L'angolo tecnico del Dott.Sandrino80

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda adrianovskj » lun lug 16, 2012 21:23 pm

n!z4th ha scritto:mi sento terribilmente chiamato in causa.
E' un'impressione, vero?

Non ti permetto cazzeggirare quando dici che non puoi venire a
Try again.
Fail again.
Fail better.
(Samuel Beckett)
adrianovskj

Images: 120

Messaggioda funkazzista » mar lug 17, 2012 1:35 am

Faccio appello alla Sua competenza: qual'è il migliore zaino da falesia?
(Tenga conto che, come Lei insegna e ben sa, oltre alle Mariacher, alla corda e 3-4 rinvii, lo zaino deve poter contenere anche un paio di dadi/friend per le vie sotto al 7a+. Il cibo invece è notoriamente superfluo. Il vestiario non lo nomino nemmeno)

Io adesso uso la busta in plastica del supermercato (tanto ci sta tutto quello che mi serve), ma non penso sia la soluzione migliore per farsi notare dalle ragazze. Cioè, veramente mi notano anche così, ma non nel senso che vorrei io.

Cosa mi suggerisce?
funkazzista

Images: 10

Messaggioda giorgiolx » mar lug 17, 2012 8:34 am

ma shopper in plastica vecchio stile o biodegradabile new school?

perché nel secondo caso con un acquazzone rischi che ti si sciolga.
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda n!z4th » mar lug 17, 2012 10:38 am

Sandrino80 ha scritto:
n!z4th ha scritto:
mi sento terribilmente chiamato in causa.
E' un'impressione, vero?

le sarei molto riconoscente rispet. sig nazharet, se potesse dare una risposta al nostro caro utente sig.giorgio, per porre fine ai suoi dubbi sulla caduta nel vuoto delle masse
:wink:

Non mi permetterei mai di porre parola nel Suo eccezionale ricettacolo di risposte e tecnicismi :!:
Convinto che quella di Giorgina sia una esasperazione con vezzo provocatorio, compatisco la questione e attendo fiducioso interessanti nuove Sue risposte. Di grazia, cordialissime Cordialità.
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda funkazzista » mar lug 17, 2012 12:02 pm

giorgiolx ha scritto:ma shopper in plastica vecchio stile o biodegradabile new school?

Rigorosamente plastica vecchio stile.
Quelle biodegradabili new school sono troppo fragili: ho smesso di usarle perché le bucavo sempre con i friend.
funkazzista

Images: 10

Messaggioda grip » mar lug 17, 2012 12:45 pm

sandrino che ne pensi del materiale delle Pantera?
grip

Images: 16

Messaggioda brando » mar lug 17, 2012 12:50 pm

funkazzista ha scritto:
giorgiolx ha scritto:ma shopper in plastica vecchio stile o biodegradabile new school?

Rigorosamente plastica vecchio stile.
Quelle biodegradabili new school sono troppo fragili: ho smesso di usarle perché le bucavo sempre con i friend.

suggerisco tracolla in tela, si presta all'uopo ed è eco-friendly
alternativa sacco di iuta 8)
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda Sandrino80 » mar lug 17, 2012 18:20 pm

funkazzista ha scritto:Faccio appello alla Sua competenza: qual'è il migliore zaino da falesia?
(Tenga conto che, come Lei insegna e ben sa, oltre alle Mariacher, alla corda e 3-4 rinvii, lo zaino deve poter contenere anche un paio di dadi/friend per le vie sotto al 7a+. Il cibo invece è notoriamente superfluo. Il vestiario non lo nomino nemmeno)

Io adesso uso la busta in plastica del supermercato (tanto ci sta tutto quello che mi serve), ma non penso sia la soluzione migliore per farsi notare dalle ragazze. Cioè, veramente mi notano anche così, ma non nel senso che vorrei io.

Cosa mi suggerisce?

il look in falesia è tutto, poi fa niente se uno fa solo il 4a lavorato, l'importante è apparire 8)
Io Le consiglio ad esempio lo zaino della Grivel, cosi la ferraglia l'appende tutta fuori che fa sempre la sua bella sporca figura..in + può appenderci anche 4 salamelle, e se si porta il barbecue, fa giornata piena
Riverendissimi saluti
Sandrino80

Messaggioda Sandrino80 » mar lug 17, 2012 18:26 pm

grip ha scritto:sandrino che ne pensi del materiale delle Pantera?

Spett.sig Grip, di pantera io conosco solo quella che trovo nelle infra ogni tanto su a Cornalba, di che materiale è fatta non ho ben idea, ma di sicuro è tanta...e pure bbbona
Infatti quando c'è lei, mi salta la concentrazione..e addio gradi
Sandrino80

Messaggioda coniglio » mar lug 17, 2012 18:36 pm

Esimio,
mi son sempre chiesto:
1) fra un tiro e l'altro fa più figo stare in birchenstock, in crox o a piedi nudi.
no, perchè la gente devono saperlo.

2) bisogna abbandonare i pantaloni aderenti a beneficio di quelli larghi con l'elastico sotto? cellhanno tutti!
io mi sento troppo sfigo con i pants di mia morosa.

3) cosa ne pensa della magnesite liquida?

cordialità.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Sandrino80 » mar lug 17, 2012 22:25 pm

coniglio ha scritto:Esimio,
mi son sempre chiesto:
1) fra un tiro e l'altro fa più figo stare in birchenstock, in crox o a piedi nudi.
no, perchè la gente devono saperlo.

2) bisogna abbandonare i pantaloni aderenti a beneficio di quelli larghi con l'elastico sotto? cellhanno tutti!
io mi sento troppo sfigo con i pants di mia morosa.

3) cosa ne pensa della magnesite liquida?

cordialità.

Egr. Coniglio,
grazie del suo contributo, tutt'altro che banale, visto che sulle vie oggi se ne vedono di tutti i colori.
In sosta prende sempre più piede la moda dello zoccolo nord Europeo, in pelo originale di renna :wink:

Assolutamente fuori moda i panta aderenti, io stesso in tempi non sospetti abbinavo i pantacollant multicolor con le mariacher, ma avendo constatato una diminuzione di aggancio-gnokka del 30%, sono passato a braghe larghe, ultimamente uso un paio di jeans di taglia generosa e ripiegati sul fondo, le donne impazziscono per questi particolari :wink:

La magnesite liquida è un optional assolutamente inutile, perchè di fatto il sacchettino e la magnesite è un rituale quando si studia il passaggio, senza questa precisa e studiata manovra il sapore di un OS è sgradevole..

distinti saluti
Sandrino80

Messaggioda Dottor Manhattan » mar lug 17, 2012 23:46 pm

Sandrino80 ha scritto:
coniglio ha scritto:
La magnesite liquida è un optional assolutamente inutile, perchè di fatto il sacchettino e la magnesite è un rituale quando si studia il passaggio, senza questa precisa e studiata manovra il sapore di un OS è sgradevole..

sacrosanto
"noi facciamo le montagne che sappiamo fare, non quelle che vogliamo fare"
Dottor Manhattan

Messaggioda Kinobi » mer lug 18, 2012 18:09 pm

Sandrino80 ha scritto:... sono passato a braghe larghe, ultimamente uso un paio di jeans di taglia generosa e ripiegati sul fondo, le donne impazziscono per questi particolari :wink:

distinti saluti

a) non si vede "il pacco", ammesso che tu non lo abbia enorme.
b) L'OS è una guerra. Non si prendono prigionieri.

Ciao,
E
Kinobi

Messaggioda coniglio » gio lug 19, 2012 12:56 pm

prendo piacevolmente atto dell'elegante Sua risposta ai miei dubbi.
approfitto della Sua indiscussa competenza e pazienza per sottoporLe un ulteriore dubbio.

perchè fa fico saltare lo spit?

con i migliori saluti.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda spaceC » gio lug 19, 2012 13:16 pm

Egr. Signor Sandrino80,

la mia domanda riguarda la moda-sicurezza, vengo subito al dunque e le chiedo:

e' piu figo un ff con o senza casco, nel caso quale casco consiglia?

Cordialmente
'I live not in myself, but I become portion of that around me, and to me high mountains are a feeling....'
spaceC

Images: 1

Messaggioda Sandrino80 » gio lug 19, 2012 16:55 pm

Kinobi ha scritto:
a) non si vede "il pacco", ammesso che tu non lo abbia enorme.

come in tutte le cose, c'è pacco e pacco

8)
Sandrino80

Messaggioda Sandrino80 » gio lug 19, 2012 16:59 pm

coniglio ha scritto:prendo piacevolmente atto dell'elegante Sua risposta ai miei dubbi.
approfitto della Sua indiscussa competenza e pazienza per sottoporLe un ulteriore dubbio.

perchè fa fico saltare lo spit?

con i migliori saluti.

Guardi, io con la sicurezza non gioco.
Quindi Le posso dire, che fa molto stupido saltare lo spit..quando poi un eventuale volo diventa pericoloso.
Mentre saltare lo spit, magari con molta corda fuori e verso fine via, su gradi al limite, può essere invece un'astuzia per non spendere energie inutili.
distinti saluti dott Coniglio
Sandrino80

Messaggioda Sandrino80 » gio lug 19, 2012 17:03 pm

spaceC ha scritto:Egr. Signor Sandrino80,

la mia domanda riguarda la moda-sicurezza, vengo subito al dunque e le chiedo:

e' piu figo un ff con o senza casco, nel caso quale casco consiglia?

Cordialmente

rispett. sig Space,
come in tutte le cose che si fanno alla base o lungo una parete verticale, il buonsenso ci dice che è meglio proteggere la testa.
Senza considerare poi, con un banale voletto con ribaltamento, senza caschetto può risultare fatale.
Io mi permetto di consigliare un caschetto Petzl
Sandrino80

Messaggioda u2coexist » ven lug 20, 2012 13:30 pm

Sandrino80 ha scritto:In sosta prende sempre più piede la moda dello zoccolo nord Europeo, in pelo originale di renna :wink:

Li voglio li voglio li voglio :smt026 :smt026 :smt026

Tanto come zaino userò la catana di tolfa..... =P~ =P~ =P~
u2coexist

Messaggioda North Face » ven lug 20, 2012 13:43 pm

eccheccoglioni..e me lo son pure letto tutto...

Sandrino ti citerò in giudizio per avermi fatto perdere 3 minuti della mia preziosa vita...
North Face

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche e materiali