Ramponi grivel g12 o air tech?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda n!z4th » ven ott 19, 2012 16:19 pm

di che (si parla ( per Dio?

ho la ( nausea.

:lol:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda sö drèc » ven ott 19, 2012 16:33 pm

n!z4th ha scritto:di che (si parla ( per Dio?

ho la ( nausea.

si parla di (ramponi ..ma ANCHE di (piccozze E SCARPONI.
:wink:

C'E' anche (aria di zizzagna...ASPETTO (con fiducia.... :roll:

sö drèc

Messaggioda cinetica » ven ott 19, 2012 16:42 pm

steazzali ha scritto:io li ho tutti e due 'sti ramponi.

se più spesso scali su roba tipo carè alto, dove c'è misto con prevalenza roccia e non ti va di togliere e metterli 10 volte prendi gli air tech.

se pensi che ti troverai a muoverti più spesso su vie ghiaccio e neve e magari ti capita di fare una cascata all'anno, magari al seguito, direi G12.

pesano uguale o c'e differenza significativa ?
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda Pyotr » ven ott 19, 2012 17:21 pm

il g12 pesa 950g mentre l'air tech 880
Pyotr

Messaggioda Sbob » ven ott 19, 2012 17:32 pm

Ora ( capisco: (--- = piccozza =(((--(( = rampone a 12 punte!
Sbob

Images: 2

Messaggioda Pyotr » ven ott 19, 2012 19:41 pm

Ottima interpretazione devo dire =D>
Pyotr

Messaggioda n!z4th » ven ott 19, 2012 19:56 pm

Sbob ha scritto:Ora ( capisco: (--- = piccozza =(((--(( = rampone a 12 punte!

Nuovi smile da cellulari di lpinistoni nerd.
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda steazzali » ven ott 19, 2012 22:49 pm

cinetica ha scritto:
steazzali ha scritto:io li ho tutti e due 'sti ramponi.

se più spesso scali su roba tipo carè alto, dove c'è misto con prevalenza roccia e non ti va di togliere e metterli 10 volte prendi gli air tech.

se pensi che ti troverai a muoverti più spesso su vie ghiaccio e neve e magari ti capita di fare una cascata all'anno, magari al seguito, direi G12.

pesano uguale o c'e differenza significativa ?

Li uso su scarponi diversi... Gli air tech li montavo su uno scarpone pesante con l'automatico. Poi l'illuminazione che quel ninte che faccio è meglio farlo con roba leggera ai piedi. Questi http://it.scarpa.net/prodotti/tech-moun ... el-carbon/ e i g12 con l'aggancio a cuffie.... Si riesce a fare anche qualche cascata.

Se uno privilegia la leggerezza conviene orientarsi su quelli in alluminio. Io me li portavo da montare sulle scarpe da ginnastica quando andavo in Brenta. Usati poche volte... Quando mi servivano non li avevo e quando li avevo zero ghiaccio :smt001
steazzali

Images: 80

Messaggioda Sbob » sab ott 20, 2012 9:50 am

Io ho sentito dire che l'alluminio va bene solo se trovi neve, mentre se trovi un pezzo pelato con ghiaccio fuori sono inutili.
Sbob

Images: 2

Messaggioda steazzali » sab ott 20, 2012 12:02 pm

Sbob ha scritto:Io ho sentito dire che l'alluminio va bene solo se trovi neve, mentre se trovi un pezzo pelato con ghiaccio fuori sono inutili.

ovviamente dipende da quanto ripido è il terreno.
io me li portavo quando mi muovevo con le scarpe da ginnastica. situazione tipica: brenta, vedretta dei camosci. con gli scarponi gradini un po' e passi, con le scarpe da ginnastica rischi di finire al Brentei a 160all'ora. alla fine è più leggero scarpe da ginnastica + 3 etti di ramponi nello zaino che scarponi/scarponcini.

li ho prestati diverse volte ad amici per andare a fare i corsi sul Rosa e tutti mi dicevano andare benone. quando ci son stato io sul rosa di ghiaccio ne ho visto poco.

se si piantassero come quelli in acciaio non avrebbe senso fare e comprare altri ramponi se non in alluminio.

:wink:
steazzali

Images: 80

Precedente

Torna a Tecniche e materiali