dimissioni presidente dei ragni

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Messaggioda Kinobi » gio nov 29, 2012 10:08 am

nuvolarossa ha scritto:
Meglio una sponsorizzazione chiara e trasparente che trasversali leccate di culo a politici per qualche soldo pubblico. My two cents.


Le leccate di culo le puoi fare se sei da un gruppo importante.
Se non sei di un gruppo importante, non ci arrivi nemmeno vicino al culo da leccare.
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Messaggioda Kinobi » gio nov 29, 2012 10:36 am

VECCHIO ha scritto:A Bergamo volevano fare l'anno prossimo una spedizione per giovani di meno di un mese e l'avevano affidata al trio dei grandi, risultato: i tre hanno sparato un preventivo di 88.000 per 8 persone per 3 settimane........ bocciato.....10.000 euri a testa ?!?!?!?...spero di sbagliarmi.


OT:
Un esempio. Ultima pagina.
http://www.thebmc.co.uk/media/files/int ... Report.pdf

Costo a testa, partendo da Londra 3953 euro. Da qui a Londra saranno altri 250 euro a cranio.
Nei siti vari trovi costi di vari permessi per le varie cime.
Se sei obbligato al "Ufficiale di Collegamento" i costi aumentano in maniera importante.
Non arrivi agli 11000 euro, ma i 5000 euro sono la norma per un giretto "in economia".
I Bristich-of-course-NOT ma se devi comprare 500 metri di fisse, un 150 chiodi, etc, ertc. etc... Il costo lievita.

Ciao,
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Messaggioda VECCHIO » gio nov 29, 2012 10:42 am

777: LA FESTA NON è FINITA !!! basta vedere quanto spendono per cose loro e cose a noi inutili.
LA FESTA è FINITA PER NOI forse vuoi dire ?
Ma dare 2000 euri a testa a 10 alpinisti, ma non ci sono, che vanno fuori Europa costerebbe 20.000 euri !!!!
Il cai dovrebbe costituire una commissionee di guide e accademici (meglio dire gli alpinisti del cai, senza poltronisti) con a disposizione una percentuale dei soldi raccolti con le tessere che finanziasse parzialmente chi va all'estero(2-3000 euri) e organizzasse come all'estero dei guppi di giovani alpinisti, junir in europa e senior fuori, con stage guidati da alpinisti non poltronisti.

Challagan: caz, non avevo capito nulla di te !
Condivido in toto ciò che dici da un po', beh, quasi tutto , ma spieghi le cose al massimo !!! e ora te lo dico.
Comunque se leggi l'editoriale dell'ultimo Vertical...... non c'è niente da fare.
Però c'è sempre qualcuno che sta fuori dal gregge belante.
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
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Messaggioda giorgiolx » gio nov 29, 2012 11:03 am

VECCHIO ha scritto:777: LA FESTA NON è FINITA !!! basta vedere quanto spendono per cose loro e cose a noi inutili.
LA FESTA è FINITA PER NOI forse vuoi dire ?
Ma dare 2000 euri a testa a 10 alpinisti, ma non ci sono, che vanno fuori Europa costerebbe 20.000 euri !!!!
Il cai dovrebbe costituire una commissionee di guide e accademici (meglio dire gli alpinisti del cai, senza poltronisti) con a disposizione una percentuale dei soldi raccolti con le tessere che finanziasse parzialmente chi va all'estero(2-3000 euri) e organizzasse come all'estero dei guppi di giovani alpinisti, junir in europa e senior fuori, con stage guidati da alpinisti non poltronisti.

Challagan: caz, non avevo capito nulla di te !
Condivido in toto ciò che dici da un po', beh, quasi tutto , ma spieghi le cose al massimo !!! e ora te lo dico.
Comunque se leggi l'editoriale dell'ultimo Vertical...... non c'è niente da fare.
Però c'è sempre qualcuno che sta fuori dal gregge belante.


qui si parla di ragni :roll:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

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Messaggioda Kinobi » gio nov 29, 2012 11:10 am

VECCHIO ha scritto:Il cai dovrebbe costituire una commissionee di guide e accademici (meglio dire gli alpinisti del cai, senza poltronisti) con a disposizione una percentuale dei soldi raccolti con le tessere che finanziasse parzialmente chi va all'estero(2-3000 euri) e organizzasse come all'estero dei guppi di giovani alpinisti, junir in europa e senior fuori, con stage guidati da alpinisti non poltronisti.
.


Il Alpine Club inglese ha dato 600 sterline ad una spedizione di 4 persone.
... in Italia sempre il doppio...
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:oops: :oops: :oops: :oops:
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Messaggioda VECCHIO » gio nov 29, 2012 17:38 pm

Kinobi ha scritto:
VECCHIO ha scritto:Il cai dovrebbe costituire una commissionee di guide e accademici (meglio dire gli alpinisti del cai, senza poltronisti) con a disposizione una percentuale dei soldi raccolti con le tessere che finanziasse parzialmente chi va all'estero(2-3000 euri) e organizzasse come all'estero dei guppi di giovani alpinisti, junir in europa e senior fuori, con stage guidati da alpinisti non poltronisti.
.


Il Alpine Club inglese ha dato 600 sterline ad una spedizione di 4 persone.
... in Italia sempre il doppio...
E

:oops: :oops: :oops: :oops:


Ho detto così per fare una cifra.
Ora il cai non da nulla, al massimo il patrocinio, basterebbe poco, anche solo un piccolo incentivo e poi ci si arrangerebbe.
Dicevo il viaggio e il trasporto, ma tanto per dare un'idea.
Quando c'era la commissione nazionale guardavamo i progetti o i risultati e poi davamo subito tutto quello che avevamo (20-30 milioni di lire all'anno).
Si potrebbero riunire i fondi dei tanti premi......
Gli anziani potrebbero versare quote più alte......
Le commissioni stravaganti potrebbero essere chiuse.....
Le tante feste potrebbero essere più austere....
Tutti i soldi per le varie divise....
Ma l'alpinismo non interessa, non serve.
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Messaggioda nuvolarossa » gio nov 29, 2012 20:04 pm

VECCHIO ha scritto:Ora il cai non da nulla, al massimo il patrocinio, basterebbe poco, anche solo un piccolo incentivo e poi ci si arrangerebbe.
.................
Ma l'alpinismo non interessa, non serve.


Appunto!

E allora, se serve, se si hanno idee, ci si arrangia in un altro modo, ci si sporca le mani con gli sponsor, e questo ormai lo fanno tutti.

Mi chiedo Callaghan, perchè non dare un pò di fiducia a giovani come Bernasconi e Della Bordella? Magari sono ingenuo o magari tu sai più cose di me, ma fino a prova contraria perchè non pensare che abbiano delle idee e che cerchino i finanziamenti in funzione di esse anche facendo marchette ridicole come questo filmato che sembra partorito per essere messo sulla tv pubblica di Topolinia?

Certo, il prezzo da pagare potrebbe essere anche quello di dover sottostare a logiche di marketing, ma oggi se vuoi fare certe cose o te le puoi permettere di tuo o tocca arrangiarsi, perchè i problemi non sono più sotto casa a portata di bicicletta, e anche il buon Hermann si sarebbe cercato degli sponsor.

Quanto ai recinti sacri, non posso discuterne, gli unici che riconosco li porto dentro di me.
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Messaggioda zambel » gio nov 29, 2012 20:29 pm

.....nuvolarossa.... prima di parlare x un c***o... prova informarti come vengono divisi i soldi che prendono dai sponsor.
E volevo ricordarti che grazie al nome "RAGNI di LECCO x qualcuno e' diventato un lavoro ..e quindi ...
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Messaggioda nuvolarossa » gio nov 29, 2012 20:52 pm

Vedi zambel, io ho specificato:

nuvolarossa ha scritto: Magari sono ingenuo o magari tu sai più cose di me, ma fino a prova contraria perchè non pensare che .......
.

Ora, se tu sai cose che altri non sanno, invece di pretendere che gli altri si informino informaci tu.

A proposito, ti ho fatto una domanda poco più sopra:

nuvolarossa ha scritto:E mi rivolgo anche a zambel: dove starebbe la "vergogna", di che cosa dovrebbero "vergognarsi"?


e se chiedere è concesso, rispondere è cortesia. Io aspetto.

Saluti.
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Messaggioda Callaghan » ven nov 30, 2012 1:50 am

nuvolarossa ha scritto:Mi chiedo Callaghan, perchè non dare un pò di fiducia a giovani come Bernasconi e Della Bordella? Magari sono ingenuo o magari tu sai più cose di me, ma fino a prova contraria perchè non pensare che abbiano delle idee e che cerchino i finanziamenti in funzione di esse anche facendo marchette ridicole come questo filmato che sembra partorito per essere messo sulla tv pubblica di Topolinia? (cut)


Matteo della Bordella è uno scalatore di assoluta capacità. era dai tempi di Mittersteiner che non vedevo tanta convinzione in un rocciatore.
io la fiducia gliela do a nastri, ci mancherebbe.
ed infatti la mia critica non è rivolta a lui ed allo spennacchiato Berna ma a colui che ha operato nei ragni di lecco.

