Gay: questa mi sembra da segnalare.

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda nuvolarossa » mer dic 19, 2012 19:58 pm

il.bruno ha scritto:potrebbe dire lo stesso un credente su qualunque legge influenzata da qualche corrente di pensiero atea.

No bruno, non è proprio così.
Fammi un esempio di una legge atea (ce ne sono in italia?) che IMPONGA ai credenti un certo tipo di comportamento.

Facciamo l'esempio delle unioni di fatto.

La chiesa (e i loro politici di riferimento) si oppone ad una legge che riconosca diritti e doveri a chi sceglie di convivere e di non sposarsi, quindi IMPONE a chi non si riconosce nella morale cattolica un determinato comportamento.

I laici dal loro canto propugnando la legge sulle unioni di fatto danno alle persone una possibilità in più, non imponendo per nulla a chi crede di agire al di fuori della sua morale.

La differenza mi pare sostanziale.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda peppino » mer dic 19, 2012 20:03 pm

Quoto.

Se poi la chiesa la piantasse di occuparsi di morale sessuale farebbe un bel favore all'umanita.
peppino

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mer dic 19, 2012 20:05 pm

giorgiolx ha scritto:
il.bruno ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
il.bruno ha scritto:giorgio, se secondo te oggi in Italia il Papa ha una qualunque influenza su quello che fa la gente sotto le coperte, mi chiedo se abitiamo nello stesso paese.
.

esatto...però il papa ha voce in capitolo sulle leggi dello stato italiano che regolano cosa la gente fa sotto le coperte, cosa può o non può fare uno prima di nascere, prima di morire, per morire, per curarsi in caso di malattia, per vivere con chi vuole lui per quanto vuole lui come vuole lui blablabla

la chiamano libertà di espressione.

bruno...non ho capito se sei tonto o cosa...voce in capitolo non vuol dire che il papa predica in chiesa...siamo per questo, siamo per quello; siamo contro questo, siamo contro quello e tutti i cattolici in fede loro seguono i precetti della loro religione e gli altri si fanno i 'azzi sua...ma semplicemente che se in italia vuoi governare di qualunque partito tu sia devi prima passare al vaticano a chiedere cosa vogliono per i successivi 5 anni e tutti gli italiani sono costretti a seguire le linee dettate dal vaticano

questo non è un problema del papa ma degli italiani... :wink:
e sopratutto di tanti agnostici che per quieto vivere o interesse economico non vogliono manifestare chiaramente le loro idee in fatto di morale...il loro campione lo conosciamo tutti...

come detto tante volte non so se sono credente...cercante forse...spesso invidio quelli pieni di certezze credenti o atei che siano...ascolto volentieri il papa e pure i pensatori di scuola opposta poi decido io...

devo ammettere che tante idee di quello che camminava sulle acque, uomo o dio che fosse, mi piacciono assai...
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda peppino » mer dic 19, 2012 20:12 pm

Anche a me. E non mi pare che gesu abbia mai detto niente al proposito
peppino

Messaggioda al » mer dic 19, 2012 21:12 pm

Insomma, voi ipotizzate che milioni di persone - i cattolici - vengono influenzati da un ristretto gruppo - i preti - e si comportano come automi andando contro i loro veri interessi.

Naturalemnte gli interessi veri di queste persone voi li conoscete - cioè sono quelli che pensate voi.

Figo.

Ma voi queste cose vere, come siete venute a saperle. se lo dite e siete convincenti - cioè come hanno convinto voi, magari convincono gli altri.

Se non credete in Dio sono solo fatti vostri.
al

Images: 17

Messaggioda peppino » mer dic 19, 2012 21:27 pm

No. La differenza e' fra chi.ha l'assurda presunzione di seguire o farsi interprete della volonta di DIO. Pazzi pericolosi che meriterebbero un TSO.

E chi preferisce sospendere il giudizio oppure attenersi al rispetto dei diritti umani
peppino

Messaggioda il Duca » mer dic 19, 2012 21:52 pm

peppino ha scritto:No. La differenza e' fra chi.ha l'assurda presunzione di seguire o farsi interprete della volonta di DIO. Pazzi pericolosi che meriterebbero un TSO.

E chi preferisce sospendere il giudizio oppure attenersi al rispetto dei diritti umani

Chi stabilisce i diritti umani?
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
il Duca

Images: 12

Messaggioda ales » mer dic 19, 2012 21:57 pm

il Duca ha scritto:
peppino ha scritto:No. La differenza e' fra chi.ha l'assurda presunzione di seguire o farsi interprete della volonta di DIO. Pazzi pericolosi che meriterebbero un TSO.

Non il leader di una religione che i diritti umani li calpesta da un paio di millenni.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda PIEDENERO » mer dic 19, 2012 22:01 pm

il Duca ha scritto:

gli uomini!!!!! con i loro difetti, dubbi, errori!!!!
la verità calata dall' alto è PERICOLOSA per il genere umano.
bisogna usare la propria testa, non bisogna essere pecoroni :oops:
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda il Duca » mer dic 19, 2012 22:08 pm

Ok, quindi tutti quegli umani che non la pensano così sono dei pecoroni, una bella fetta direi.

Bene, ho capito, meno male che c'è chi sa ragionare e capire come funziona.

Ma fammi capire "gli uomini" dici hanno stabilito i diritti umani. Quindi quelli che sul globo e nella storia non li hanno rispettato non sono uomini 8O

il Duca

Messaggioda il Duca » mer dic 19, 2012 22:11 pm

ales ha scritto:
il Duca ha scritto:

Non il leader di una religione che i diritti umani li calpesta da un paio di millenni.

Non ti ho chiesto chi non li ha posti, ma chi li ha posti.
La domanda è più difficile :P

il Duca

Messaggioda PIEDENERO » mer dic 19, 2012 22:39 pm

il Duca ha scritto:Ok, quindi tutti quegli umani che non la pensano così sono dei pecoroni, una bella fetta direi.

Bene, ho capito, meno male che c'è chi sa ragionare e capire come funziona.

Ma fammi capire "gli uomini" dici hanno stabilito i diritti umani. Quindi quelli che sul globo e nella storia non li hanno rispettato non sono uomini 8O

sono pecoroni se, accettando una verità non la mettono in discussione o peggio la utilizzano per dominare altri esseri umani.

un' idea bisognerà pur farsela. questa è la mia, non te la impongo te la propongo. ma ne frattempo le questioni umane bisogna governarle.....e tornando topic se due esseri umani dello stesso sesso si vogliono bene e non fanno male a nessuno. ma perchè gli devo rompere le balle! perchè qualcuno gli deve VIETARE di sposarsi.

gli uomini hanno stabilito, stabiliscono e stabiliranno i "diritti umani" e quelli che non li rispettano sonon esseri umani che fanno del male ad altri esseri umani.punto.
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda peppino » mer dic 19, 2012 22:51 pm

Ma ammettiamo che esista la.VOLONTA DI DIO. Se si postula che i gay nom rispettano la volonta di dio.significa ammettere limitazioni alla potenza divina. Il che mi.pare ima contraddizione in termini. Mi.si dira. Dio lascia liberi gli uomini. Il fatto e' che i gay non sono liberi di scegliere uma differente natura. Perche essere gay non e una scelta. Se me deduce che Dio.si diverte in modo perverso a mettere im difficolta il genere umano.
peppino

Messaggioda giorgiolx » gio dic 20, 2012 0:49 am

al ha scritto:Insomma, voi ipotizzate che milioni di persone - i cattolici - vengono influenzati da un ristretto gruppo - i preti - e si comportano come automi andando contro i loro veri interessi.

Naturalemnte gli interessi veri di queste persone voi li conoscete - cioè sono quelli che pensate voi.

