da al » gio dic 20, 2012 14:52 pm
da gatto alpestro » gio dic 20, 2012 14:54 pm
sergio-ex63-ora36 ha scritto:comunque mi sembra che il vecchio caro PC non fosse tanto favorevole ai gay e alle convivenze...![]()
:
da Sbob » gio dic 20, 2012 15:08 pm
sergio-ex63-ora36 ha scritto:nella chiesa poi tra gli enunciati e la realta c'è una bella differenza...
nel senso che vengono accolti (almeno dalle mie parti) gay, divorziati e compagnia cantante senza nessuna "colpevolizzazione"...
da u2coexist » gio dic 20, 2012 15:30 pm
Sbob ha scritto:sergio-ex63-ora36 ha scritto:nella chiesa poi tra gli enunciati e la realta c'è una bella differenza...
nel senso che vengono accolti (almeno dalle mie parti) gay, divorziati e compagnia cantante senza nessuna "colpevolizzazione"...
Dalle mie parti no.
Dei miei amici scout gestivano anche un locale in cui ogni tanto si organizzava una serata dedicata agli omosessuali. La cosa era nata dalla richiesta di alcuni gay che erano un tantino stufi di essere picchiati ogni volta che andavano a ballare in un locale pubblico.
Tempo poche settimane, il vescovo ha inviato un suo prete sedicente esperto in materia a parlare con i miei amici perche' interrompessero queste feste scandalose. Mi ricordo la frase piu' bella del prete che, di fronte ai miei amici che dicevano che non succedesse nulla di scandaloso nelle feste, li ha ammoniti "ma dopo cosa fanno?"....
Un gay incappò nei briganti che lo spogliarono, lo percossero e poi se ne andarono, lasciandolo mezzo morto. Per caso, un sacerdote scendeva per quella medesima strada e quando lo vide disse "bene, almeno questa sera non compirai atti impuri, brutto frocio!"
da Sbob » gio dic 20, 2012 16:10 pm
u2coexist ha scritto:Se vuoi stare in un organizzazione (perchè se non si riconosce la sacralità alla Chiesa almeno si deve riconoscerla come organizzazione) e ti fregi di questo devi stare alle regole. Quindi se tu con divisa scout Agesci organizzi feste / incontri per omossuali, magari nella sede Scout stessa, beh è sbagliato.
da PIEDENERO » gio dic 20, 2012 16:18 pm
al ha scritto:a parte tutto mi piacerebbe sapere dove erano questi difensori della dignità omosessuale quando in questo forum imperversava l'epiteto Frocio falesista.
da al » gio dic 20, 2012 16:38 pm
PIEDENERO ha scritto:al ha scritto:a parte tutto mi piacerebbe sapere dove erano questi difensori della dignità omosessuale quando in questo forum imperversava l'epiteto Frocio falesista.
hai finito gli argomenti?
da peppino » gio dic 20, 2012 16:41 pm
Sbob ha scritto:Un gay incappò nei briganti che lo spogliarono, lo percossero e poi se ne andarono, lasciandolo mezzo morto. Per caso, un sacerdote scendeva per quella medesima strada e quando lo vide disse "bene, almeno questa sera non compirai atti impuri, brutto frocio!"
da coniglio » gio dic 20, 2012 16:41 pm
gatto alpestro ha scritto:sergio-ex63-ora36 ha scritto:comunque mi sembra che il vecchio caro PC non fosse tanto favorevole ai gay e alle convivenze...![]()
:
Bertrand Russel non per niente pensava che cattolicesimo e comunismo fossero ne più ne meno due religioni, anzi, che il comunismo non fosse che una riproposta del cristianesimo senza Dio.
da peppino » gio dic 20, 2012 16:43 pm
u2coexist ha scritto:Se vuoi stare in un organizzazione (perchè se non si riconosce la sacralità alla Chiesa almeno si deve riconoscerla come organizzazione) e ti fregi di questo devi stare alle regole. Quindi se tu con divisa scout Agesci organizzi feste / incontri per omossuali, magari nella sede Scout stessa, beh è sbagliato.
da Sbob » gio dic 20, 2012 16:54 pm
al ha scritto:Argomenti non ne ho visti molti da nessuna parte.
Da un lato - quello omofilo - (anche se il tema è del tutto pretestuoso per attaccare la religione attaccando la chiesa) si sostiene che i cattolici siano una banda di creduloni intortati da persone senza scrupoli chiamate preti.
Si potrebbe dire che non è un caso che l'ateismo si è sviluppano in queste forme solo in un contesto culturale come l'europa dominato dal pensiero cristiano?
Si potrebbe dire che gli omosessuali e gli atei - intesi coloro che rinnegano la religione - e non l'omosessualità e l'ateismo nei paesi arabi sono come dire presi poco poco più di punta?
Detto questo, a parziale ricomprensione dell'influenza culturale del pensiero religioso cristiano nella definizone dell'idea di libertà e di uomo o umanità che qui si sbandiera ad ogni piè sospinto, non saprei cosa dire, perchè a me di convincere qualcuno di qualcosa non mi importa nulla.
da ales » gio dic 20, 2012 16:57 pm
al ha scritto:Si potrebbe dire che gli omosessuali e gli atei - intesi coloro che rinnegano la religione - e non l'omosessualità e l'ateismo nei paesi arabi sono come dire presi poco poco più di punta?
da PIEDENERO » ven dic 21, 2012 0:41 am
da arteriolupin » ven dic 21, 2012 2:07 am
ales ha scritto:al ha scritto:Si potrebbe dire che gli omosessuali e gli atei - intesi coloro che rinnegano la religione - e non l'omosessualità e l'ateismo nei paesi arabi sono come dire presi poco poco più di punta?
stai parlando di paesi in cui il corano È la costituzione (musulmani, non arabi, non tutti gli arabi sono musulmani)
da Falco5x » ven dic 21, 2012 2:39 am
da Sbob » ven dic 21, 2012 12:02 pm
arteriolupin ha scritto:Io sono agnostico, scomunicato e quant'altro, ma grazie a Dio (se c'è) vivo in un Paese cattolico, dove - comunque - posso mandare a fanculo credenti, preti e Dio stesso senza essere ucciso.
Nei Paesi musulmani, invece, la legge del Corano è quella che regola la società. Non esiste il concetto di laicismo. Non esiste la tolleranza verso l'altro.
da giorgiolx » ven dic 21, 2012 12:23 pm
Sbob ha scritto:Nei Paesi musulmani, invece, la legge del Corano è quella che regola la società. Non esiste il concetto di laicismo. Non esiste la tolleranza verso l'altro.
Scusami, ma da te una generalizzazione come questa non me la sarei mai aspettata.
I paesi a prevalenza musulmana vanno dalla laica Turchia fino ai talebani afgani.
da pesa » ven dic 21, 2012 13:03 pm
da sergio-ex63-ora36 » ven dic 21, 2012 13:11 pm
arteriolupin ha scritto:ales ha scritto:al ha scritto:Si potrebbe dire che gli omosessuali e gli atei - intesi coloro che rinnegano la religione - e non l'omosessualità e l'ateismo nei paesi arabi sono come dire presi poco poco più di punta?
stai parlando di paesi in cui il corano È la costituzione (musulmani, non arabi, non tutti gli arabi sono musulmani)
Ales, inutile cercare il pelo nell'uovo...
Ma possibile che nel 2012 dobbiamo fare i finti filo-islamici per dire di essere aperti e non ottusi?
Io sono agnostico, scomunicato e quant'altro, ma grazie a Dio (se c'è) vivo in un Paese cattolico, dove - comunque - posso mandare a fanculo credenti, preti e Dio stesso senza essere ucciso. Al massimo mi becco una denuncia per vilipendio della religione se esagero, ma stop.
In Europa, ed anche in Italia, per quanto Papa e Chiesa possano rompere i coglioni, Costituzione e Catechismo non sono la stessa cosa...
Nei Paesi musulmani, invece, la legge del Corano è quella che regola la società. Non esiste il concetto di laicismo. Non esiste la tolleranza verso l'altro.
Finiamola id nasconderci dietro ad un dito perché "l'aria è tale che bisogna far finta id stare con i Musulami per essere di sinistra". io sto a sinistra da quando ho il dono della ragione e ad alta voce dico e ripeto che COL c***o che sono disposto a tollerare gente che mette a capo della vita dello Stato la legge religiosa, la Sharya...
I cattolici (e lo posso dire, vengo da famiglia cattolicissima) sono dei rompicazzo fenomenali, ma hanno permesso la nascita id un laicismo col quale, comunque, papanonostante, convivono confrontandosi e scontrandosi.
La società dell'oscurantismo cattolico, per quanto esecranda sia (molto) consente comunque lo sviluppo di idee differenti. Pensare a realtà come quella musulmana significa tornare indietro all'oscurantismo medievale.
Se parliamo di oscurantismo, ei essere retrogradi e quant'altro, tutto ciò per cui i laici sono secoi che combattono, con un pensiero riverente a Giordano Bruno, il veor problema adesso è il mettersi proni di fronte al dilagare di un pensiero oscurantista e antilibertario come quello musulmano "deteriore" che si espande come un "blob" ovunque.
L'esatto contrario delle meraviglie dolci e gioiose, libertarie e sacre del Corano...
Più o meno come le dottrine lanciate i n nome di Cristo , distanti da lui anni luce, eppure propagandate dalla parte più oscurantista della chiesa dell'antichità.
Bene, dopo secoli di discussioni e di lotte un agnostico come me può ora vivere tranquillo, grazie anche ai cattolici "con testa" (e sono tanti) che rispettano gli altri.
E' a questi, che rispettano anche gay e "diversi" in generale (quindi anche me che sono agnostico) che alzo il calice augurando buon Natale secondo le tradizioni proprie della nostra terrà, ovvero cattolica, protestante ed ebraica.
E gli auguri vadano agli etero, ai bisessuali ed agli omosessuali, agli amanti del vino ed ai bevitori... A tutti.
Soprattutto, però, a chi non p capace di star senza suddividere gli altri in "categorie"; "-ismi" e quant'altro.
Sono questi i più cajani del mondo...
Beh, auguro Buone Feste anche a loro...
P. S: Non esiste possibilità di mettere la parola fine a questa discussione, perché non c'è persona che possa mediare. Non lo pul fare perché non serve mediare: basterebbe che la gente imparasse a rispettare l'esistenza id modi di pensare differenti da quelli ritenuti "propri".
Ovviamente, è solo il mio pensiero.
Voi la potete pensare tranquillamente a modo vostro. Anche in modo diametralmente opposto al mio.
E potete anche andare a quel Paese, con i migliori auguri di Buone Feste.
LC
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.