primarie

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda pesa » lun nov 26, 2012 19:19 pm

non credo siano in molti a ritenere che queste primarie rappresentino la soluzione di ogni problema e neanche la svolta definitiva che aprirà la strada al "futuro radioso".

però sarei curioso di sapere in che cosa sperano quelli che "sarà il cittadino a pagare e il pd ad avere il potere" et similia?

aggiungo anche che mio padre, pensionato, ha chiesto e ottenuto di poter votare senza pagare. e a quanto mi dice, senza tante storie da parte degli organizzatori.
pesa

Messaggioda Il Profeta » lun nov 26, 2012 19:24 pm

[youtube]http://www.youtube.com/v/1Q3pASyjvCU&feature=related[/youtube]
Il Profeta

Images: 0

Messaggioda MarcoS » lun nov 26, 2012 19:24 pm

Cosacco ha scritto:La sveglia data da chi? Lega? 5 stelle?
Le primarie con le loro pecche sono comunque strumento di democrazia....la polemica dei due euro e' una sciocchezza bella e buona.

no, da quello che succederà (e prego di avere torto marcio). se ancora non basta quello che già sta succedendo da un po'.

democrazia... ancora ci credi. tenero....
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda grip » lun nov 26, 2012 19:26 pm

da uomo di Dx mi sarei aspettato un NON ballottaggio poco coraggio nel cambiare decisamente direzione??

se come segretario ve ritrovate Bersani tanto valeva....

e a dx siamo presi MOLTO peggio come rappresentanti...anzi propio nessuna aria nuova...

io cmq avrei votato Renzi
grip

Images: 16

Messaggioda giorgiolx » lun nov 26, 2012 19:31 pm

Cosacco ha scritto:La sveglia data da chi? Lega? 5 stelle?
Le primarie con le loro pecche sono comunque strumento di democrazia....la polemica dei due euro e' una sciocchezza bella e buona.

comunque le primarie sono uno strumento scopiazzato dall'america tanto per fare un po di show...

ma sono così loffi da scaricare le responsabilità agli elettori non essendo in grado di tirare fuori loro un candidato degno?
oppure dovendo rimestare nel fondo degli scarti si vergognano talmente tanto di loro stessi da scaricare la responsabilità di decidere l'"eletto" agli elettori?
Ultima modifica di giorgiolx il lun nov 26, 2012 19:32 pm, modificato 1 volta in totale.
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda MarcoS » lun nov 26, 2012 19:31 pm

grip ha scritto:da uomo di Dx ...

...io cmq avrei votato Renzi

:lol: QED :smt003
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda Jester73 » lun nov 26, 2012 19:45 pm

Jester73

Messaggioda PIEDENERO » lun nov 26, 2012 20:08 pm

arteriolupin ha scritto:Io ci sono andato, ho votato, ho lasciato un contributo e, credendo ancora nella rappresentatività popolare e nelle aggregazioni di pensiero, sono convinto di ciò che ho fatto.

In più, avendo molto da criticare, preferisco farlo dall'interno, partecipando, nel mio piccolo..

Se uno ritiene questa forma di partecipazione inutile, prego...
Io la ritengo utile, o - almeno - voglio sperare che lo sia.

Provengo pur sempre da quella corrente ideologico che credeva nel futuro radioso...

Saluti a tutti.

la COOP sei TU...
http://www.corriere.it/economia/12_nove ... 6bba.shtml
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda giudirel » lun nov 26, 2012 20:13 pm

Cosacco ha scritto:Le primarie con le loro pecche sono comunque strumento di democrazia....la polemica dei due euro e' una sciocchezza bella e buona.

Poco da aggiungere.
Ma lascia che attendano il messia, catarsi o nemesi che sia.
Siamo nel 2012... :D :D :D :D
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda VECCHIO » lun nov 26, 2012 20:35 pm

Oggi leggevo contento un giornale al bar: rinascita, partecipazione, entusiasmo, fiducia.....
Un signore mi ha detto: 3-4 milioni di votanti per 2 più donazioni fa 8,000,000 meno 1,000,000 di spese hanno incassato 7,000,000 di euro in un giorno, magari c'era anche il contributo dello stato.
Alla faccia, non ci avevo pensato, è vero allora: tutti loro pensano solo a ?pappare? !
Loro sono abili e noi siamo...................
E ricevute, tasse, iva, ritenute, tracciabilità......... sono proprio abili !

Poi ho letto qui e la mia delusione del centro sinistra è delusione anche di altri.... son tornato contento !
Ma non vedo soluzione...... farà le primarie anche il centro destra, ma magari costerà di più perchè berlusca è in barca con dalema?
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda grip » lun nov 26, 2012 21:32 pm

Ma ora con il ballottaggio avete la ricevuta della donazione già fatta
O dovete ripagare ?

Io se fossi Bersani farei fare 2-3 ballottaggi
grip

Images: 16

Messaggioda Falco5x » lun nov 26, 2012 21:41 pm

Se mai faranno le primarie del PDL prometto che vado a votare anch'io e rovino il partito votando per il candidato più a sinistra.
Così imparano.

:mrgreen:
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda El Rojo » lun nov 26, 2012 21:43 pm

Il governo che verrà fuori dalle prossime elezioni, come Napolitano ha ribadito, ha la strada segnata. Dovrà muoversi pedissequamente sul solco tracciato da Monti, ovvero seguire le politiche dettate dai mercati finanziari.

Nei prossimi mesi ne vedremo delle belle. Riuscirà il centro sinistra, malgrado i premi-truffa, ad ottenere la maggioranza assoluta? Ne dubitiamo. I mercati finanziari sono all'erta, pronti a sfoderare di nuovo l'arma di distruzione di massa dello spread:

«I mercati cercano politiche che siano coerenti con gli interessi dei detentori del debito: chiunque e in qualunque forma tuteli il rimborso delle obbligazioni detenute dagli investitori globali è sostenuto e non avversato dai flussi di investimento; nel caso contrario - si veda il referendum greco cancellato con un colpo di spread - si innescano quelle vendite che molti identificano con la cosiddetta speculazione», spiega Gabriele Roghi, responsabile gestioni patrimoniali di Invest Banca. «Il discorso generale è che la politica e la democrazia sono state messe sotto scacco da una finanza che ha ormai da tempo esondato dal proprio alveo naturale, quello del Glass Steagal Act (legge varata nel 1933 negli Stati Uniti per contenere la speculazione finanziaria introducendo il principio della separazione tra attività bancaria tradizionale e attività bancaria di investimento, abrogata nel 1999 dal Gramm-Leach-Bliley Act, ndr) per intenderci, e ormai non è sottomessa al legislatore ma lo guida in un rapporto innaturale che sta causando forti tensioni sociali. Il caso di Obama è eclatante: partito come il messia che ci avrebbe salvato dalla finanza, ha dovuto chinare il capo di fronte a lobby più potenti dello stesso Commander in Chief, che ha potuto solo emanare una legge di oltre 3.000 pagine che non riesce a disporre quello che le 125 pagine del Glass Steagal tanto bene ha definito per 70 anni».

E Grillo piacerebbe ai mercati? «Se dovesse confermarsi come seconda forza politica e addirittura essere cruciale per la formazione di un governo - prosegue Roghi - o se a un certo punto i sondaggi dessero queste indicazioni, credo che i "mercati" farebbero tornare lo spread in area di pericolo, oltre i 500 punti per convincere gli italiani, prima delle elezioni, o i parlamentari dopo il voto, a dirigersi verso un Monti/altro tecnocrate a loro gradito"».
L'euforia con cui Bersani, Vendola e compagnia cantano vittoria ha dunque il fiato corto. Ammesso che non siano obbligati a sostenere un Monti-Bis, essi si troveranno in una situazione ancor più scomoda: proseguire la politica antipopolare chiesta dalla speculazione finanziaria globale, pena la "fine del mondo".
El Rojo

Messaggioda PIEDENERO » lun nov 26, 2012 21:50 pm

El Rojo ha scritto:
Il governo che verrà fuori dalle prossime elezioni, come Napolitano ha ribadito, ha la strada segnata. Dovrà muoversi pedissequamente sul solco tracciato da Monti, ovvero seguire le politiche dettate dai mercati finanziari.

Nei prossimi mesi ne vedremo delle belle. Riuscirà il centro sinistra, malgrado i premi-truffa, ad ottenere la maggioranza assoluta? Ne dubitiamo. I mercati finanziari sono all'erta, pronti a sfoderare di nuovo l'arma di distruzione di massa dello spread:

«I mercati cercano politiche che siano coerenti con gli interessi dei detentori del debito: chiunque e in qualunque forma tuteli il rimborso delle obbligazioni detenute dagli investitori globali è sostenuto e non avversato dai flussi di investimento; nel caso contrario - si veda il referendum greco cancellato con un colpo di spread - si innescano quelle vendite che molti identificano con la cosiddetta speculazione», spiega Gabriele Roghi, responsabile gestioni patrimoniali di Invest Banca. «Il discorso generale è che la politica e la democrazia sono state messe sotto scacco da una finanza che ha ormai da tempo esondato dal proprio alveo naturale, quello del Glass Steagal Act (legge varata nel 1933 negli Stati Uniti per contenere la speculazione finanziaria introducendo il principio della separazione tra attività bancaria tradizionale e attività bancaria di investimento, abrogata nel 1999 dal Gramm-Leach-Bliley Act, ndr) per intenderci, e ormai non è sottomessa al legislatore ma lo guida in un rapporto innaturale che sta causando forti tensioni sociali. Il caso di Obama è eclatante: partito come il messia che ci avrebbe salvato dalla finanza, ha dovuto chinare il capo di fronte a lobby più potenti dello stesso Commander in Chief, che ha potuto solo emanare una legge di oltre 3.000 pagine che non riesce a disporre quello che le 125 pag
ine del Glass Steagal ta
nto bene ha definito per 70 anni».

E Grillo piacerebbe ai mercati? «Se dovesse confermarsi come seconda forza politica e addirittura essere cruciale per la formazione di un governo - prosegue Roghi - o se a un certo punto i sondaggi dessero queste indicazioni, credo che i "mercati" farebbero tornare lo spread in area di pericolo, oltre i 500 punti per convincere gli italiani, prima delle elezioni, o i parlamentari dopo il voto, a dirigersi verso un Monti/altro tecnocrate a loro gradito"».
L'euforia con cui Bersani, Vendola e compagnia cantano vittoria ha dunque il fiato corto. Ammesso che non siano obbligati a sostenere un Monti-Bis, essi si troveranno in una situazione ancor più scomoda: proseguire la politica antipopolare chiesta dalla speculazione finanziaria globale, pena la "fine del mondo".

Quoto!!! Il senso di impotenza che ne deriva è devastante. Ma così sarà!
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda giorgiolx » lun nov 26, 2012 22:04 pm

giusto...ma una ricevuta ve l'hanno fatta...o tutto in nero
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda giudirel » lun nov 26, 2012 22:22 pm

giorgiolx ha scritto:giusto...ma una ricevuta ve l'hanno fatta...o tutto in nero

Ovvio che ti danno una ricevuta.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda paolocar88 » lun nov 26, 2012 22:59 pm

una polemica per 2 dico DUE euro?
non venitemi a dire che un cassaintegrato non ha 2 dico DUE euro.
ho visto disoccupati ammazzarsi di birre al bar..
certamente ho visto anche padri di famiglia andare alla caritas. ma in genere gli elettori del centro-sinistra sono generosi.
se fuori dal seggio avessi incontrato una persona che mi diceva che non aveva 2 euro per pagare ce li avrei messi io di buon grado.
il problema non si pone.

per favore non potete fare polemica in modo così inutile e senza senso.

e poi boh monti è stata la nostra salvezza, mandate giù il boccone amaro. un anno ancora di berlusconi? non oso nemmeno immaginare cosa sarebbe potuto succedere. non condivido alcuni aspetti della politica del governo monti ma ha largamente e innegabilmente dimostrato di prendere i problemi per le palle. solo questo dovrebbe far togliere il cappello a chiunque.
paolocar88

Messaggioda Jester73 » lun nov 26, 2012 23:04 pm

paolocar88 ha scritto:una polemica per 2 dico DUE euro?
non venitemi a dire che un cassaintegrato non ha 2 dico DUE euro.
ho visto disoccupati ammazzarsi di birre al bar..
certamente ho visto anche padri di famiglia andare alla caritas. ma in genere gli elettori del centro-sinistra sono generosi.
se fuori dal seggio avessi incontrato una persona che mi diceva che non aveva 2 euro per pagare ce li avrei messi io di buon grado.
il problema non si pone.

per favore non potete fare polemica in modo così inutile e senza senso.

e poi boh monti è stata la nostra salvezza, mandate giù il boccone amaro. un anno ancora di berlusconi? non oso nemmeno immaginare cosa sarebbe potuto succedere. non condivido alcuni aspetti della politica del governo monti ma ha largamente e innegabilmente dimostrato di prendere i problemi per le palle. solo questo dovrebbe far togliere il cappello a chiunque.

Eeeeehhh.... Beata gioventù!
:smt116
Jester73

Messaggioda Sbob » lun nov 26, 2012 23:08 pm

paolocar88 ha scritto:ha largamente e innegabilmente dimostrato di prendere i poveri per le palle.

Correggo il refuso...
Di problemi seri (tipo giustizia, efficienza della burocrazia, corruzione) presi per le palle non ne ho proprio visti. E sono i primi tre problemi dell'italia. Poi seguirebbe la demolizione di sistemi nepotisti che bloccano il paese e impongono costi enormi come quello dei notai, dei professori universitari, dei farmacisti...

In cambio ho visto incrementi di tasse e indebolimento dei diritti dei lavoratori, il tutto condito da insulti ai disoccupati "choosy" e agli insegnanti che non voglio aumentare l'orario di lavoro del 30% gratis...

Insomma, proprio un bel governo, debole coi forti e fortissimo coi deboli.
Sbob

Images: 2

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » lun nov 26, 2012 23:12 pm

PIEDENERO ha scritto:
arteriolupin ha scritto:Io ci sono andato, ho votato, ho lasciato un contributo e, credendo ancora nella rappresentatività popolare e nelle aggregazioni di pensiero, sono convinto di ciò che ho fatto.

In più, avendo molto da criticare, preferisco farlo dall'interno, partecipando, nel mio piccolo..

Se uno ritiene questa forma di partecipazione inutile, prego...
Io la ritengo utile, o - almeno - voglio sperare che lo sia.

Provengo pur sempre da quella corrente ideologico che credeva nel futuro radioso...

Saluti a tutti.

la COOP sei TU...
http://www.corriere.it/economia/12_nove ... 6bba.shtml

e allora?
non ho capito cosa centra... :roll:
per il resto sono contento di essere socio di almeno tre cooperative...tutte e tre fondate (anche) dai miei nonni più di cent'anni fa...che oltre a lamentarsi muovevano anche il culo... :twisted:
sergio-ex63-ora36

Images: 22

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà