da fedebos » mer giu 27, 2012 13:12 pm
da Roberto » mer giu 27, 2012 14:05 pm
da Slowrun » mer giu 27, 2012 14:23 pm
fedebos ha scritto:Arrampico da poco e ancora non ho chiara una cosa:
perchè c'è chi è fermamente contro le spittature di pareti, chi si lamenta delle protezioni vecchie, chi metterebbe spit solo sulle soste e chi a furia di martellate avrà due bicipiti mostruosi.... la mia domanda è:
Mi spiegate il vostro punto di vista sulle vie e sulle falesie in quanto a trapanaturee e protezioni? Leggendo il forum spesso trovo gente incazzatissima che inveisce contro altra gente incazzatissima. fatemi capire
Robbè ha scritto:Dipende da che vie intendi.
Se parli di spittatura di falesie o vie già attrezzate a spit in origine, nessuno si incazza. Ci si incazza quando si parla di vie in montagna, aperte con uno stile (assenza di spit o uso limitato) e bucate da qualche ripetitore per motivi propri.
da Roberto » mer giu 27, 2012 14:37 pm
Hai ragione, spero di aver rimediatoSlowrun ha scritto:![]()
![]()
Ma ma ma ... sei impazzito a dare certe risposte !!!!
è una trappola robbè ... non caderci, almeno tu, ti prego
da Slowrun » mer giu 27, 2012 14:50 pm
da fedebos » mer giu 27, 2012 14:52 pm
da EvaK » mer giu 27, 2012 15:03 pm
da fedebos » mer giu 27, 2012 15:06 pm
EvaK ha scritto:Questioni come il sesso degli angeli, la genesi dell'universo, l'uovo e la gallina, hanno tutte la loro profonda radice in una prima, grande e primaria questione: spit si spit no.
da ncianca » mer giu 27, 2012 15:22 pm
da sergio-ex63-ora36 » mer giu 27, 2012 15:34 pm
perchè c'è chi è fermamente contro le spittature di pareti, chi si lamenta delle protezioni vecchie, chi metterebbe spit solo sulle soste e chi a furia di martellate avrà due bicipiti mostruosi.... la mia domanda è:
Mi spiegate il vostro punto di vista sulle vie e sulle falesie in quanto a trapanaturee e protezioni? Leggendo il forum spesso trovo gente incazzatissima che inveisce contro altra gente incazzatissima. fatemi capire
da cetto3b » mer giu 27, 2012 15:36 pm
da funkazzista » mer giu 27, 2012 15:39 pm
fedebos ha scritto:... fatemi capire
da grizzly » mer giu 27, 2012 16:02 pm
da Roberto » mer giu 27, 2012 16:13 pm
Mitiva EvaEvaK ha scritto:Questioni come il sesso degli angeli, la genesi dell'universo, l'uovo e la gallina, hanno tutte la loro profonda radice in una prima, grande e primaria questione: spit si spit no.
da guido67 » mer giu 27, 2012 17:32 pm
da Sbob » mer giu 27, 2012 17:46 pm
guido67 ha scritto:ciao sono un nuovo iscritto,ma fatemi capire una cosa,molti di voi prendono a martellate gli spit dipingendoli come mostri moderni su natura incontaminata, nessuno pero' parla di restauro della roccia dopo le martellate..voglio credere che questi signori si rechino in falesia solo in bicicletta el massimo a dorso di mulo
da ncianca » mer giu 27, 2012 17:48 pm
guido67 ha scritto:ciao sono un nuovo iscritto,ma fatemi capire una cosa,molti di voi prendono a martellate gli spit dipingendoli come mostri moderni su natura incontaminata, nessuno pero' parla di restauro della roccia dopo le martellate..voglio credere che questi signori si rechino in falesia solo in bicicletta el massimo a dorso di mulo,non usino detersivi se non sapone biologico,non facciano uso di bottiglie di plastica o quant'altro..altrimenti scusatemi ma e' ipocrisia.
gli spit io credo siano un'opportunita' NON un obbbligo, se uno vuole non moschettare e salire nella sua tecnica migliore e' liberissimo di farlo, salvo poi venire giu' ed essere un costo per la soceta', sanitario subito assistenziale dopo. io rispetto il lavoro di chi si impegna per rendere l'arrampicata sicura e scusatemi ma le martellate di disprezzo non vi fanno onore.
da brando » mer giu 27, 2012 18:03 pm
da funkazzista » mer giu 27, 2012 18:14 pm
ncianca ha scritto:Ed anche su questo gli inglesi hanno dato la loro risposta....
Spit si', ma siccome qui abbiamo solo roccia marcia e molto marcia, spittiamo solo quella molto marcia in modo tale che se cadi sullo spit lui esce e quindi muori, oppure come minimo te lo mettiamo in modo tale che se cadi e lo spit tiene, cadi su cengia e se non muori rimani gravemente offeso. Non solo ma si intende che se ricerchi la sicurezza dello spit come minimo fai il "French" 7a, quindi su tutte le sezioni sotto il 7a ti lascio un runout di almeno 5 metri che vista l'altezza delle nostre pareti puo' anche corrispondere a tutto il tiro.
Non mi manchera' quest'isola... no, proprio per un c***o...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.