Assicurazioni auto online: ne avete? Sono sicure?

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda NoTrail » mar mag 22, 2012 10:04 am

Genialloyd da anni, servizio impeccabile salvo qualche call-centerista scansafatiche (poracci, li capisco pure) che si risolve mettenedo giù il telefono e richiamando. Prezzi eccellenti, un sito web per la gestione delle pratiche e delle polizze davvero ben fatto (e intendo anche tecnicamente: solido e ben architettato), puntuali e precisi nella gestione delle scadenze.
Mai avuto un problema e anzi me ne hanno risolti un bel po', persino quando mi rubarono l'auto quasi nuova dal garage di casa. Per fortuna la ritrovammo intatta (!!!) pochi giorni dopo, ma in quell'occasione mi convinsi definitivamente della mia scelta: soldi risparmiati e servizio di gran lunga migliore di quello avuto con SAI in precedenza.

L'ultima chicca è di ieri: su una delle due auto, ci siamo accorti con un po' di ritardo che non era arrivato il talloncino da esporre sul cruscotto via posta. Probabilmente è andato perso, oppure si sono sbagliati e non l'hanno spedito, o ancora peggio magari l'abbiamo distrattamente cestinato noi per errore. Ieri chiamo, e la soluzione è questa: mi spediscono un nuovo talloncino al volo, e se per caso mi facessero una multa perché espongo il talloncino vecchio me la rimborsano loro!
Per me una cosa del genere è FANTASCIENZA.

Chiudo dicendo che ho lavorato per due anni come consulente informatico per una compagnia assicurativa tradizionale, e ho potuto conoscere meglio il business assicurativo. C'è solo da sperare di non avere mai davvero bisogno di loro, perché sono peggio dei casinò: lì il piatto vince sempre, e il piatto purtroppo non siamo noi :-)

ciao,
A.
Avatar utente
NoTrail
 
Messaggi: 169
Iscritto il: lun gen 16, 2012 16:12 pm
Località: Torino

Messaggioda giubi_pd » mar mag 22, 2012 10:16 am

Siloga66 ha scritto:Intanto ho telefonato oggi alla mia agenzia (Allianz subalpina) per chiedere a quanto ammonta il rinnovo. Mi hanno risposto che oggi gli sono arrivati i preventivi (da una sede più centrale da come ho capito) ma che però non li hanno ancora guardati. La tipa mi ha detto che mi chiamerà lei appena lo fanno. :?
Intanto sono sempre più propenso ad andare su una online.


O sono broker, come lo sono io, o sono sub agenzia, nel primo caso è anche vero che potrebbero non sapere il prezzo, nel secondo è una grandissima balla.. I prezzi li sanno eccome se sono sub agenzie perché basta guardare a video. Prima anche io lavoravo come mono mandatario, ma vedendo che non potevo lavorare per i clienti e quindi per me, ho deciso di non essere legato ai capricci di una compagnia e di mandare a quel paese spostando tutti i clienti se fanno cazzate dalla direzione.

Comunque restando in tema, che siano online, che siano tradizionali o telefoniche, andate con chi vi fa stare tranquilli, guardate sempre le piccole clausole e pretendete chiarezza, nel caso di quelle tradizionali, da parte degli agenti. Se vi trattano alla carlona o non vogliono perdere tempo a spiegarvi le cose mandateli a quel paese.
Se poi vi serve qualche info chiedetemi pure, nei limiti delle mie conoscenze sono sempre disponibile :)


Genyalloid se non ricordo male è la telefonica del gruppo allianz, della serie, se non arriviamo con le classiche, ci arriviamo con le altre.. Tanto gira e rigira, le compagnie sempre in mano a quei 5/6 grossi gruppi sono, anche se non sembra..
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: mar gen 17, 2012 13:16 pm
Località: Alla Pendice della trachite

Messaggioda PIZZABIRRA » mer mag 23, 2012 18:03 pm

Per chi dice che le assicurazioni online fanno fatica a pagare i sinistri, racconto la mia esperienza:
assicurato direct line, sono stato tamponato in austria (da un cittadino israeliano (con una macchina a noleggio tedesca)).
Fatto una telefonata, atteso due settimane il perito, ottenuto il rimborso senza nessun problema.
Sono talmente soddisfatto, che se domani un'altra compagnia mi fa un prezzo un po' migliore, cambio di corsa :smt003
Mi ammalia, credo, una necessità perdente
Avatar utente
PIZZABIRRA
 
Messaggi: 331
Images: 0
Iscritto il: gio set 21, 2006 12:56 pm
Località: Pendici del(la) Grappa

Messaggioda giubi_pd » mer mag 23, 2012 18:47 pm

PIZZABIRRA ha scritto:Per chi dice che le assicurazioni online fanno fatica a pagare i sinistri, racconto la mia esperienza:
assicurato direct line, sono stato tamponato in austria (da un cittadino israeliano (con una macchina a noleggio tedesca)).
Fatto una telefonata, atteso due settimane il perito, ottenuto il rimborso senza nessun problema.
Sono talmente soddisfatto, che se domani un'altra compagnia mi fa un prezzo un po' migliore, cambio di corsa :smt003


Ma infatti non è vero che fanno fatica a pagare, soprattutto da quando c'è il risarcimento diretto. Se dagli addetti ai lavori viene usata come motivazione è sbagliato e poco professionale. La differenza sta solo nel tipo di servizio che si riceve se ovviamente si ha la fortuna di trovare un bravo professionista. Ad esempio il superamento delle franchigie o alcuni tipi di consulenza che per forza di cose un operatore di call center non può sapere.
Ma appunto, uno decide se volerla o meno..

Un piccolo suggerimento, visto che giusto oggi ho risolto un problema legato alla polizza cristalli.
Attenzione a dove andate! ormai molte compagnie tendono, (non è quindi la prassi), a legare la polizza a ditte specializzate come car glass, ecc , (al une volte proprio in esclusiva, cioè o vai li o vai li) e se non si va da queste, non risarciscono. Quindi quando sottoscrivete la polizza cristalli accertatevi se potete andare dove volete, quindi anche da un carrozziere o dove le compagnie hanno le convenzioni.
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: mar gen 17, 2012 13:16 pm
Località: Alla Pendice della trachite

Messaggioda Siloga66 » gio mag 31, 2012 22:58 pm

Tanto per correttezza. La Genertel che sembrava facesse un prezzo di 385 euri al posto dei 755 della mia alla fin fine non era così ed infatti non l'ho fatta. Il costo finale era 611 euro, sempre meno dei 755 ma cmq la differenza non sarebbe stata così palese. Della serie: nessuno ti regala nulla.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Avatar utente
Siloga66
 
Messaggi: 8295
Images: 133
Iscritto il: ven ott 31, 2003 13:11 pm
Località: Val di Fassa (TN)

Messaggioda walter1 » ven giu 01, 2012 8:29 am

occhio alla polizza infortunio conducente e terzi trasportati, che almeno nel mio caso è separata dalla RCA e prevede 90gg per la disdetta ....
walter1
 
Messaggi: 274
Images: 1
Iscritto il: gio gen 23, 2003 15:47 pm
Località: Genova

Messaggioda alfpaip » ven giu 01, 2012 12:29 pm

con genertel, state lontani dal quality driver... :evil:

sono con genertel da 12 anni e mi sono sempre trovato bene... l'anno scorso ho lasciato il compito di rinnovarmi la polizza a mio padre perché in quel periodo ero in viaggio di nozze... lui si è fatto intortare con sta menata del quality driver e ora se lo voglio togliere devo pagare una penale di oltre 100 euro... #-o ](*,) :smt011
head first then foot... then heart sets sail...
Avatar utente
alfpaip
 
Messaggi: 204
Iscritto il: lun set 15, 2003 17:12 pm
Località: The city of rising tides

Messaggioda A10 » ven giu 01, 2012 13:55 pm

Ho Genialloyd da diversi anni. Ho avuto solo due piccole occasioni per sinistri piccolissimi, sempre tutto ok.
Secondo me, chi ha paura di non avere un contatto"fisico" che ti supporti in caso di necessità, si illude che un agente sia più disponibile ad aiutarlo che non un operatore di call center. In realtà, credo ti aiutino allo stesso modo (cioè, poco o nulla).
Io preferisco le on-line proprio per la "chiarezza" dei rapporti, la facilità di contatto (avete provato a chiamare una assicurazione "fisica" alla sera, o nei festivi?), oltre che naturalmente per il risparmio.
Lo stesso vale per la banca: on-line ormai da anni, e mi trovo, qui lo posso dire, MOLTO meglio che con la precedente banca convenzionale.
A10
 
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mar 03, 2010 9:41 am

Precedente

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.