posizione, se non di forza, almeno di parità

ora di veri anticristi non ne esistono più. e non esiste più quella situazione di equilibrio. tutti (o quasi) sembrano costretti a concedere alla chiesa più di quanto non sarebbe "oggettivamente" ragionevole (vedasi legge sulla procreazione assistita).

sulla questione degli omosessuali:
se da tanto fastidio che lo si chiami "matrimonio", che gli si dia pure un nome diverso. sarei davvero grato alle tante eminenze se potessero spiegare meglio la relazione che c'è tra il riconoscimento delle unioni omosessuali e la "pace e verità".

(oltretutto, come qualcuno ha già detto, questa c***o di omosessualità, che non è prerogativa solo umana, essendo un fenomeno naturale, non dovrebbe anch'esso essere un prodotto della volontà divina?)
pesa

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » ven dic 21, 2012 13:11 pm

arteriolupin ha scritto:
ales ha scritto:

Ales, inutile cercare il pelo nell'uovo...

Ma possibile che nel 2012 dobbiamo fare i finti filo-islamici per dire di essere aperti e non ottusi?

Io sono agnostico, scomunicato e quant'altro, ma grazie a Dio (se c'è) vivo in un Paese cattolico, dove - comunque - posso mandare a fanculo credenti, preti e Dio stesso senza essere ucciso. Al massimo mi becco una denuncia per vilipendio della religione se esagero, ma stop.
In Europa, ed anche in Italia, per quanto Papa e Chiesa possano rompere i coglioni, Costituzione e Catechismo non sono la stessa cosa...

Finiamola id nasconderci dietro ad un dito perché "l'aria è tale che bisogna far finta id stare con i Musulami per essere di sinistra". io sto a sinistra da quando ho il dono della ragione e ad alta voce dico e ripeto che COL c***o che sono disposto a tollerare gente che mette a capo della vita dello Stato la legge religiosa, la Sharya...

I cattolici (e lo posso dire, vengo da famiglia cattolicissima) sono dei rompicazzo fenomenali, ma hanno permesso la nascita id un laicismo col quale, comunque, papanonostante, convivono confrontandosi e scontrandosi.

La società dell'oscurantismo cattolico, per quanto esecranda sia (molto) consente comunque lo sviluppo di idee differenti. Pensare a realtà come quella musulmana significa tornare indietro all'oscurantismo medievale.

Se parliamo di oscurantismo, ei essere retrogradi e quant'altro, tutto ciò per cui i laici sono secoi che combattono, con un pensiero riverente a Giordano Bruno, il veor problema adesso è il mettersi proni di fronte al dilagare di un pensiero oscurantista e antilibertario come quello musulmano "deteriore" che si espande come un "blob" ovunque.
L'esatto contrario delle meraviglie dolci e gioiose, libertarie e sacre del Corano...
Più o meno come le dottrine lanciate i n nome di Cristo , distanti da lui anni luce, eppure propagandate dalla parte più oscurantista della chiesa dell'antichità.

Bene, dopo secoli di discussioni e di lotte un agnostico come me può ora vivere tranquillo, grazie anche ai cattolici "con testa" (e sono tanti) che rispettano gli altri.

E' a questi, che rispettano anche gay e "diversi" in generale (quindi anche me che sono agnostico) che alzo il calice augurando buon Natale secondo le tradizioni proprie della nostra terrà, ovvero cattolica, protestante ed ebraica.

E gli auguri vadano agli etero, ai bisessuali ed agli omosessuali, agli amanti del vino ed ai bevitori... A tutti.

Soprattutto, però, a chi non p capace di star senza suddividere gli altri in "categorie"; "-ismi" e quant'altro.

Sono questi i più cajani del mondo...

Beh, auguro Buone Feste anche a loro...

P. S: Non esiste possibilità di mettere la parola fine a questa discussione, perché non c'è persona che possa mediare. Non lo pul fare perché non serve mediare: basterebbe che la gente imparasse a rispettare l'esistenza id modi di pensare differenti da quelli ritenuti "propri".

Ovviamente, è solo il mio pensiero.

Voi la potete pensare tranquillamente a modo vostro. Anche in modo diametralmente opposto al mio.
E potete anche andare a quel Paese, con i migliori auguri di Buone Feste.

LC

quanta foga...non ti ho mai visto fare tanti errori di battitura... :twisted:

sono ferfettamente daccordo con te...

buone feste a tutti... :D
sergio-ex63-ora36

Images: 22

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà