ma mica sarai all'eragastolo domiciliare..

adesso vedi tutto nero, ed è normale, ma fai uno sforzo di razionalità.. non idealizzarla, non averi sensi di colpa.. se era la donna giusta per te le cose andavano diversamente, comunque ti saresti comportato.
tu non hai la passione per la montagna e basta hai qualcosa di più grande e profondo di valenza generale: non sei un "mutante" ossia uno di quelli che si è adattato a questa società che spegne le pulsioni forti che gli UOMINI hanno: la voglia di esplorare, di scoprire, di fare (piccole o grandi) imprese in ambiente naturale. fa parte del nostro (ma non di tutti.. i "mutanti" sono esclusi) patrimonio genetico. le donne "moderne" tendono a spegnere queste nostre aspirazioni, le vedono come un inutile dispendio di tempo e risorse non utili al loro progetto (riproduzione, famiglia) e la moderna società le asseconda, perchè è più utile uno che se ne sta tranquillo a lavorare a testa bassa tutta la settimana per poi passare la domenica al centro commerciale, piuttosto di un uomo libero e "immerso" nelle sue ataviche passioni che inevitabilmente vanno a cozzare col conformismo richiesto.
Una donna per accettarti come sei deve davvero amarti e rinunciare lei a tanto, ma donne cos' ce ne son o poche.. sono rare. E comunque da una così ad una che ti fa le corna ce ne passa.. potrai comunque trovare una donna più matura, consapevole e disponibile al compromesso.. di quanto hai finora visto.
Te lo dice uno che 15 anni fa ha rinunciato alla montagna e che ancora, da lettore o semplice escursionista oramai.. sente comunque forte la passione.
Ho dedicato, per compromesso, il mio interesse al mare, faccio immersioni, ed alla fine è la stessa cosa.. l'importante è vivere l'impulso naturale che sentiamo dentro.
Non pensarci più.. trovatene per un periodo una decina d'altre.. preservativo e vita leggera..

per il resto ci sarà tempo e occasione quando vorrai e quando sarà arrivato il momento.
non amarla, non odiarla. non pensarla proprio adesso. un domani, quando "depurato" potrai pure pensarci, adesso no. Taglio netto e ricorda chiodo scaccia chiodo.. tristemente vero.. e pure divertente
