Selezione naturale !!!
Un po' forzata se si vuole, ma fondamentale: l'alpinismo non è regolato e protetto come la nostra società.
Non penso proprio, come temono in molti, che LUI sarebbe andato dove io ho proposto, non è un pirla, penso però con convinzione che LUI abbia aperto un poco la mente ed abbia capito almeno due concetti: il fatto che LUI faccia il 6a in falesia non vuole proprio dire nulla e il pensare di scalare seguendo consigli paternalistici non è certo il modo migliore per imparare a fare alpinismo.
Però avendo io un figlio che scala capisco la grossa difficoltà di "lasciarlo imparare aiutandolo".
Mi sono stati attribuiti tanti epiteti, banfone, sborone... ma, guardando il mio lontano passato dell'altro secolo, me l'aveva chiesto Crodaiolo e sono andato a cercarlo, vedo che nel 74 dopo la morte di mio padre (quindi nuove responsabilità da assumere) abbiamo salito qualche via in Medale e come prima volta ?fuori casa? siamo andati in tre amici a fare la Costantini Apollonio e la sera siamo tornati stanchi e felici a casa........ un giovane ha cominciato così con me cinque anni fa ed ora scala montagne dappertutto: sono felice quando ci penso.
Se dicessi tempi, gradi, chi tirava, chiodi, voli.... allora sì penso che meriterei quegli epiteti.
A me piace scalare e comunicare la mia passione, null'altro.
I riconoscimenti e la fama non penso servano alle persone normali, solo quelli che devono viverci o quelli che vivono frustrazioni o castrazioni varie ne hanno bisogno.
Ma siamo uomini ed ogni tanto ci possiamo cadere, basta che sia per breve tempo però.
Non capisco perchè si debba essere invidiosi od altro di un vecchio ?cacca 79? che sì ha scalato, ma non ha mai fatto nulla di speciale (vero), forse era raccomandato, ed ormai ama andare da secondo...... ah, ah, ah questo sì che è meritare quegli epiteti.
Ma ora metto anche ciò che mi piace faccia girare le palle................ magari qualcuno capisce qualcosa di più ed in Italia qualcosa cambierà:
Provate a domandarvi perchè mai nessuno in Italia abbia vinto il Piolet d'or; e sì che lì c'è anche il premio Bonatti !!!
Siamo tutti dei fighetti senza palle ???
Io comunque continuerò a scalare finchè il mio fisico me lo permetterà, la mia testa vedo che continua a funzionare.... ma sempre più incazzereccia e brontolona purtroppo.
Viva il nulla che è l'alpinismo.
Cimere costruisciti la TUA testa ed usala, guarda sempre gli altri, ma non fare mai ciò che dicono quelli che dicono di sapere, o che son certificati.
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace