The Dark Side Of Climbing

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda giubi_pd » gio ago 23, 2012 13:27 pm

bondagnente ha scritto:andare in falesia dopo tanto tempo con le persone giuste, carico come una molla con l'itenzione di andare a casa con gambe e braccia di legno...fare i primi tiri semplicissimi di riavvicinamento alla roccia...inizia a piovere...di corsa al bar e tornare a casa ubriaco ma aver comunque male le gambe il giorno dopo :? :? :?

Scrisse quello che va in giro con la grappa nello zaino.. :evil: :twisted:
giubi_pd

Messaggioda spaceC » gio ago 23, 2012 15:08 pm

giorgiolx ha scritto:
spaceC ha scritto:
- i rutti , come il tipo che una volta si esibiva con perfomance da urlo sulla via di fianco

eccomi :D:D:D rutti e scoregge sono il mio forte

vuoi vedere che eri tu... :lol: :lol: sarai mica stato in Canada questa primavera????
'I live not in myself, but I become portion of that around me, and to me high mountains are a feeling....'
spaceC

Images: 1

Messaggioda giorgiolx » gio ago 23, 2012 15:17 pm

spaceC ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
spaceC ha scritto:
- i rutti , come il tipo che una volta si esibiva con perfomance da urlo sulla via di fianco

eccomi :D:D:D rutti e scoregge sono il mio forte

vuoi vedere che eri tu... :lol: :lol: sarai mica stato in Canada questa primavera????

no...piuttosto spero che non mi si abbia sentito fino a la
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Danilo » gio dic 13, 2012 0:09 am

quando non ti danno corda ancora prima di arrivare alla prima protezione...è inutile,non lo capiscono anche se glielo spieghi..
c***o che nervoso :twisted: :twisted:
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda EvaK » gio dic 13, 2012 0:14 am

Danilo ha scritto:quando non ti danno corda ancora prima di arrivare alla prima protezione...è inutile,non lo capiscono anche se glielo spieghi..
c***o che nervoso :twisted: :twisted:

quando te stai partendo e vedi il socio alla base che fuma e fischietta, con le mani lungo i fianchi e la corda per terra. Già dopo i primi 3-4 passi lo guardi e lui ti dice tranquillo "si vai vai, tanto lo spit è sopra" :oops:
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda VECCHIO » gio dic 13, 2012 18:25 pm

Non mi va se devo fare fatica.
La fatica è forse l'unico aspetto dell'andar per monti che non riesco a superare.
E per me è far fatica anche alzarmi presto.
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda funkazzista » lun apr 08, 2013 0:19 am

Era un po' che non andavo in falesia di domenica... e ho avuto l'ennesima conferma (se mai ce ne fosse stato bisogno) che faccio bene a continuare a non andarci (o almeno a non andare in falesie mainstream).
Cani che si rincorrono ovunque... bambini urlanti... tutti i tiri occupati... moulinette fisse per tutto il giorno...
Che caz-zo di suq [cit.] :evil:
funkazzista

Images: 10

Messaggioda PIEDENERO » lun apr 08, 2013 9:12 am

quelli tipo ncianca che fanno il tiro che tu hai appena fatto facendo una fatica della madonna, facendo resting, provando e riprovando.
loro NO! salgono tranquilli, senza fare fatica rinviando pure giusto e poi tu chiedi "ma li, dove ho cristato, tu come hai fatto? risposta "bastava tenere la presa dopo il piattone un po' rovescia"!
"bastava tenere......
"bastava tenere......
"bastava tenere......
"bastava tenere......
"bastava tenere......
"bastava tenere......
è tutta notte che ho queasta frase in testa....."bastava tenere...... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :lol:
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda ncianca » lun apr 08, 2013 9:57 am

PIEDENERO ha scritto:quelli tipo ncianca che fanno il tiro che tu hai appena fatto facendo una fatica della madonna, facendo resting, provando e riprovando.
loro NO! salgono tranquilli, senza fare fatica rinviando pure giusto e poi tu chiedi "ma li, dove ho cristato, tu come hai fatto? risposta "bastava tenere la presa dopo il piattone un po' rovescia"!
"bastava tenere......
"bastava tenere......
"bastava tenere......
"bastava tenere......
"bastava tenere......
"bastava tenere......
è tutta notte che ho queasta frase in testa....."bastava tenere...... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :lol:

Ti è rimasta in testa la metà della frase sbagliata! :-)
ncianca

Messaggioda coniglio » lun apr 08, 2013 10:05 am

ncianca ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:quelli tipo ncianca che fanno il tiro che tu hai appena fatto facendo una fatica della madonna, facendo resting, provando e riprovando.
"bastava tenere......
"bastava tenere......
"bastava tenere......
"bastava tenere......
"bastava tenere......
"bastava tenere......

in realtà di per sè va già bene come consiglio onnicomprensivo.

... "BASTAVA TENERE"

:twisted: ...venga.

@FUNKAZZISTA
hai assolutamente ragione.
domenica in falesia mainstream anch'io.son tornato + incazzato e stressato di prima.insopportabili certe cose.
- sul riscaldo un gruppetto ha fatto salotto.
- zaini buttati ovunque da dribblare.impossibile fare sicura per bene.
- cani, urla, bambini.
- 1 sola fica.

:lol:
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda PIEDENERO » lun apr 08, 2013 10:16 am

ncianca ha scritto:
"bastava tenere......
"bastava tenere......
"bastava tenere......
"bastava tenere......
"bastava tenere......
"bastava tenere......

no! :evil: è quella giusta
non infierire ulteriormente sul povero PN, tanto non serve perchè "mi rampeghi istessss! :P :P
PIEDENERO

Messaggioda PIEDENERO » lun apr 08, 2013 10:31 am

coniglio ha scritto:... "BASTAVA TENERE"

la frustrazione in questo caso è doppia perchè il "bastava tenere" riferito ad passaggio di forza e ci può stare, nel senso che uno si può allenare di più, ma il passaggio in questione era tecnico......

coniglio ha scritto:

- 1 sola fica.

e no eh! c'è un limite a tutto :lol:
PIEDENERO

Messaggioda coniglio » lun apr 08, 2013 12:08 pm

PIEDENERO ha scritto:
coniglio ha scritto:... "BASTAVA TENERE"

la frustrazione in questo caso è doppia perchè il "bastava tenere" riferito ad passaggio di forza e ci può stare, nel senso che uno si può allenare di più, ma il passaggio in questione era tecnico......

coniglio ha scritto:

- 1 sola fica.

e no eh! c'è un limite a tutto :lol:

hai ragione, quando è troppo è troppo!

posso scalare su tiro 100% scavato, aggredito da un pit bull, in mezzo a immondizia, con bambini urlanti attaccati allo scroto e con zaffate di merda appena cagata che giungono fino a me...

...ma no fica no party!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

FINE OT MASCHILISTA
coniglio

Messaggioda spiritocamuno » lun apr 08, 2013 12:38 pm

Sarà che stamane son nervoso.. però non capisco proprio..

alla maggior parte delle ragazze mi-si-è-rotta-un-unghia-mentre-facevo-zapping- che conosco danno meno fastidio la metà degli argomenti che dite..

certo c'è la maleducazione degli educatori (di cani e bambini), il rumore, il montato, il principiante esaltato (un pò tutti all'inizio), l'ignorante..ma nella vita di città o al lavoro? mancano?

Allora facciamo un post sull'arrampicata in cui danno fastidio fattori minimi come maltempo, valanghe, caduta sassi, infortuni, malattie, etc..

Uno che scala credo dovrebbe avere grande sangue freddo e spirito di sopportazione, se proprio c'è un fastidio sopportarlo è solo un abituarsi a far bene anche con la testa "distratta" da fattori esterni..in montagna è abbastanza utile direi..

Per me è completamente un vivi e lascia vivere, dimenticando il rancore verso tutti e tutto per ogni piccolezza.. ognuno è fatto a modo suo e io tento di capirlo..

Ognuno è libero di fare tutto ciò che vuole a patto di non arrecare danno (fisico o psicologico) a terzi..poi se noi siamo troppo permalosi il problema è nostro..

certo, se qualcuno/osa reca danno gli stacco dolcemente la testa con un morso.. ':twisted:'
ho poco tempo..
spiritocamuno

Messaggioda coniglio » lun apr 08, 2013 12:52 pm

spiritocamuno ha scritto:Sarà che stamane son nervoso.. però non capisco proprio..

alla maggior parte delle ragazze mi-si-è-rotta-un-unghia-mentre-facevo-zapping- che conosco danno meno fastidio la metà degli argomenti che dite..

cettedevodì?

scala in mezzo alla merda appena cagata e all'immondizia con i cani che frugano nel tuo zaino o si addormentano sulla tua corda e in mezzo alle urla così da non riuscire a farti sentire dal tuo assicuratore.

anzi, dimmi dove scali, che veniamo tutti a far merdaio da te!!!

coniglio

Messaggioda PARETI » lun apr 08, 2013 13:04 pm

coniglio ha scritto:
spiritocamuno ha scritto:Sarà che stamane son nervoso.. però non capisco proprio..

cettedevodì?

scala in mezzo alla merda appena cagata e all'immondizia con i cani che frugano nel tuo zaino o si addormentano sulla tua corda e in mezzo alle urla così da non riuscire a farti sentire dal tuo assicuratore.

.

Hey...ragazzi...ma state sereni valà, che non vale mica la pena di tirarsi le torte per ste robe...c'era tempo fa un post sulle persone simpatiche e oneste fra i climber ma mi pare che da queste pagine escano un intolleranza e un rancore che non fanno bene a nessuno...arrampicate...state sereni....non andate in cerca di dispiaceri e imparate la parola chiave che risolverebbe tutti i problemi del mondo...RISPETTO, ok? Quello risolve tutto, dalle cacate vicino ai tiri ai bambini rompi balle!

P.s.: io porto mia figlia in falesia e si comporta in maniera esemplare proprio perchè le è stato spiegato il concetto di pericolo e di...rispetto..
L'essenziale è invisibile agli occhi...
PARETI

Messaggioda coniglio » lun apr 08, 2013 13:07 pm

PARETI ha scritto:
coniglio ha scritto:

cettedevodì?

.

Hey...ragazzi...ma state sereni valà, che non vale mica la pena di tirarsi le torte per ste robe...c'era tempo fa un post sulle persone simpatiche e oneste fra i climber ma mi pare che da queste pagine escano un intolleranza e un rancore che non fanno bene a nessuno...arrampicate...state sereni....non andate in cerca di dispiaceri e imparate la parola chiave che risolverebbe tutti i problemi del mondo...RISPETTO, ok? Quello risolve tutto, dalle cacate vicino ai tiri ai bambini rompi balle!

P.s.: io porto mia figlia in falesia e si comporta in maniera esemplare proprio perchè le è stato spiegato il concetto di pericolo e di...rispetto..

diobuono. si scherza. IO STO SCHERZANDO.
:D :D :D :D :D :D
coniglio

Messaggioda PARETI » lun apr 08, 2013 13:15 pm

Beh meglio così...un invito alla tolleranza non fa mai male, no? :wink: :D :wink:
L'essenziale è invisibile agli occhi...
PARETI

Messaggioda bondagnente » lun apr 08, 2013 14:38 pm

per non parlare di quelli che si fumano gli spinelli tra un tiro e l'altro :evil: e non fanno girare 8)
bondagnente

Messaggioda ncianca » lun apr 08, 2013 15:28 pm

È anche una questione culturale...

In UK il politically correct vige anche in falesia. Quando arrivi ti sorridono tutti e se c'è una via montata ti chiedono quasi scusa per essere arrivati prima di te e aver occupato quella via di cui magari a te non frega niente. Chiedere scusa però autorizza a fare di tutto nella cultura inglese. Io "sorry" te l'ho detto, adesso non rompere i coglioni. Poi si sa come sono gli inglesi, se i torinesi sono falsi cortesi, gli inglesi possono andare well beyond. Prendere o lasciare, tenendo le dovute distanze in falesia vige un certo ordine ed un certo rispetto per il prossimo, e la cosa non mi dispiace affatto. Si può anche finire al pub da super amici, aggiungersi su Facebook in tempo reale, scambiarsi email e numeri di telefono e poi non vedersi e parlarsi mai più. Cosa peraltro successa con tutti quelli che ho incontrato in UK. Tranne Ciro, che però è scozzese, è diverso.

In Spagna ho sempre trovato un ambiente di fiesta punkabbestia. Quando arrivi in falesia, a meno di un paio di metri da dove si fa sicura è un campo minato, fare un passo fuori dal sentiero vuol dire trovarsi con la merda fino al collo. Ci sono più cani che umani, più puliti degli umani, liberi di cagare e piscare ovunque e di mangiare nel tuo zaino se viene loro lo sghiribizzo. Tutte le vie sono okkupate, la base della falesia è okkupata, è una comune autogestita e se non fumi maria sei out. Però come arrivi anche i punkabbestia ti accolgono sorridenti. A differenza degli inglesi non ti chiedono scusa (e per che cosa?), anzi se chiedi un consiglio ti invitano a provare il loro project, se c'è da levare una corda la levano senza problemi e si offrono anche di farti sicura. E quando arrampichi ti fanno un tifo esagerato, neanche fossi Sciarma. E trovi nelle braccia una grinta che non sapevi di avere. Io non mi lamento (più), anche se l'imprinting con l'arrampicata spagnola non è stato dei migliori...

In Italia, ahimé, siamo Italiani. Come popolo non siamo certo noti per la nostra buona educazione. Abbiamo la tendenza a non rispettare il prossimo, a pensare di avere più diritti degli altri, e quindi ad uscire dal nostro spazio (nel senso più largo del termine) ed invadere quello altrui. Di fenomeni davvero irritanti ne ho incontrati molto pochi in falesia e quelle poche volte ho semplicemente cambiato io settore. Evito sempre, se posso e se non provocato direttamente, confronti inutili. Ecco... in questo forse sono coniglio, laddove la socia (che è una belva travestita da agnellino) ha sempre riempito di pesantissimi insulti le sue vittime prima di essere portata via a braccia da me. Ma proprio non mi piace mettermi lì a discutere.
ncianca

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General