da clapdur » mar mag 15, 2012 22:43 pm
da Roberto » mar mag 15, 2012 23:30 pm
da giudirel » mer mag 16, 2012 7:34 am
da VinciFR » mer mag 16, 2012 9:48 am
da m.m78 » mer mag 16, 2012 11:41 am
da brando » mer mag 16, 2012 15:46 pm
da Dottor Manhattan » mer mag 16, 2012 16:26 pm
brando ha scritto:semplicemente per il fatto che i caschi fighi tipo meteor/scarab sono troppo delicati, una cappocciata contro una roccia sporgente e già sono danneggiati... non scherzo, e quel tipo di casco una volta "segnato" perde tantissimo in termini di sicurezza
da clapdur » gio mag 17, 2012 10:11 am
Io ho quello della petzl è leggero e comodo, vai tranquillo.
una curiosità: perchè lo cambi?
semplicemente per il fatto che i caschi fighi tipo meteor/scarab sono troppo delicati, una cappocciata contro una roccia sporgente e già sono danneggiati... non scherzo, e quel tipo di casco una volta "segnato" perde tantissimo in termini di sicurezza
aggiungendoci che sono anche mediamente più cari, non li considero un buon investimento
senza nulla togliere alla loro efficacia da nuovi, questo è il mio pensiero
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.