Giro d'Italia 2012

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda PIEDENERO » mar mag 22, 2012 18:45 pm

scheggia ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:ma voi riuscite a seguire il giro d' italia?
il fatto che si siano utilizzate, si utlizzino e si utilizzeranno sostanze dopanti non vi fa venire voglia di cambiare canale e quindi di togliere un po' di sponsor, cioè soldi a questi sportivi?

bellissima questa è la tipica tiritera di chi odia la bicicletta...

Il ciclismo è l'unico sport che fa una vera lotta al doping ed oltra al controlli sospende gli atleti pizzicati a fare uso di sostanze dopanti.
Il calcio no, tanto per citare uno sport a caso.

ma perchè? a me piacciono tutti gli sport, però per natura non sono tifoso.
sono un disilluso. dove c' è il business c'è il marcio e aver visto ciclisti campioni mentire spudoratamente davanti alle telecamere come un berlusconi qualsiasi mi ha nauseato
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda scheggia » mar mag 22, 2012 18:51 pm

PIEDENERO ha scritto:
scheggia ha scritto:
il fatto che si siano utilizzate, si utlizzino e si utilizzeranno sostanze dopanti non vi fa venire voglia di cambiare canale e quindi di togliere un po' di sponsor, cioè soldi a questi sportivi?

bellissima questa è la tipica tiritera di chi odia la bicicletta...

Il ciclismo è l'unico sport che fa una vera lotta al doping ed oltra al controlli sospende gli atleti pizzicati a fare uso di sostanze dopanti.
Il calcio no, tanto per citare uno sport a caso.

ma perchè? a me piacciono tutti gli sport, però per natura non sono tifoso.
sono un disilluso. dove c' è il business c'è il marcio e aver visto ciclisti campioni mentire spudoratamente davanti alle telecamere come un berlusconi qualsiasi mi ha nauseato

non tutti i ciclisti professionisti si dopano.
il giro di quest'anno senza fenomeni da 10 scatti a salita mi sa di uno dei giri più puliti di quelli che ho mai visto. poi quando si parla di persone che hanno patologie, come mi dice il mio pneumologo, la differenza tra un atleta dopato ed un malato ben curato è sempre molto sottile.
però con le ricerche applicate di persone come Aldo Sassi ed il dottore della liquigas Corsetti (tanto per citarne due dei quali mi sono documentato) si possono ottenere ottime prestazioni sportive in modo assolutamente pulito. :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda giubi_pd » mar mag 22, 2012 18:54 pm

In tutti gli sport ad alto livello c'è il doping, poi c'è sempre chi non lo fa, ma è sempre il primo degli ultimi..
giubi_pd

Messaggioda scheggia » mar mag 22, 2012 18:56 pm

giubi_pd ha scritto:In tutti gli sport ad alto livello c'è il doping, poi c'è sempre chi non lo fa, ma è sempre il primo degli ultimi..

questo non è assolutamente vero.

una cosa è dire che esite il doping, un'altra è dire che senza doping non arrivi da nessuna parte.
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda rocciaforever » mar mag 22, 2012 19:20 pm

scheggia ha scritto:
rocciaforever ha scritto:

come posso non straquotarti.
d'accordissimo, che gusto c'è vedere qualcuno che sale in bicicletta i passi dolomitici alla stessa velocià in cui salirebbe con uno scooter? :roll:
a parte il fatto che, quel giorno, impediscono di circolare sulle strade anche a chi il giro o le corse in generale non le segue... :evil:

eddai per una volta puoi anche rimandare di andare a fare le pieghe :P

mi sa che una volta di queste ci troviamo a pian delle fugazze 8)

posso rimandare il giro in moto ma non posso rimanere ferma in auto ad aspettare che quattro depilati passino su una strada pubblica che in quel momento pubblica non è.... :evil: :evil:
ci si vede! (quando non c'è in giro il giro...) :lol:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda scheggia » mar mag 22, 2012 19:30 pm

scheggia ha scritto:

come posso non straquotarti.
d'accordissimo, che gusto c'è vedere qualcuno che sale in bicicletta i passi dolomitici alla stessa velocià in cui salirebbe con uno scooter? :roll:
a parte il fatto che, quel giorno, impediscono di circolare sulle strade anche a chi il giro o le corse in generale non le segue... :evil:

eddai per una volta puoi anche rimandare di andare a fare le pieghe :P

mi sa che una volta di queste ci troviamo a pian delle fugazze 8)

posso rimandare il giro in moto ma non posso rimanere ferma in auto ad aspettare che quattro depilati passino su una strada pubblica che in quel momento pubblica non è.... :evil: :evil:
ci si vede! (quando non c'è in giro il giro...) :lol:

dai dai che ho trasformato la mtb in un motard!! :lol:

oh ma hai qualcosa con i depilati!? no dico abbiamo già discreti problemi con la ricrescita!!! qeusti si che son problemi :smt044

comunque te più che col giro dovresti prendertela con il giro del trentino... :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda giubi_pd » mar mag 22, 2012 20:12 pm

scheggia ha scritto:
giubi_pd ha scritto:In tutti gli sport ad alto livello c'è il doping, poi c'è sempre chi non lo fa, ma è sempre il primo degli ultimi..

una cosa è dire che esite il doping, un'altra è dire che senza doping non arrivi da nessuna parte.

Io non ho detto che non arrivi da nessuna parte, ma che esiste e che davanti ad uno che si dopa, se si gareggia, purtroppo vince lui, perché ha la chimica dalla sua. Peró non significa che certe soddisfazioni sportive non ce le si tolga..
Io ho giocato a rugby ad un livello medio, sono 1,70 e giocavo tallonatore, giovanili fatte brillantemente con chiamate anche nelle selezioni nazionali ecc ecc. Avevo un limite peró e in U20 è venuto fuori, oltre i 90kg, non esistevano ne santi ne madonne, era impossibile che riuscissi ad arrivare. Allenamenti tutti i giorni, seguiti nella dieta da dietologi, allenatori di palestra, di skills ecc.. Ma la scelta a parità, ricadeva sempre su chi pesava di più.. Poi il settembre dei miei 21 anni tornato dalle vacanze, ti vedi un compagno di squadra aumentato di 10 kg in meno di due mesi, una bella mascellina che non da dubbi, capii che io non vivevo per il rugby e continuai a rimanere nel mio livello medio senza ergermi sopra gli altri.. Questa è la mia esperienza in uno sport che in Italia è veramente marginale, figuriamoci quelli che vanno per la maggiore. Non vuol dire ne il rugby fa schifo, io ho giocato per altri 10 anni ad ottimi livelli, ma l'ho fatto divertendomi e non devastandomi il fisico e quando ho smesso non mi sono gonfiato come una zampogna come invece succede a tantissimi sportivi di alto livello.
giubi_pd

Messaggioda scheggia » mar mag 22, 2012 20:30 pm

giubi_pd ha scritto:
scheggia ha scritto:

Io non ho detto che non arrivi da nessuna parte, ma che esiste e che davanti ad uno che si dopa, se si gareggia, purtroppo vince lui, perché ha la chimica dalla sua. Peró non significa che certe soddisfazioni sportive non ce le si tolga..
Io ho giocato a rugby ad un livello medio, sono 1,70 e giocavo tallonatore, giovanili fatte brillantemente con chiamate anche nelle selezioni nazionali ecc ecc. Avevo un limite peró e in U20 è venuto fuori, oltre i 90kg, non esistevano ne santi ne madonne, era impossibile che riuscissi ad arrivare. Allenamenti tutti i giorni, seguiti nella dieta da dietologi, allenatori di palestra, di skills ecc.. Ma la scelta a parità, ricadeva sempre su chi pesava di più.. Poi il settembre dei miei 21 anni tornato dalle vacanze, ti vedi un compagno di squadra aumentato di 10 kg in meno di due mesi, una bella mascellina che non da dubbi, capii che io non vivevo per il rugby e continuai a rimanere nel mio livello medio senza ergermi sopra gli altri.. Questa è la mia esperienza in uno sport che in Italia è veramente marginale, figuriamoci quelli che vanno per la maggiore. Non vuol dire ne il rugby fa schifo, io ho giocato per altri 10 anni ad ottimi livelli, ma l'ho fatto divertendomi e non devastandomi il fisico e quando ho smesso non mi sono gonfiato come una zampogna come invece succede a tantissimi sportivi di alto livello.

molto probabilmente se io facessi rugby andrei a ruba!!! :lol:

e senza doping...

se hai le qualità naturali non hai bisogno del doping. poi il doping, nel ciclismo non trasforma un somaro in un cavallo di razza.
se sei somaro, somaro rimani, al massimo fai un po' meno fatica.
certo che se non pedali certo non conosci manco il tipo di doping che si usa/usava nel ciclismo, gli anabolizzanti nel ciclismo non servono a nulla, perché i muscoli pesano e poi te li devi portare su. :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda giubi_pd » mar mag 22, 2012 20:42 pm

No, ciclismo mai fatto, solo rugby. Ovviamente ogni sport ha il suo doping, nel rugby non si usano anabolizzanti, si preferisce l'HG, in sud Africa va per la maggiore, ma sono solo quelli che beccano. Certo è che 40 partite all'anno di rugby, ad alto livello, son difficili da sopportare se non hai l'aiutino.. L'anno che ne feci 18 da titolare su 22 a maggio ero da buttare nella differenziata.
Poi son d'accordo con te se somaro sei, il doping non ti rende un purosangue, ma se la base ce l'hai e gli dai l'aiutino, un gradino sopra lo sei..

Il giro di quest'anno a me infatti sta piacendo, forse è uno dei più puliti..
giubi_pd

Messaggioda scheggia » mar mag 22, 2012 20:51 pm

hg, anabolizzante, la differenza è minima, li assumi entrambi nella fase anabolica dell'allenamento che segue sempre una fase catabolica. :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda giubi_pd » mar mag 22, 2012 20:57 pm

scheggia ha scritto:hg, anabolizzante, la differenza è minima, li assumi entrambi nella fase anabolica dell'allenamento che segue sempre una fase catabolica. :wink:

Imparato una cosa nuova.. Io preferisco un panino con la porchetta comunque.. Magari caldo e con sale e pepe.. e visto che ci siamo un'ombra di rosso per buttarlo giù, o nel dubbio un bianco macchiato campari 8)
giubi_pd

Messaggioda il.bruno » mar mag 22, 2012 21:13 pm

dal 2007 in poi hanno introdotto controlli sangue/urine e reperibilità sempre. da allora i tempi di percorrenza di diverse salite non sono più stati abbassati, e in molti casi nemmeno avvicinati.
ad esempio lo zoncolan ha il record di simoni nel 2007 in meno di 39'. basso nel 2010 ne contador nel 2011 ci hanno messo quasi 2 minuti in più.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda giorgiolx » mar mag 22, 2012 21:49 pm

il.bruno ha scritto:dal 2007 in poi hanno introdotto controlli sangue/urine e reperibilità sempre. da allora i tempi di percorrenza di diverse salite non sono più stati abbassati, e in molti casi nemmeno avvicinati.
ad esempio lo zoncolan ha il record di simoni nel 2007 in meno di 39'. basso nel 2010 ne contador nel 2011 ci hanno messo quasi 2 minuti in più.

infatti mi ricordo uno sconsolato cunego (fenomeno assoluto con una classe cristallina e pulito, tanto da tatuarselo sul braccio) qualche anno fa ad un'intervista affermare:
io mi sono allenato come gli scorsi anni ma questi vanno il doppio, non capisco come facciano...
ho come il dubbio che gli abbiamo rubato un bel po di anni ;)
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Sbob » mar mag 22, 2012 23:14 pm

Credo che sara' sempre una corsa tra chi inventa nuovi doping e chi inventa sistemi per scoprirli. In questi anni i secondi hanno la meglio, ma purtroppo anche qui la ricerca va avanti.

Resto sempre convinto che di pulito non ci sia nessuno, ad un certo livello sono tutti estremamente forti, se non hai l'aiutino rimani indietro. E' un po' come avere la bicicletta da 20kg: non c'e' dubbio che tra me con una superleggera e un professionista con la bici del Lidl vince lui, ma tra un professionista con una bici buona e uno con un cancello ha molte ma molte piu' chances il primo.
Sbob

Images: 2

Messaggioda bondagnente » mer mag 23, 2012 8:46 am

a me sembra di vedere più gente che scoppia rispetto a qualche anno fa...non si fanno più tutto il giro in fuga...i big da montagna ancora non sono usciti...mi sembra tutto più umano.
cunego visto che è stato citato sopra ha fatto un giro al top perchè c'erano tappe brevi (sembrava il giro d'italia femminile quell'anno)e avverasari di seconda classe...l'anno dopo infatti c'erano le bestie ed è sparito (molti dei quali sono stati fermati)...se vedete gli allenamenti che fa prendete paura, è una bestia, siamo ai livelli del pantani degli anni d'oro tanto per fare un esempio...però fino a 2 anni fa non riusciva a passare davanti agli altri...mah vediamo se adesso con ritmi più umani torna a vincere!
Sella tanto per citarne uno che ho beccato in giro qualche volta, è spiccato sempre nello stesso anno di cunego,ha vinto qualche gara/tappa e militava su squadre di secondo livello...sparito per qualche anno e quando stava per scadergli l'ultimo contratto buono è ricomparso e ha fatto un giro da paura stando in fuga per giorni su tappe dure...fermato per positività all'epo di terza generazione. l'ho visto correre, è molto forte, ma non usa la testa ne in gara ne in allenamento...con big truccati non può competere. adesso è pulito ma può tornare a vincere un paio di gare all'anno....
staremo a vedere ma sono fiducioso!
se gli stessi controlli li facessero sui calciatori (tanto per citare uno sport che in italia va per la maggiore) penso nessuno guarderebbe più il calcio...ma esiste pure il motomondiale, la formula uno...nessuno ha mai fatto controlli là...eppure fanno dei bei sforzi pure loro sia mentali che fisici!
bondagnente

Precedente

Torna a Parole in libertà