Le stronzate di Ferrara

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Le stronzate di Ferrara

Messaggioda giudirel » lun dic 17, 2012 17:46 pm

Cosa pensate di quello che dice Ferrara a proposito della strage di bambini del Connecticut?

Per quelli che non hanno seguito due piccoli estratti:

credo che le stragi dei bambini nella società ricca e pacificata siano diretta conseguenza della sordità morale con cui abbiamo ratificato l?aborto di massa

ritengo anche utile l?idea di armare i maestri o volontari scuola per scuola, altro che ridurre a sudditi incapacitati a portare armi i cittadini americani

C'è qualcuno che la pensa come lui?
Io personalmente credo che uno che va e fa secche 30 persone sia vittima di un corto circuito mentale, di una grave patologia psichiatrica, e che se l'arma più potente che riesce a trovare è una cerbottana e dei chicchi di riso è molto meglio.
E che la ratifica dell'aborto di massa non c'entri una bella sega di niente!
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda Freespirit » lun dic 17, 2012 17:50 pm

Premesso che sono contrario all'aborto.

Sono contrario anche a Ferrara, alle sue cazzate e a chi spara e ammazza trenta bambini
Freespirit

Messaggioda giudirel » lun dic 17, 2012 17:55 pm

Freespirit ha scritto:Premesso che sono contrario all'aborto

Cosa intendi per essere contrario all'aborto?

Se intendi dire che sconsiglierei caldamente una mia compagna (non è il caso visto che oramai è in menopausa) o una figlia dall'abortire offrendole contemporaneamente tutto l'appoggio e l'aiuto possibile per crescere un bambino non programmato... allora anch'io sono contrario.

Se intendi dire che è meglio che le donne abortiscano all'estero o pagando privatamente dei medici che nelle strutture pubbliche fanno gli obiettori... allora sono favorevole.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda Freespirit » lun dic 17, 2012 18:04 pm

sono contrario come concetto. sia in Italia che all'estero
Freespirit

Messaggioda giorgiolx » lun dic 17, 2012 18:14 pm

io credo che uno scentrato se vuole fare giù 30 persone un'arma la trova comunque :roll:

non so se in norvegia sia facile procurarsi una pistola ed esplosivo...
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda PIZZABIRRA » lun dic 17, 2012 19:06 pm

Io credo che nemmeno ferrara creda a queste puttanate.

Se veramente le stragi fossero conseguenza della legalizzazione dell'aborto (di massa????), il problema sarebbe ben più diffuso.
Ed invece gli stati uniti sembrano essere patria d'elezione per questo tipo di avvenimenti
Mi ammalia, credo, una necessità perdente
PIZZABIRRA

Images: 0

Messaggioda Roberto » lun dic 17, 2012 20:51 pm

Ancora a badare a quello che dice l' Elefantino? 8O
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda ales » lun dic 17, 2012 20:56 pm

Roberto ha scritto:Ancora a badare a quello che dice l' Elefantino? 8O

non si prendono in giro le persone grasse.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda pesa » lun dic 17, 2012 21:08 pm

ferrara è spregevole.

come già detto da qualcuno, l'aborto è praticato in in molti paesi e praticamente in tutto l'occidente.
le stragi a scuola, nei supermercati o nei cinema fatte da gente "normale", cioè da gente che non è mossa da fini o interessi specifici (vedi terrorismi etc) è un fenomeno che è prerogativa esclusiva degli usa. che con tutta evidenza si accompagna all'altra perrogativa usa, cioè la diffusione delle armi e forse, mi spingerei a dire, l'amore dell'americano medio per le armi da fuoco.

ci sono paesi in europa in cui l'afflato antiabortista è quasi inesistente, eppure, in questi stessi paesi, di ammazzamenti di questo genere non ne accadono.

questa banale osservazione è dimostrazione sufficiente dell'idiozia assoluta della "tesi" di ferrara.
ma ciò che rende ferrara spregevole fra gli spregevoli è che lui è perfettametne consapevole dell'idiozia di certe idee.

così come è certo che, ai tempi di bush junior, quando si trattò di difendere l'dea della guerra preventiva, lo fece al solo scopo di difendere gli interessi del suo datore di lavoro, che di bush era l'alleato di ferro (pensa un po'...). la guerra preventiva era indifendbile, sotto ogni aspetto. come avrebbero poi dimostrato i fatti. ma quello è il suo mestiere.
attaccarsi alle sottane d'un padrone, e sostenere qualunque idea, facendo uso della sua indubbia intelligenza ed eloquenza.

