consiglio smartphone

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

consiglio smartphone

Messaggioda PIEDENERO » ven mag 25, 2012 10:00 am

voglio farmi un regalo, per poter essere sempre aggiornato, in tempo reale e in ogni circostanza, su tutte le cose intelligenti :smt003 che si scrivono sul forum.
mi consigliate un cell che costa poco, naviga bene/veloce, con uno schermo decente, che non abbia tutte quelle cose che non servo a un cavolo ma che paghi e sei contento di avere solo perchè ce le hai?
il samsung galaxy next mi pare decente, ma lo schermo è un po' piccolo (100 euri)...e forse è lento boh?
il samsung galaxy ace pure ma mi pare un po' da fighetti (lo trovo a 183 euri, per me prezzo limite)...
consigli?
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda al-bi » ven mag 25, 2012 10:38 am

Ciao,
io per 6-7 mesi ho avuto galaxi mini (con contratto vodafone), non so se a livello di prestazioni sia paragonabile al tuo next. Se ti accontenti delle dimensioni dello schermo a me pare un ottimo compromesso. Uno neo che io avevo riscontrato era che in pratica l' uso di skype per telefonare che io usavo parecchio era praticamente inutilizzabile a causa del ritardo che rendeva le telefonate uno strazio.
Per il resto io adesso ho iPhone e non passa giorno che, con le dovute proporzioni, mi dico che samsung era meglio.
Chiaramente se ti fai prendere un po' dalla "app mania" e vuoi metterci un po' di musica dentro verifica....
al-bi

Images: 1

Messaggioda giorgiolx » ven mag 25, 2012 10:55 am

io ho un bellissimo e praticissimo nokia basico da 39 ? e mi trovo da dio...

però ad essere sinceri per lavoro ho un telefono htc con android (nel senso che me l'ha dato l'azienda e lo uso per la reperibilità a altre amenità varie...) e devo dire che va proprio bene...un bell'oggettino, se mai dovessi comprarmi uno smartphone credo che prenderei un htc
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda giorgiolx » ven mag 25, 2012 11:07 am

anche se qui fra noi si cela sotto il nick di cmauri uno dei massimi esperti di telefonini dell'universo terracqueo
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Kinobi » ven mag 25, 2012 11:22 am

Ho sempre avuto cellulari Nokia fino a che non ho iniziato con gli ifon.
Ora due ifon mi hanno piantato in asso e sto provando la proverbiale e scassamaroni garanzia di Apple.
Ho un tabled Android, Galaxy 10.1 e ho trovato che va peggio dell'ifon 4, ma contrariamente a quel che si pensa, ha applicazioni migliori. E più utili, anche se meno.
Dei Nokia rimpiago la qualità delle telefonate.

Detto ciò, ci sono vari test su altroconsumo dei smartphone. Non so per navigare, ma per altre cose anche quelli economici pare vadano bene.

Comunque, non credo sia il costo del cellulare ciò che cambia, trovo che sia il costo dell'operatore la spesa maggiore...
E
Kinobi

Messaggioda ncianca » ven mag 25, 2012 18:02 pm

iPhone.
ncianca

Images: 0

Messaggioda giubi_pd » ven mag 25, 2012 19:12 pm

ncianca ha scritto:iPhone.

Se il budget é 180 l'aifon non è raggiungibile neanche usato peró
Io poi son di parte che ho solo mela a casa, ma non saprei come fare senza.. una volta che lo usi, per lavoro soprattutto, è dura farne a meno
giubi_pd

Messaggioda Kinobi » sab mag 26, 2012 9:51 am

giubi_pd ha scritto:

Io poi son di parte che ho solo mela a casa, ma non saprei come fare senza.. una volta che lo usi, per lavoro soprattutto, è dura farne a meno

Anche io sono di parte mela da secoli.
Ifon 3 rotto suoneria, costo 100 euro a ripararlo.
Ifon 4 impazzito, in riparazione da 4 settimane. Non importa che lostiano cambiando in USA, a me non non si sa che fanno.
E poi...
http://www.bbc.com/news/technology-18071342
E
Kinobi

Messaggioda ncianca » sab mag 26, 2012 10:03 am

Kinobi ha scritto:
giubi_pd ha scritto:

Ifon 4 impazzito, in riparazione da 4 settimane. Non importa che lostiano cambiando in USA, a me non non si sa che fanno.
E poi...
E

:-)
Siri è un'americanata. Lo trovo imbarazzante.
ncianca

Messaggioda giubi_pd » sab mag 26, 2012 10:34 am

Kinobi ha scritto:
giubi_pd ha scritto:

E poi...
E

Esperienze diverse in effetti..

iPhone 2g americano sbloccato, zero problemi, venduto ad un mio amico che lo usa ancora
iPhone 3G 8giga prima e 32 successivamente e mai un problema, (jailbreakati entrambi)
iPhone 3GS 64giga nessun problema.

iPad nessun problema
iPad 2 nessun problema

Il mio primo iBook fu questo Immagine ed è ancora funzionante.

Ora ho il Mac book air e ne sono entusiasta.

Ammetto peró di essere di parte e di aver avuto sempre molta fortuna e con i telefoni di averli anche cambiati spesso perché il rappresentante a cui mi appoggio me li fa avere sempre nuovi..

Il 4 ammetto che non mi piace come forma rispetto al 3 e quindi finchè posso mi tengo stretto al modello che mi piace di più.

Certo che con il budget limite di 180, iPhone è impossibile prenderlo a meno che non si faccia un contratto, che peró tiene legati all'operatore minimo due anni mi pare..
Mia sorella ha il BB e si trova bene, mentre colleghi che hanno il galaxy, ne sono entusiasti.. Secondo me una grandissima differenza tra i modelli non c'è sempre ottime macchine sono. Poi ovviamente si può avere sfiga o meno..
Una cosa è certa, quando avevo i Nokia, li trattavo veramente male, tanto ero sicuro che duravano una vita.. Ora ci sto ben attento..

Il mio ultimo Nokia fu l'N70 che gran telefono!
giubi_pd

Messaggioda grip » sab mag 26, 2012 11:10 am

io con mela me trovo da dio...ora preso pure pc dal quale scrivo...tutta altra gestione e rapidità'....fino a dicembre sempre e solo BB da anni...poi uno da castelfranco me ha donato na mela e da allora mai + senza!!!
grip

Images: 16

Messaggioda Kinobi » sab mag 26, 2012 11:30 am

grip ha scritto:io con mela me trovo da dio...ora preso pure pc dal quale scrivo...tutta altra gestione e rapidità'....fino a dicembre sempre e solo BB da anni...poi uno da castelfranco me ha donato na mela e da allora mai + senza!!!

Avesse il castellan speso de pi, tra 3 mesi te lo cambiavano aggratis con il 4s.
Se incioda solo i 16 giga... no i 8
E
Kinobi

Messaggioda grip » sab mag 26, 2012 11:39 am

Kinobi ha scritto:
grip ha scritto:io con mela me trovo da dio...ora preso pure pc dal quale scrivo...tutta altra gestione e rapidità'....fino a dicembre sempre e solo BB da anni...poi uno da castelfranco me ha donato na mela e da allora mai + senza!!!

Avesse il castellan speso de pi, tra 3 mesi te lo cambiavano aggratis con il 4s.
Se incioda solo i 16 giga... no i 8
E

:lol: :lol: :lol: :lol:
grip

Messaggioda paolocar88 » sab mag 26, 2012 11:52 am

questa è la riprova che chi compra apple è "drogato" dal marchio: stava chiedendo uno smartphone di fascia bassa, non un cellulare da 600?.

se cerchi il miglior rapporto qualità/prezzo apple è da escludere.. fa belle cose ma ovviamente te le fa pagare molto care.

i miei consigli:
io personalmente adoravo la tastiera qwerty (stile computer). è di una comodità assurda ma purtroppo ho dovuto forzatamente passare a un cellulare full touch (nokia c7). la mia ragazza invece ha preso un ideos (android) a 100?, è anche lui touch ma ha lo schermo molto piccolo.

