da giudirel » lun dic 17, 2012 17:46 pm
da Freespirit » lun dic 17, 2012 17:50 pm
da giudirel » lun dic 17, 2012 17:55 pm
Freespirit ha scritto:Premesso che sono contrario all'aborto
da Freespirit » lun dic 17, 2012 18:04 pm
da giorgiolx » lun dic 17, 2012 18:14 pm
da PIZZABIRRA » lun dic 17, 2012 19:06 pm
da Roberto » lun dic 17, 2012 20:51 pm
da ales » lun dic 17, 2012 20:56 pm
Roberto ha scritto:Ancora a badare a quello che dice l' Elefantino?
da pesa » lun dic 17, 2012 21:08 pm
da PIEDENERO » lun dic 17, 2012 22:03 pm
da giorgiolx » lun dic 17, 2012 23:21 pm
pesa ha scritto:ferrara è spregevole.
come già detto da qualcuno, l'aborto è praticato in in molti paesi e praticamente in tutto l'occidente.
le stragi a scuola, nei supermercati o nei cinema fatte da gente "normale", cioè da gente che non è mossa da fini o interessi specifici (vedi terrorismi etc) è un fenomeno che è prerogativa esclusiva degli usa. che con tutta evidenza si accompagna all'altra perrogativa usa, cioè la diffusione delle armi e forse, mi spingerei a dire, l'amore dell'americano medio per le armi da fuoco.
ci sono paesi in europa in cui l'afflato antiabortista è quasi inesistente, eppure, in questi stessi paesi, di ammazzamenti di questo genere non ne accadono.
questa banale osservazione è dimostrazione sufficiente dell'idiozia assoluta della "tesi" di ferrara.
ma ciò che rende ferrara spregevole fra gli spregevoli è che lui è perfettametne consapevole dell'idiozia di certe idee.
così come è certo che, ai tempi di bush junior, quando si trattò di difendere l'dea della guerra preventiva, lo fece al solo scopo di difendere gli interessi del suo datore di lavoro, che di bush era l'alleato di ferro (pensa un po'...). la guerra preventiva era indifendbile, sotto ogni aspetto. come avrebbero poi dimostrato i fatti. ma quello è il suo mestiere.
attaccarsi alle sottane d'un padrone, e sostenere qualunque idea, facendo uso della sua indubbia intelligenza ed eloquenza.
come si fa a dar ancora credito a ferrara?
per quel che riguarda l'aborto invece... si può essere contro l'aborto finchè si vuole, ma impedire un aborto con la forza (foss'anche la forza della legge) rimane una violenza inaccettabile.
da ales » lun dic 17, 2012 23:36 pm
da ales » lun dic 17, 2012 23:42 pm
da giorgiolx » lun dic 17, 2012 23:44 pm
da Roberto » mar dic 18, 2012 0:01 am
E' il nikname con cui firma gli articoli, un elefantino, appunto, non credo che si offenda per questo. Forse si offenderebbe di più se lo chiamassero excomunista, quale invece èales ha scritto:Roberto ha scritto:Ancora a badare a quello che dice l' Elefantino?
non si prendono in giro le persone grasse.
da pesa » mar dic 18, 2012 0:10 am
da pesa » mar dic 18, 2012 0:17 am
da al » mar dic 18, 2012 10:54 am
giudirel ha scritto:Cosa pensate di quello che dice Ferrara a proposito della strage di bambini del Connecticut?
Per quelli che non hanno seguito due piccoli estratti:
credo che le stragi dei bambini nella società ricca e pacificata siano diretta conseguenza della sordità morale con cui abbiamo ratificato l?aborto di massa
ritengo anche utile l?idea di armare i maestri o volontari scuola per scuola, altro che ridurre a sudditi incapacitati a portare armi i cittadini americani
C'è qualcuno che la pensa come lui?
Io personalmente credo che uno che va e fa secche 30 persone sia vittima di un corto circuito mentale, di una grave patologia psichiatrica, e che se l'arma più potente che riesce a trovare è una cerbottana e dei chicchi di riso è molto meglio.
E che la ratifica dell'aborto di massa non c'entri una bella sega di niente!
da ales » mar dic 18, 2012 10:54 am
Roberto ha scritto:E' il nikname con cui firma gli articoli, un elefantino, appunto, non credo che si offenda per questo. Forse si offenderebbe di più se lo chiamassero excomunista, quale invece èales ha scritto:Roberto ha scritto:Ancora a badare a quello che dice l' Elefantino?
non si prendono in giro le persone grasse.
da giorgiolx » mar dic 18, 2012 11:19 am
al ha scritto: è specifico della cultura della nostra epoca un approccio all'idea della vita e della morte affidato a un giudizio soggettivo, basato su una idea di vita più o meno degna di essere vissuta.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.