come si fa a dar ancora credito a ferrara?

per quel che riguarda l'aborto invece... si può essere contro l'aborto finchè si vuole, ma impedire un aborto con la forza (foss'anche la forza della legge) rimane una violenza inaccettabile.
pesa

Messaggioda PIEDENERO » lun dic 17, 2012 22:03 pm

perchè dare ancora importanza ai "giornalisti" di regime?
e poi "il foglio" ma chi cazzzo l'ha mai comprato "il foglio".
giornale PAGATO da noi colllioni!
parassita!
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda giorgiolx » lun dic 17, 2012 23:21 pm

pesa ha scritto:ferrara è spregevole.

come già detto da qualcuno, l'aborto è praticato in in molti paesi e praticamente in tutto l'occidente.
le stragi a scuola, nei supermercati o nei cinema fatte da gente "normale", cioè da gente che non è mossa da fini o interessi specifici (vedi terrorismi etc) è un fenomeno che è prerogativa esclusiva degli usa. che con tutta evidenza si accompagna all'altra perrogativa usa, cioè la diffusione delle armi e forse, mi spingerei a dire, l'amore dell'americano medio per le armi da fuoco.

ci sono paesi in europa in cui l'afflato antiabortista è quasi inesistente, eppure, in questi stessi paesi, di ammazzamenti di questo genere non ne accadono.

questa banale osservazione è dimostrazione sufficiente dell'idiozia assoluta della "tesi" di ferrara.
ma ciò che rende ferrara spregevole fra gli spregevoli è che lui è perfettametne consapevole dell'idiozia di certe idee.

così come è certo che, ai tempi di bush junior, quando si trattò di difendere l'dea della guerra preventiva, lo fece al solo scopo di difendere gli interessi del suo datore di lavoro, che di bush era l'alleato di ferro (pensa un po'...). la guerra preventiva era indifendbile, sotto ogni aspetto. come avrebbero poi dimostrato i fatti. ma quello è il suo mestiere.
attaccarsi alle sottane d'un padrone, e sostenere qualunque idea, facendo uso della sua indubbia intelligenza ed eloquenza.

come si fa a dar ancora credito a ferrara?

per quel che riguarda l'aborto invece... si può essere contro l'aborto finchè si vuole, ma impedire un aborto con la forza (foss'anche la forza della legge) rimane una violenza inaccettabile.

...l'america è un paese paranoico e dove la gente viene terrorizzata a forza...è un paese che è costantemente in guerra dalla sua nascita (contro gli inglesi, nord sud,un paio contro il messico messico, filippine, angola, cuba, prima e seconda guerra mondiale, corea, vietnam, nicaragua, iraq, afganistan, iraq...e ne sto dimenticando tantissime)
però tanti paesi hanno le caratteristiche dell'america...

in svizzera c'è un fucile in ogni casa.
in canada le armi sono diffusissime.
in germania quest'estate un pazzo ha ammazzata 15 persone in una scuola
in italia un pazzo ha buttato una bombola del gas davanti ad una scuola

non so, la tua analisi è un po semplicistica

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda ales » lun dic 17, 2012 23:36 pm

sarà anche semplicistico, però

Immagine

questi sono numeri
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Messaggioda ales » lun dic 17, 2012 23:42 pm

Secondo me il problema è che se possiedi una pistola ci sono alte possibilità che prima o poi la usi, e nel caso degli stati uniti le statistiche dicono che nella stragrande maggioranza dei casi vengono usate a sproposito. Una enormità di omicidi vengono commessi da parte di familiari, si parla di una decina di morti quotidiani per arma da fuoco al di sotto dei 19 anni. Si parla di 300 milioni di armi da fuoco in mano a privati cittadini, e solo il 40 per cento di questi 300 milioni (otto zeri) sono pistole, il resto sono fucili da caccia e armi da guerra (uno sproposito).

Ha un senso all'esistenza di un paese del genere, che considera sé stesso come esempio di democrazia da esportare?
ales

Messaggioda giorgiolx » lun dic 17, 2012 23:44 pm

ma lo so...cioè...in svizzera c'è un fucile da guerra in ogni casa ma non c'è la stessa percentuale di omicidi rispetto all'america...allora la quantità di armi non è la sola causa di queste tragedie

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Roberto » mar dic 18, 2012 0:01 am

ales ha scritto:

E' il nikname con cui firma gli articoli, un elefantino, appunto, non credo che si offenda per questo. Forse si offenderebbe di più se lo chiamassero excomunista, quale invece è 8)
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda pesa » mar dic 18, 2012 0:10 am

in svizzera le armi non credo siano considerati oggetti al pari di qualunque altro oggetto. ognuno avrà pure il suo fucile da assalto, ma tenuto nascosto da qualche parte, smontanto, in attesa che, non si sa mai, la svizzera venga invasa.

in canada non saprei bene, presumo che per lo più siano fucili da caccia... ma potrei sbagliare.

in USA è diverso.
negli USA il mito della frontiera è ancora vivo. le armi, anche automatiche, non solo si vendono e si comprano molto facilmente, ma sono per molte persone, oggetti della quotidianità.
in casa di quello che ha fatto l'ultima strage, mi pare di aver capito c'era abbondanza di fucili e pistole. la madre era una patita del genere mi pare...

certo, non basta avere una pistola nel cassetto per farsi venire voglia di entrare in una scuola e ammazzare a più non posso.
è altrettanto certo che avere la casa piena di armi, o poterne comprare al supermercato, amplifica enormemente le conseguenze di... non so, vogliamo chiamarli "disagi"?
pesa

Messaggioda pesa » mar dic 18, 2012 0:17 am

e comunque, la relazione tra questi ammazzamenti e la confidenza che hanno gli americani con le armi, mi pare ben più forte di quella che ci sarebbe secondo ferrara con gli aborti.

questa anzi a ripensarci mi pare talmente idiota da far pensare a una deriva "fallaciana". si starà rincoglionendo pure lui...
pesa

Re: Le stronzate di Ferrara

Messaggioda al » mar dic 18, 2012 10:54 am

giudirel ha scritto:Cosa pensate di quello che dice Ferrara a proposito della strage di bambini del Connecticut?

Per quelli che non hanno seguito due piccoli estratti:

credo che le stragi dei bambini nella società ricca e pacificata siano diretta conseguenza della sordità morale con cui abbiamo ratificato l?aborto di massa

ritengo anche utile l?idea di armare i maestri o volontari scuola per scuola, altro che ridurre a sudditi incapacitati a portare armi i cittadini americani

C'è qualcuno che la pensa come lui?
Io personalmente credo che uno che va e fa secche 30 persone sia vittima di un corto circuito mentale, di una grave patologia psichiatrica, e che se l'arma più potente che riesce a trovare è una cerbottana e dei chicchi di riso è molto meglio.
E che la ratifica dell'aborto di massa non c'entri una bella sega di niente!

Il pensiero di Ferrara era questo:
"Io per esempio credo che le stragi dei bambini nella società ricca e pacificata siano diretta conseguenza della sordità morale con cui abbiamo ratificato l?aborto di massa, la facoltà di scegliere tra la vita e la morte è la compagna segreta della violenza dei tempi, e dell?insicurezza, riguardo l?essere e il principio di realtà che ne deriva"

Tu hai omesso la seconda parte che se non spiega, quantomeno inquadra la prima affermazione.

La inquadra in una prospettiva morale e non semplicemente psicoanalitica: perchè se è vero che i pazzi assassini sono sempre esistiti, è anche vero che è specifico della cultura della nostra epoca un approccio all'idea della vita e della morte affidato a un giudizio soggettivo, basato su una idea di vita più o meno degna di essere vissuta.
IL discrimine sta nella considerazione dell'aborto: da un lato come drammatica espressione delle libertà della donna, dall'altro come pura e semplice tragedia per la vita.
al

Images: 17

Messaggioda ales » mar dic 18, 2012 10:54 am

Roberto ha scritto:
ales ha scritto:

E' il nikname con cui firma gli articoli, un elefantino, appunto, non credo che si offenda per questo. Forse si offenderebbe di più se lo chiamassero excomunista, quale invece è 8)

stavo a scherza', mi è venuta in mente la gag di benigni che lo prende per il culo. Ferrara non è grasso perché mangia, è che rimangia :lol:
ales

Re: Le stronzate di Ferrara

Messaggioda giorgiolx » mar dic 18, 2012 11:19 am

al ha scritto: è specifico della cultura della nostra epoca un approccio all'idea della vita e della morte affidato a un giudizio soggettivo, basato su una idea di vita più o meno degna di essere vissuta.

in che senso scusa? e la rupe tarpea dove la mettiamo?

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Prossimo

Torna a Parole in libertà