se vai su un cellulare full touch io ti consiglio di non prenderlo con lo schermo troppo piccolo altrimenti diventa veramente frustrante usarlo.. in questo senso il galaxy next sarebbe davvero limitato.. con l'ace già sarebbe decente.

un ottimo terminale è il motorola pro (a 199 su amazon) ha lo schermo della stessa risoluzione del samsung ace pure. lo so sfora il budget ma di poco! fidati che della tastiera qwerty poi ti innamori. se leggi le recensioni questo lo valutano molto bene. ha fotocamera con autofocus e flash (utile se hai dimenticato la frontale per esempio :wink:). processore da 1ghz (come l'iphone 4.....)

molto sotto c'è il samsung galaxy y pro (poco più di 100? ma ha uno schermo davvero piccolo, risoluzione come il galaxy next ma leggermente più piccolo). al suo prezzo è comunque un buon cellulare.

ti ho consigliato solo tastiere fisiche perchè sono quello su cui posso parlare per esperienza (li ho provati).
paolocar88

Messaggioda Vigorone » sab mag 26, 2012 16:18 pm

Boh, io ho da qualche mese un samsung galaxy, pagato 110, fa il suo porco dovere. Android secondo me funziona molto bene, uso la posta senza problemi (scarico 6 account con k-9), notizie e altro con un po' di app, internet con opera, ci accordo la chitarra e mi fa da metronomo e base di batteria se suono con le cuffie, ci leggo libri e cosi' via.

Ho avuto un nokia per un anno e rotti, l'unica cosa per cui symbian e' superiore imho e' il navigatore, android ha il navigatore online di gugol e a me non sembra pratico (anche se il riconoscimento vocale va da dio, dici l'indirizzo ad alta voce e sei a posto).

contratto postemobile, un giga ogni 30 giorni piu' un po' di bonus telefonate a 12 neuri, fino ad ora ci sono stato sempre dentro. vero che quando sono al lavoro tendenzialmente la rete e' staccata o uso la wireless.

alla qualita' delle telefonate non ho mai fatto caso confesso, e' anche vero che difficilmente telefono in condizioni difficili. comunque il vivavoce del samsung sostituisce degnamente il vivavoce blutut che usavo con il nokia (e col samsung prima ancora.
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Messaggioda PIEDENERO » sab mag 26, 2012 17:02 pm

Grazie a tutti. Entrato nel negozio per prendere galaxy next. Uscito.con HTC wildfire s 119 euro. Sto scrivendo primo post :lol:
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda grip » dom mag 27, 2012 9:24 am

Io ti rispondo dal mio mela......contemporaneamente mi sta scaricando la posta...... E ha messo a scaldare il brodo per il risotto.... Mia moglie mi e appena passata davanti in reggiseno.....

2 pere sono meglio de 1 mela.

Vado buona domenica :wink:
grip

Messaggioda Kinobi » dom mag 27, 2012 10:03 am

Vigorone ha scritto:Be' superiore imho e' il navigatore, android ha il navigatore online di gugol e a me non sembra pratico (anche se il riconoscimento vocale va da dio, dici l'indirizzo ad alta voce e sei a posto).
.

Prova Waze.
E
Kinobi

Messaggioda giubi_pd » dom mag 27, 2012 10:30 am

Kinobi ha scritto:
Vigorone ha scritto:Be' superiore imho e' il navigatore, android ha il navigatore online di gugol e a me non sembra pratico (anche se il riconoscimento vocale va da dio, dici l'indirizzo ad alta voce e sei a posto).
.

Prova Waze.
E

Waze è divertentissimo :D
giubi_pd

Messaggioda meki » lun mag 28, 2012 10:35 am

PIEDENERO ha scritto:Grazie a tutti. Entrato nel negozio per prendere galaxy next. Uscito.con HTC wildfire s 119 euro. Sto scrivendo primo post :lol:

il wildfire è un bel giochino.
occhio che ti finirà subito lo spazio per le app installate. volendo si ovvia ma tocca sbragare il telefono
nel dubbio stringi.Immagine
meki

Images: 8

Prossimo

Torna a Parole in libertà