p*****a stronza

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda menestrello » sab ago 11, 2012 17:18 pm

Di certo in un rapporto di coppia è difficile determinare in modo oggettivo le cause che portano ad un tradimento. La mia colpa può essere stata quella di non essere il ragazzo che non vede l'ora che venga sabato per stare con l'innamorata, ma aspetto il week end con ansia perché le mie mani prudono e il mio cuore è appeso ad una corda dinamica... :D

Mentre easyman e MWTSH, penso non abbiate compreso le parole di corona e vi invito a rivedere il filmato.
Nell'amore puro ed incondizionato, Mauro Corona ed io pensiamo non possa esistere la gelosia, in quanto si dovrebbe desiderare il massimo della felicità della persona amata, se lei uscisse con altri uomini non avrebbe importanza. In questo amore se tuo figlio volesse andare a studiare in America non ci sarebbe nessun problema, purché sia la cosa migliore per lui. Nell"amore reale questo non è verosimile; qualsiasi genitore sarebbe fortemente dispiaciuto, nell'accettare la scelta di studio. Questo perché il sentimento dell'amore è vincolato a quello del possesso. È un discorso quasi filosofico, difficile da immaginare. Il cristianesimo rappresenta quest'amore nella divinità. Sono certo che nell'uomo questo è utopistico.
menestrello

Messaggioda ccb » sab ago 11, 2012 19:02 pm

..
Ultima modifica di ccb il mar ott 09, 2012 13:13 pm, modificato 1 volta in totale.
ccb

Messaggioda alter60 » sab ago 11, 2012 19:21 pm

net89 ha scritto:Molla la Str**za e vai a scalare

Ma si mollala,che tanto,alla vostra età e cosi' che si fa!Nella tribù qualcun'altro lei trova e tu lo stesso,si fa passamano.Poi le cose cambiano e dopo due o tre relazioni da schifo(matrimoni,figli e divorzi) è probabile trovare la persona giusta alla quale dare amore incondizionato e riceverlo senza bisogno del possesso(a meno che non sia malattia)[e avrai 40anni?]
P.S Menestrello devi ancora chiedere scusa alle ragazze del forum.
Se maometto non va alla montagna ci andiamo noi
alter60

Images: 8

Messaggioda menestrello » sab ago 11, 2012 19:32 pm

ccb ha scritto:
menestrello ha scritto:il sentimento dell'amore è vincolato a quello del possesso.
È un discorso quasi filosofico.

Io direi che quello legato alla possessivita' e al tradimento e' un discorso *etologico*, anche se inconscio.
(..il resto sono solo dei bei film)

In che senso etologico? intrinseco in ogni forma animale?
menestrello

Messaggioda menestrello » sab ago 11, 2012 19:36 pm

alter60 ha scritto:
net89 ha scritto:Molla la Str**za e vai a scalare

Ma si mollala,che tanto,alla vostra età e cosi' che si fa!Nella tribù qualcun'altro lei trova e tu lo stesso,si fa passamano.Poi le cose cambiano e dopo due o tre relazioni da schifo(matrimoni,figli e divorzi) è probabile trovare la persona giusta alla quale dare amore incondizionato e riceverlo senza bisogno del possesso(a meno che non sia malattia)[e avrai 40anni?]
P.S Menestrello devi ancora chiedere scusa alle ragazze del forum.

Se è utopistico non è possibile neanche dopo i 40. Leggi quello che ho scritto prima per capire...

Guarda che ho chiesto scusa nell'altro tred. Piuttosto mi aspettavo che qualcun'altro dicesse "abbiamo esagerato con le accuse"
menestrello

Messaggioda alter60 » dom ago 12, 2012 9:23 am

Se è utopistico non è possibile ... Leggi quello che ho scritto prima per capire...

Capisco che non te ne frega un c***o di cosa pensa qualcun'altro e vai dritto per la tua strada.Magari easyman, mwtsh o io potremmo spiegarti cose che tu non pensavi potessero essere possibili in questa vita fatta di corna,anche mentali.Esperienze vissute perciò reali,altrimenti di che minchia parli!
Le tue scuse...striminzite!
OHh scusa abbiamo esagerato!
alter60

Messaggioda menestrello » dom ago 12, 2012 9:58 am

Ma cosa diavolo stai dicendo? E cosa ti scaldi? È una discussione aperta e super tranquilla questa. Io ho motivato il mio punto di vista, rispiegandovi il concetto espresso da Mauro corona. mentre voi 3 avete solo esposto il vostro, senza motivare ed argomentare le affermazioni. Visto le vostre risposte mi sembra logico non abbiate letto bene quello che ho scritto e che non abbiate capito...

Ci capiamo o no?
menestrello

Messaggioda menestrello » dom ago 12, 2012 10:24 am

alter60 ha scritto:.Magari easyman, mwtsh o io potremmo spiegarti cose che tu non pensavi potessero essere possibili in questa vita fatta di corna,anche mentali.

:o basta che qualcuno mi spieghi finalmente e ne sarò felice. Scrivo qui per avere di che discutere visto che sono chiuso in casa da solo da 5 giorni con la febbre..
Vuoi dirmi che prendendo il mio esempio precedente, se tuo figlio ti dicesse di voler andare a studiare in America, non saresti dispiaciuto della sua lontananza pur accettando il fatto per il suo bene?
Sostenevo appunto che nell'amore incondizionato esiste solo la purezza di quel sentimento, mentre in questo caso ne entrano in gioco altri ad esso legati.

quali sono le cose che dici che io pensi non siano possibili? Argomenta le tue affermazioni per favore, altrimenti sono solo stoccate al buio e la discussione non ha senso...
menestrello

Messaggioda glucamura » dom ago 12, 2012 10:30 am

ma guarda che sei stato fortunato.. ADESSO SEI LIBERO !!! libero di fare quello che ti pare... e non si può rinunciare alla libertà di vivere come vuoi per una stronza che ti fa pure le corna... :D

goditi la vita come la intendi

e quando avrai voglia della famigliola.. non sarà mai troppo tardi, i tempi sono cambiati.. una meglio la trovi pure a 60anni.
glucamura

Messaggioda menestrello » dom ago 12, 2012 10:36 am

Grazie! La penso anch'io così! Basta solo abituarsi al fatto di vivere soli in casa!
menestrello

Messaggioda Sbob » dom ago 12, 2012 10:54 am

Io tutti 'sti discorsi sull'amore incondizionato non li capisco proprio, anzi li trovo una cagata pazzesca.

L'amore richiede prima di tutto il rispetto, e non fare le corna alla persona che ami mi sembra il minimo del rispetto.
Amare una persona che non ti rispetta è semplicemente da cretini (proprio nel senso etimologico...). Gli ormoni generalmente ci rendono pirla, ma una persona matura dovrebbe essere in grado di andare oltre...
Sbob

Images: 2

Messaggioda glucamura » dom ago 12, 2012 10:55 am

ma mica sarai all'eragastolo domiciliare.. :D adesso vedi tutto nero, ed è normale, ma fai uno sforzo di razionalità.. non idealizzarla, non averi sensi di colpa.. se era la donna giusta per te le cose andavano diversamente, comunque ti saresti comportato.

tu non hai la passione per la montagna e basta hai qualcosa di più grande e profondo di valenza generale: non sei un "mutante" ossia uno di quelli che si è adattato a questa società che spegne le pulsioni forti che gli UOMINI hanno: la voglia di esplorare, di scoprire, di fare (piccole o grandi) imprese in ambiente naturale. fa parte del nostro (ma non di tutti.. i "mutanti" sono esclusi) patrimonio genetico. le donne "moderne" tendono a spegnere queste nostre aspirazioni, le vedono come un inutile dispendio di tempo e risorse non utili al loro progetto (riproduzione, famiglia) e la moderna società le asseconda, perchè è più utile uno che se ne sta tranquillo a lavorare a testa bassa tutta la settimana per poi passare la domenica al centro commerciale, piuttosto di un uomo libero e "immerso" nelle sue ataviche passioni che inevitabilmente vanno a cozzare col conformismo richiesto.

Una donna per accettarti come sei deve davvero amarti e rinunciare lei a tanto, ma donne cos' ce ne son o poche.. sono rare. E comunque da una così ad una che ti fa le corna ce ne passa.. potrai comunque trovare una donna più matura, consapevole e disponibile al compromesso.. di quanto hai finora visto.

Te lo dice uno che 15 anni fa ha rinunciato alla montagna e che ancora, da lettore o semplice escursionista oramai.. sente comunque forte la passione.
Ho dedicato, per compromesso, il mio interesse al mare, faccio immersioni, ed alla fine è la stessa cosa.. l'importante è vivere l'impulso naturale che sentiamo dentro.

Non pensarci più.. trovatene per un periodo una decina d'altre.. preservativo e vita leggera.. :D per il resto ci sarà tempo e occasione quando vorrai e quando sarà arrivato il momento.

non amarla, non odiarla. non pensarla proprio adesso. un domani, quando "depurato" potrai pure pensarci, adesso no. Taglio netto e ricorda chiodo scaccia chiodo.. tristemente vero.. e pure divertente :D
glucamura

Messaggioda menestrello » dom ago 12, 2012 11:32 am

:cry:

Glucamura mi hai commosso... Mi identifico proprio nel non mutante! Grazie per la comprensione e per i consigli. La natura mi ha dato tanta fortuna. È il momento di sfruttare al massimo il mio fisico, in montagna e con le donne!
menestrello

Messaggioda EasyMan » dom ago 12, 2012 11:34 am

l'amore incondizionato o senza possesso non vuole dire essere distaccati.
Se tuo figghiu va in america c***o sei triste e ti dispiace ma se è il suo desiderio e tu gli vuoi bene lo lasci andare se non adirittura lo aiuti.

Oppure per esempio la mia morosa è sempre via il w.e. per una sua passione se mi chiedi ti dispiace? la risposta è si ma se sò che questo è il suo mondo lo posso anche accettare, oppure se desidero un'altro tipo di rapporto bon sitronca il rapporto anche in parte soffrendo. Bisogna stare sempre e soltanto nella verità , la propria ovviamente ;)

Non ho capito ?
menestrello ha scritto:Io ho motivato il mio punto di vista, rispiegandovi il concetto espresso da Mauro corona. mentre voi 3 avete solo esposto il vostro, senza motivare ed argomentare le affermazioni

senza motivare ed argomentare? cioè che vuoi sapere?
Poi nessuno ti può spiegare l'amore perchè è una sentimento personale, se per te l'amore è possesso bene vivilo così.

Le corne sono fatte solo da persone insicure, stupide e vigliacche.
Non vanno mai perdonate, e non bisogna nemmeno rifarle per pareggiare i conti semplicemente si fà come hai fatto la si molla.
EasyMan

Images: 6

Messaggioda menestrello » dom ago 12, 2012 12:01 pm

EasyMan ha scritto:Oppure per esempio la mia morosa è sempre via il w.e. per una sua passione se mi chiedi ti dispiace? la risposta è si ma se sò che questo è il suo mondo lo posso anche accettare...

È qui che non ci capiamo... Sono d'accordo con te su tutto, solo che il discorso era più tecnico e meno pratico. Il discorso, che come dice sbob non so a questo punto quanto centri con il topic, non è quello di pensare al bene per la tua amata, ma si ferma prima, nel momento in cui ti dispiace che la tua morosa sia sempre via per il w.e. Questo significa che oltre ad amarla desideri anche che la tua morosa stia vicino a te, e questo fatto è legato al possesso, che è una cosa naturale nell'uomo. Mi piace una persona, un oggetto,quindi lo desidero, lo voglio con me.
menestrello

Messaggioda glucamura » dom ago 12, 2012 12:13 pm

sii categorico, meno filosofia.. t'ha fatto le corna? punto. inutile cercare spiegazioni.. chiudi e basta, ma chiudi davvero.. senza discorsi, senza "buoni rapporti", senza scenate, senza ripensamenti. metti la parola FINE e basta.

poi pensa per un pò solo a te stesso.. sii egoista, fai solo quello che ti va di fare senza mediare al compromesso con nessuna.

anche se oggi, nonostante tutto, la tua ex ti sembrerà "unica".. "imperdibile" fai un atto di fede e convinciti che non è così.. arriverà il giorno in cui, nonostante starai benissimo da solo (o in compagnie occasionali) a fare tutto quello che ti pare senza dover rendere conto a nessuno.. incontrerai una donna "speciale" con cui vorrai fare una famiglia. ma non è adesso il momento nè questa la persona ( a meno che vuoi essere "cornuto..")

quindi.. pensa che sei stato fortunato. :D
glucamura

Messaggioda ccb » dom ago 12, 2012 18:25 pm

..
Ultima modifica di ccb il mar ott 09, 2012 13:13 pm, modificato 1 volta in totale.
ccb

Messaggioda alter60 » dom ago 12, 2012 18:49 pm

menestrello ha scritto:Ma cosa diavolo stai dicendo? E cosa ti scaldi?

Si è probabile che non ci capiamo a vicenda.Intendevo che può capitare,a me è capitato,di incontrare,conoscere amare una persona con cui hai anche poco da condividere in genere ma con cui STAI BENE,sempre,non bisticci,non t'incazzi,non hai nulla da ridire su come lava,stira,ti prepara il pranzo e,tu,ricambi,e lei va al mare e tu in montagna e si torna e si tromba,e lei parte per lavoro ed è normale,e tu parti per la tangente che al lavoro ti hanno rotto i coglioni e ti ascolta e tu ascolti quando ti parla delle sue amiche delle borse rosse della lupo e che vorrebbe andare in Birmania e tu a Erto e tuo figlio...ecc.ecc Utopia? Eppoi,Prova a leggere quello che scrivo in un altro tono,per cosi' dire.Io non mi scaldo mai,dico c***o 2000 volte al giorno ma con calma. aldo
Ps A volte non si tromba,anzi spesso non si tromba ma va bene lo stesso
alter60

Messaggioda Bergsteigerin » dom ago 12, 2012 19:36 pm

l'amore è solo un nome romantico dato al bisogno di avere qualcuno vicino per non sentirsi soli, per appagare la propria voglia di prendersi cura di qualcuno, per avere chi si prende cura di noi, per condividere interessi, per per per.
Finchè non si trova di meglio e si passa ad altro per per per.
Le persone cambiano. Molto meglio amare un cane e sè stessi.
Io dico menomale t'ha messo le corna. Almeno ti svegli anche tu dal bel sogno e cominci a trattare le donne per quello che sono.
Era peggio l'avesse fatto dopo anni di matrimonio.
A volte le cose funzionano una vita, perchè ci sono interessi reciproci nel mandare la barca avanti. Sarò pessimista ma non ho mai avuto occasione di smentita. E l'unica volta che ho abbassato la guardia l'ho presa in quel posto senza lubrificante.
Bergsteigerin

Messaggioda menestrello » dom ago 12, 2012 22:43 pm

alter60 ha scritto:
menestrello ha scritto:Ma cosa diavolo stai dicendo? E cosa ti scaldi?

Si è probabile che non ci capiamo a vicenda.Intendevo che può capitare,a me è capitato,di incontrare,conoscere amare una persona con cui hai anche poco da condividere in genere ma con cui STAI BENE,sempre,non bisticci,non t'incazzi,non hai nulla da ridire su come lava,stira,ti prepara il pranzo e,tu,ricambi,e lei va al mare e tu in montagna e si torna e si tromba,e lei parte per lavoro ed è normale,e tu parti per la tangente che al lavoro ti hanno rotto i coglioni e ti ascolta e tu ascolti quando ti parla delle sue amiche delle borse rosse della lupo e che vorrebbe andare in Birmania e tu a Erto e tuo figlio...ecc.ecc Utopia? Eppoi,Prova a leggere quello che scrivo in un altro tono,per cosi' dire.Io non mi scaldo mai,dico c***o 2000 volte al giorno ma con calma. aldo
Ps A volte non si tromba,anzi spesso non si tromba ma va bene lo stesso

Certo, capisco benissimo possa capitare, ma questo non centra con quello che stavamo dicendo sull' amore...
menestrello

PrecedenteProssimo

Torna a Generale