Condizione Spigolo N Badile

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Condizione Spigolo N Badile

Messaggioda frappina » mar lug 03, 2012 17:30 pm

qualcuno sa le condizioni dello spigolo nord?
se sabato o domenica è bel tempo pensavo di andarci..!!!
grazie! :wink:
Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare. Jim Morrison
frappina

Messaggioda North Face » mar lug 03, 2012 22:32 pm

di sicuro è fattibile, visto che uno che conosco lo ha fatto giovedi.... se ti fidi del classico me l'ha detto una che conosce uno....non siamo ancora a livello di .."...me l'ha detto mio cuggggino..."...ma io cmq non l'ho visto.. :wink: (in giornata naturalmente)
North Face

Messaggioda paolocar88 » mar lug 03, 2012 23:30 pm

c'è già un thread in cui si parlava di bregaglia..
e inoltre ho news fresche di un socio andato sulla NO: lo spigolo è fattibile. però sta settimana piove, speriamo in qualche weekend bello stabile anche perchè mi piacerebbe bivaccare all'attacco 8) 8)
paolocar88

Messaggioda frappina » mer lug 04, 2012 0:57 am

grazie delle news, in effetti ho visto che ne parlavano anche in un altro post.
per le condizioni meteo..aspetto magari giovedì e vediamo, alcuni siti danno bello per domenica, altri così così..speriamo!
cmq anche noi volevamo bivaccare all'attacco! ma l'idea non è certo stata mia..=)
ciao!
Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare. Jim Morrison
frappina

Messaggioda Danilo » mer lug 04, 2012 1:15 am

Qualche volta devo decidermi a venir su anch'io all'attacco del famigerato spigolosky del badilosky per vedere cosa ci sia di così di bello,si organizzano dei rave?c'è la balera?case del piacere per alpinisti/e?hanno aperto birrerie?
Che cazz..hanno costruito da quelle parti per attirare così tanta folla a passarvi così volentieri la notte?Non ci son più i sassetti che piombano giù durante la notte come una volta?
:evil:
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda ettore » mer lug 04, 2012 14:13 pm

@ danilo: hanno costruito un edificio per servizio postale svizzero...
http://konaxo.altervista.org/wp-content/uploads/2010/06/poste-svizzere1.jpg
ettore

Images: 31

Messaggioda paolocar88 » mer lug 04, 2012 14:20 pm

si cucca...! :lol:
in realtà non è vero.. spero di trovare qualche sassone sotto al quale ripararsi. ma pare ce ne siano in abbondanza. fondamentalmente per risparmiare un po' di strada e quindi poter partire prima e quindi senza traffico :roll:
paolocar88

Messaggioda Danilo » mer lug 04, 2012 23:54 pm

:evil: non mi si apre il sito ma mi posso già immaginare...ci sarà su come minimo un putanun portalettere biondo ossigenato mezza ignuda truccata con la pennellessa con una croce rossa sul ventre..magari colla borsa a tracolla?

maiali..te e quell'altro!!

:lol:
il forum è morto
Danilo

Messaggioda paolocar88 » gio lug 05, 2012 1:03 am

Danilo ha scritto::evil: non mi si apre il sito ma mi posso già immaginare...ci sarà su come minimo un putanun portalettere biondo ossigenato mezza ignuda truccata con la pennellessa con una croce rossa sul ventre..magari colla borsa a tracolla?

maiali..te e quell'altro!!

:lol:

come hai fatto ad andarci così vicino?????? 8O 8O 8O 8O 8O

Immagine
paolocar88

Messaggioda frappina » dom lug 08, 2012 16:33 pm

ciao! purtroppo il tempo e una brutta sorpresa ci hanno indotto a rimandare la salita.
sabato mattina siamo partiti come programmato alle 5 dalla località laret sopra bondo.
arrivati al bivio per il rifugio saas furà e preso il sentiero, poco dopo ci accorgiamo che qualcosa non va: il ponte non c'è più! o meglio è stato spazzato durante la sera o la notte dal torrente in piena (così come sono stati portati via altri 2 ponti più a valle..davvero impressionante!). il problema è che il torrente era ancora molto ingrossato (pieno di materiale, massi e alberi). abbiamo provato a cercare qualche passaggio ma risalendo la situazione non migliorava. inizialmente abbiamo pensato di continuare verso il rif. sciora e poi tagliare verso il viale, ma dopo un po', vedendo ancora più di metà badile in mezzo alle nuvole, abbiamo fatto retro marcia..
sarà per la prossima volta (e spero che costruiscano un altro ponte nel frattempo!)
frappina