Figo.

Ma voi queste cose vere, come siete venute a saperle. se lo dite e siete convincenti - cioè come hanno convinto voi, magari convincono gli altri.

no, è proprio il contrario...se uno vuol credere che mangiare un pezzo di pane è come mangiare una bistecca liberissimo.
se uno crede che i gay siano dei peccatori liberissimo.

non deve però costringere tutti a vivere come deve vivere lui
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda ettore » gio dic 20, 2012 0:54 am

dal forum di planetchurch: g*y.

:roll:
ettore

Images: 31

Messaggioda nuvolarossa » gio dic 20, 2012 1:44 am

al ha scritto:Insomma, voi ipotizzate che milioni di persone - i cattolici - vengono influenzati da un ristretto gruppo - i preti - e si comportano come automi andando contro i loro veri interessi.

Figo.

Io non ipotizzo un bel niente.

Mi basterebbe che ciascuno potesse esercitare il diritto di vivere secondo le proprie convinzioni e la propria morale, naturalmente nel rispetto della libertà degli altri. Ma pare essere un concetto così alieno che tutte le religioni (compresa quella atea) fanno a gara per vedere chi è più prevaricante nei confronti degli "infedeli".

Il fatto che qui si parli più di quella cattolica mi pare ovvio, ancora non c'è un ayatollah a Roma.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda u2coexist » gio dic 20, 2012 11:22 am

Fantastico 'sto post.

E' emerso che chi è Cattolico è un decerebrato retrogrado chi invece è contro la Chiesa è progressista con un alto Q.I..

:D :D :D :D
u2coexist

Messaggioda Sbob » gio dic 20, 2012 11:35 am

u2coexist ha scritto:Per chi non lo sapesse, giusto per la cronaca, la UAAR è l'Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti, che una fra le associazioni più "inutili"sulla terra. Che senso ha un associazione della difesa dei diritti degli atei in Italia? Mi risulta che in italia ci sia la totale e completamente garantita libertà di professare o non professare una religione (oddio poi la UAAR vorrebbe che non ci fosse questa libertà e che tutti diventassimo Atei, ma dire questo divento antidemocratico)

Gia', c'e' proprio liberta'. Ad esempio un ateo e' libero di disporre della propria vita come hanno deciso i cattolici. E' libero di sposarsi alle condizioni imposte dai cattolici. E' libero di vedersi imposti simboli cristiani in luoghi pubblici. E' libero di stare da solo in uno stanzino se rifiuta l'insegnamento della religione cattolica a scuola.... e' cosi' via.

Quante belle liberta' di cui gode l'ateo.
Sbob

Images: 2

Messaggioda coniglio » gio dic 20, 2012 11:35 am

che Dio mi salvi dalla chiesa...
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Sbob » gio dic 20, 2012 11:52 am

u2coexist ha scritto:Fantastico 'sto post.

E' emerso che chi è Cattolico è un decerebrato retrogrado chi invece è contro la Chiesa è progressista con un alto Q.I..

:D :D :D :D

Il problema non e' di essere decerebrati, ma di non essere rispettosi degli altri. E credimi, molti dei cattolici non hanno il minimo rispetto di chi non la crede come loro, anzi, ritengono un'offesa che qualcuno possa pensarla diversamente da loro.

Il caso dell'eutanasia e' emblematico. Ritieni che la vita appartenga a Dio? Buon per te, vorra' dire che se mai dovessi trovarti in una condizione di vita insopportabile comunque deciderai di attendere la morte naturale, e lo stato laico deve lasciarti questa scelta. Ma perche' vuoi imporre a TUTTI, anche quelli che non credono che la vita appartenga a Dio, di fare la stessa scelta nella stessa condizione?

Il cattolico diventa retrogrado e decerebrato nel momento in cui vuole imporre a tutti scelte che hanno un fondamento religioso e che non influenzano la sua liberta'.
Sbob

Images: 2

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà