da Freespirit » sab nov 10, 2012 21:00 pm
da Slowrun » sab nov 10, 2012 21:10 pm
Freespirit ha scritto:Salve,
non ho una gran esperienza con i chiodi. qualcuno mi spiega la differenza fra le due tipologie??
Vi ringrazio
da Freespirit » sab nov 10, 2012 21:14 pm
Slowrun ha scritto:Freespirit ha scritto:Salve,
non ho una gran esperienza con i chiodi. qualcuno mi spiega la differenza fra le due tipologie??
Vi ringrazio
Si si bella, fa ridere .... Dai un'altra adesso ...
da undertaker777 » sab nov 10, 2012 21:24 pm
da Kliff 62 » sab nov 10, 2012 21:26 pm
da Kliff 62 » sab nov 10, 2012 21:27 pm
da Freespirit » sab nov 10, 2012 21:30 pm
undertaker777 ha scritto:per logica, quelli di progressione li usi per "azzerare" un passaggio difficile, appendendoti al rinvio o con staffe/cordini/fettucce/ballevarie...(fatto e rifatto)
quelli di sicurezza invece non servono come aiuto per salire, ma per arrestare un eventuale volo..... S.E.&O.
da Slowrun » sab nov 10, 2012 23:52 pm
Freespirit ha scritto:Slowrun ha scritto:Freespirit ha scritto:Salve,
Vi ringrazio
ridi per questo? hai fatto domanda di invalidità?
da Il Profeta » dom nov 11, 2012 0:01 am
Vi ringrazio
da Danilo » dom nov 11, 2012 1:02 am
Vi ringrazio
da Freespirit » dom nov 11, 2012 11:56 am
Il Profeta ha scritto:Freespirit ha scritto:Salve,
Vi ringrazio
Certo che dal 2004 ce ne hai messo per deciderti a fare la domanda!!!???
da Freespirit » dom nov 11, 2012 11:57 am
Slowrun ha scritto:Freespirit ha scritto:Slowrun ha scritto:Freespirit ha scritto:Salve,
Vi ringrazio
ridi per questo? hai fatto domanda di invalidità?
Scusami scusami ... non avevo capito che era una domanda seria-
-
da VYGER » dom nov 11, 2012 11:57 am
da Roberto » dom nov 11, 2012 12:49 pm
da Freespirit » dom nov 11, 2012 13:50 pm
Roberto ha scritto:In realtà la sola differenza è che quelli chiamati impropriamente di progressione, sono pantati per progredire nell' arrampicata, ma possono essere anche di sicurezza. Li usi per salire e allo stesso tempo, in caso di caduta tengono il volo.
Però si usa anche chiamare in questo modo dei chiodi con dimensioni e fattezze apparentemente inadatte alla sicurezza (piccoli, a lama, corti). Apparentemente, perché spesso i "piccoli", se piantati bene, tengono come i grandi.
Quindi capita di sentir dire "Questi chiodi di progressione non li porto, non sono sicuri e servono solo per l' artificiale!", cosa sbagliata, perché quando non si sa cosa andrai a pinatre nella roccia, "ogni scarrafone è bello a mamma sua" e un chiodino a lama può far comodo
da VYGER » dom nov 11, 2012 14:04 pm
da Freespirit » dom nov 11, 2012 14:10 pm
VYGER ha scritto:.
A Freespirit mi permetto di consigliare di farsi qualche salita con un bravo chiodatore - come Roberto - in modo da carpirgli i segreti dell'arte. Derivare informazioni da quello che si può leggere e scrivere qui può trarre in inganno. Io per primo non ho tutta questa esperienza.
da crodaiolo » lun nov 12, 2012 11:15 am
da Drugo Lebowsky » lun nov 12, 2012 11:58 am
Freespirit ha scritto:la sezione si chiama "Tecniche e materiali" non "barzellette e cabaret"
da Pié » lun nov 12, 2012 14:14 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:Freespirit ha scritto:la sezione si chiama "Tecniche e materiali" non "barzellette e cabaret"
'scolta biondo...
a prescindere che una tale domanda pare veramente uno specchietto per allodole per un bel flame (momento di divertimento per alcuni -me- e di pallosità per altri) un po' di (auto?) ironia no?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.