Messaggioda il.bruno » dom lug 08, 2012 21:30 pm

fatto bene a non passare dal viale, visto che la frana del cengalo di questo inverno ho letto da varie parti che continua a scaricare, e io dal viale con il cengalo che scarica non ci passerei.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda Danilo » lun lug 09, 2012 1:11 am

frappina ha scritto:ciao! purtroppo il tempo e una brutta sorpresa ci hanno indotto a rimandare la salita.
sabato mattina siamo partiti come programmato alle 5 dalla località laret sopra bondo.
arrivati al bivio per il rifugio saas furà e preso il sentiero, poco dopo ci accorgiamo che qualcosa non va: il ponte non c'è più! o meglio è stato spazzato durante la sera o la notte dal torrente in piena (così come sono stati portati via altri 2 ponti più a valle..davvero impressionante!). il problema è che il torrente era ancora molto ingrossato (pieno di materiale, massi e alberi). abbiamo provato a cercare qualche passaggio ma risalendo la situazione non migliorava. inizialmente abbiamo pensato di continuare verso il rif. sciora e poi tagliare verso il viale, ma dopo un po', vedendo ancora più di metà badile in mezzo alle nuvole, abbiamo fatto retro marcia..
sarà per la prossima volta (e spero che costruiscano un altro ponte nel frattempo!)

..tranquilla,son certo che non lasceranno il sass fura "scoperto" molto a lungo..
:D
il forum è morto
Danilo

Messaggioda frappina » lun lug 09, 2012 16:51 pm

Danilo ha scritto:..tranquilla,son certo che non lasceranno il sass fura "scoperto" molto a lungo..
:D

hai perfettamente ragione! http://www.labregaglia.ch/?p=32843 :)
frappina

Messaggioda Skyzzato » ven set 21, 2012 11:32 am

com'è la situazione prevista per il weekend? è troppo tardi per lo spigolo?
Non si possono nutrire pensieri cattivi al di sopra di una certa altitudine
(François Mauriac)
Skyzzato

Messaggioda Dottor Manhattan » ven set 21, 2012 15:15 pm

Skyzzato ha scritto:com'è la situazione prevista per il weekend? è troppo tardi per lo spigolo?

scorso week end era per gran parte vetrato...
questa settimana non saprei...prova a sentire il rifugio, sempre che sia ancora aperto
"noi facciamo le montagne che sappiamo fare, non quelle che vogliamo fare"
Dottor Manhattan

Messaggioda alberto60 » ven set 21, 2012 15:16 pm

Skyzzato ha scritto:com'è la situazione prevista per il weekend? è troppo tardi per lo spigolo?

La neve è nella parte alta della parete N.E. lo spigolo pare pulito anche se ieri era freddo e dove c'era umidità c' era un velo di vetrato.

Sullo spigolo nord c'era una cordata anche ieri, così mi ha detto il rifugista della capanna Sciora che li aveva visti con il binocolo.
alberto60

Images: 1

Messaggioda Dottor Manhattan » ven set 21, 2012 16:30 pm

alberto60 ha scritto:

La neve è nella parte alta della parete N.E. lo spigolo pare pulito anche se ieri era freddo e dove c'era umidità c' era un velo di vetrato.

Sullo spigolo nord c'era una cordata anche ieri, così mi ha detto il rifugista della capanna Sciora che li aveva visti con il binocolo.

se non è arrampicabile e vuoi fare altro in zona, io settimana prossima volevo provare la marimonti alla sertori...
"noi facciamo le montagne che sappiamo fare, non quelle che vogliamo fare"
Dottor Manhattan

Messaggioda Danilo » sab set 22, 2012 23:03 pm

Dottor Manhattan ha scritto:
alberto60 ha scritto:

se non è arrampicabile e vuoi fare altro in zona, io settimana prossima volevo provare la marimonti alla sertori...

...si rende noto che sulla prima sosta dopo la lunga filata del camino iniziale d'attacco è rimasto un solo chiodo e il tiro successivo presente ancora il famoso grosso blocco traballante,all'aughen...
il forum è morto
Danilo

Torna a Arrampicata in montagna