io avrei preferito che Della Bordella avesse intrapreso, con chiccazzo voleva, la strada impervia: volete soldi per finanziarvi le vostre imprese? assolutamente liberi di farlo, ma fatelo nel rispetto almeno di quella parte dell'alpinismo demodè che vuole l'alpinista come un invasato, e non ladro.

io non ho criticato la sponsorizzazione. sia chiaro. non critico l'azione di andare dal magnate, fargli vedere di che cosa si è capaci, e dirgli: voglio andare là, e aprire così: mi dai due soldi?
lo hanno fatto a partire da Ariosto e Dante, che lo facciano pure loro.
ed invece che succede? succede che per finanziarsi le loro imprese, fottono un pezzo di storia (che poi, sia chiaro, stanotte, dopo aver bevuto un amaro Florio, dormo che è un piacere lo stesso...) e lo vendono non a qualche minchia di ditta di nicchia che vive su quattro stronzi che arrampicano e che, oltre a un pò di materiale, tira fuori anche qualche oiro. lo vendono ad una multinazionale colosso. che non si accontenta, ci mancherebbe, e vuole guadagnare sul serio. ecco perchè zambel, un pò adirato, dice che questo è "un lavoro". ci mancherebbe. alla multinazionale poco frega che Bordella vada in alaska piuttosto che in asia minore. ecco la chiave: alla multinazionale non interessa proprio nulla dell'alpinismo. alla multinazionale interessa sfruttare ciò per creare un brand. e basta.

il filmato di topolinia (!), nel suo paradossale apparecchiamento, ha dell'epocale in questo senso. qualcuno mi smentisca. io non ho mai nè sentito nè visto nulla del genere nel mondo dell'alpinismo-arrampicata. se c'è, sono pronto a prendermi a badilate nei maroni.

e poi, diobono, senza scomodare Hermann, senza scomodare i crodaioli dell'est recenti ed ormai scomparsi, senza tirare in ballo, quindi, alpinisti duri e puri, ma scomodando rammolliti, io mi ricordo ancora quando alla fine degli anni 70, con le pezze al culo, esploravano le prime pareti in sardegna, liguri assieme a piemontesi, vagando ore per cenge a picco sul mare, io mi ricordo ancora quando i fratelli remy si trovavano al grimsel arrivandoci in bici, ed aprivano 3 vie in 3 giorni. io mi ricordo di avventure vere. e se penso a queste cose, e poi apro il sito dei ragni di lecco, mi viene solo un attacco di diarrea (chiedo scusa, è uscita la capra dal recinto)

ciao e grazie per il confronto che fa sempre bene.
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Messaggioda Kinobi » ven nov 30, 2012 9:00 am

Callaghan ha scritto:...


Secondo me, mia modesta opinione di un venduto (Cit Callaghan), fai un filo di confusione.
E' grazie anche ai MdB che il resto dei Ragni (incluso quelli con la panza) hanno il contratto con 'didas.
Probabilmente MdB avrebbe fatto il contratto con degli sponsors lo stesso.
Probabilmente sarebbe stato lo stesso. Per lui, non per gli altri.
Alla multinazionale, come dici te non frega nulla di se vanno in Alaska, frega se fanno ritorno. Il ritorno è misurato in "impressions". Il giorno in cui le impressions saranno sufficienti, allora i budget aumentaranno. Speriamo che aumentino...

Certamente il megafono Ragni aiuta, ma non era così "matematico" la divisione dei pani e dei pesci tra i Ragni.
L'esempio citato prima di un feltrino, fa riflettere. Gli sponsor possono cercare il gruppo, o possono cercare anche i "cani sciolti".

Inoltre mia modesta opinione di un mediocre nella scalata (che però ha sempre lavorato) è che se lavori, non ti alleni per avere certi livelli. Manco se ti chiami Patrick Edelinger. Non è mai esistito lo scalatore fuori dai parametri che non fosse mezzo mantenuto (o del tutto mantenuto): che sia dal padre, dalla moglie, dal comune o dall'Adidas. Non tutti hanno questi sponsors.

Infine, concludo, segnalando una news, che mi pare passata inosservata.
Grazie anche ai soldi della 'didas fanno certe opere i Ragni (ora è circa a mezza pagina).
http://www.ragnilecco.com/index.php?opt ... &Itemid=57
Ho già gli occhiali, ma comprerei gli Adidas solo che per quello che hanno permesso con questa iniziativa.
Poco (ma un inizio), è sempre meglio di nulla.

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Messaggioda giudirel » ven nov 30, 2012 9:28 am

Callaghan ha scritto:e poi apro il sito dei ragni di lecco, mi viene solo un attacco di diarrea


Callaghan, detto seriamente... non lo aprire.
Quello che fanno i Ragni non mi interessa molto.
Io mi interesso molto solo di quello che faccio io.
Per fare certe cose, ha ragione Emanuele, c'è bisogno di soldi.
Se hai la fortuna di avere qualcuno che te li passa senza chiedere nulla in cambio sei molto fortunato... altrimenti vendi il kulo.
Questo è.
A volte mi dispiace che il mio kulo sia poco interessante e che in questo e in altri campi abbia dovuto darlo via per due lire...
Se poi la tua accusa è che MdB e FP abbiano venduto il kulo degli altri, la gloriosa tradizione di un gruppo caianazzo come i Ragni... capisco cosa intendi dire... ma non riesce a fregarmene meno di nulla.
Succedono molte cose molto peggiori.
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Messaggioda Kinobi » ven nov 30, 2012 15:36 pm

giudirel ha scritto:...


Il discorso non è avere solo soldi per "fare".
E' anche non avere debiti (detto in Italia...)

Ogni Ragno ha il bilancio del gruppo = mera pecunia.
Ogni Ragno può notare i bilanci del gruppo tra oggi e ieri. Perdita, pareggio, utile.
Ogni Ragno può valutare l'attività dei soci tra oggi e ieri. Cosa è stato fatto o non stato fatto. Come, dove e quando, e da chi.
Infine ogni Ragno può valutare il costo di alcune vecchie avventure (tipo K2), il costo e chi le ha pagate. O chi le la ripianate (perdite). O da dove arrivavano i soldi (contributo statale o privato).

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Messaggioda Q » ven nov 30, 2012 15:51 pm

Kinobi ha scritto:Non è mai esistito lo scalatore fuori dai parametri che non fosse mezzo mantenuto (o del tutto mantenuto): che sia dal padre, dalla moglie, dal comune o dall'Adidas.


Con qualche eccezione, soprattutto nel passatoi. Glowacz è arrivato in ritardo al lavoro il lunedì mattina successivo alla sua vittoria a Sportroccia. Lagni ha sempre lavorato a tempo pieno. Quando il talento e la passione sono grandi...
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Messaggioda giudirel » ven nov 30, 2012 17:32 pm

Kinobi ha scritto:
giudirel ha scritto:...

Il discorso non è ...


Anche se non sono sicuro di aver capito fino in fondo (mi sono sempre tenuto fuori da ogni forma associazionistica, in montagna ed in pianura) non mi sembra che quello che dici contraddica la mia affermazione.
Dal momento che d'aria non si campa in qualche modo bisogna vendere la propria mercanzia.
Dal momento che ognuno di noi ha i suoi gusti e le sue fisime etiche può decidere legittimamente che di una certa mercanzia non vuole sapere.
E' il libero mercato. :D :D :D
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Messaggioda Il Profeta » ven nov 30, 2012 17:50 pm

[youtube]http://www.youtube.com/v/eCY80aWj_jw[/youtube]
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Messaggioda Kinobi » dom dic 02, 2012 15:43 pm

Q ha scritto:
Kinobi ha scritto:Non è mai esistito lo scalatore fuori dai parametri che non fosse mezzo mantenuto (o del tutto mantenuto): che sia dal padre, dalla moglie, dal comune o dall'Adidas.


Con qualche eccezione, soprattutto nel passatoi. Glowacz è arrivato in ritardo al lavoro il lunedì mattina successivo alla sua vittoria a Sportroccia. Lagni ha sempre lavorato a tempo pieno. Quando il talento e la passione sono grandi...


Dino L e Lisa B sono semore state eccezioni, che confermano la regola. Ed è tutto sommato bello che sia così.
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Messaggioda crodaiolo » ven dic 07, 2012 16:25 pm

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Messaggioda zambel » ven dic 07, 2012 22:15 pm

....c***o anche le ferie al mare ..si fanno che vergogna peggio dei politici...questo e' marketing :
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol


le poche spedizioni che ho fatto....patagonia ,pakistan,nepal,alaska e altri posti me le sono finanziati lavorando e facendo sacrifici e non il paras....

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
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Messaggioda VECCHIO » lun dic 10, 2012 20:14 pm

Per noi italiani la parola "COLLABORARE" non ha nessun significato: ognuno pensa a se stesso ! o ? non so.
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