da Kinobi » mer mag 09, 2012 20:50 pm
da ometto » mer mag 09, 2012 21:18 pm
Kinobi ha scritto:Oggi, 8 maggio 2012 (duemiladodici) ... ho fatto tappa a Laste (BL) tornando da lavoro, per vedere se era asciutta....blablabla....
da andidrummer » mer mag 09, 2012 22:01 pm
da AlbertAgort » mer mag 09, 2012 22:14 pm
da #giacco# » mer mag 09, 2012 22:34 pm
ometto ha scritto:
ma alla fine, oggi, 8 maggio 2012 (duemiladodici), era asciutta?
da EasyMan » gio mag 10, 2012 9:26 am
da Kinobi » gio mag 10, 2012 9:38 am
da dado_01 » gio mag 10, 2012 12:13 pm
Kinobi ha scritto:La via si chiama la Pota qualcosa, a sinistra di Articulation.
A prescindere che avrei un livello dove non mi infastidisce quello spit alto.
Ho trovato che per essere uno dei tiri più facili di Laste, fatto di riscaldamento o da chi semplicemente ha un livello minore, quello spittaggio era "scabroso". Ed era scabroso perchè si era rotto un appoggio bello grande.
E
da EasyMan » gio mag 10, 2012 14:01 pm
dado_01 ha scritto:Magari lo incontri e prima o poi vi spiegherete. ciao d
da ncianca » gio mag 10, 2012 14:41 pm
da sdz » gio mag 10, 2012 15:51 pm
Kinobi ha scritto: Il tiro in questione è uno dei più facili di Laste, che si fa di riscaldamento.
da giorgiolx » gio mag 10, 2012 15:56 pm
sdz ha scritto:Kinobi ha scritto: Il tiro in questione è uno dei più facili di Laste, che si fa di riscaldamento.
Ecco , uno dei pochi tiri di Laste che sono riuscito a fare a vista è considerato un tiro di riscaldamento!
Ho proprio sbagliato sport.
da Kinobi » gio giu 28, 2012 14:59 pm
kinobi ha scritto:...
Siccome se uno si prende la briga di salire con chiave, e con martello, a togliere uno spit, l?aggiunta deve averlo fatto inferocire. Vorrei spiegargli perché ho aggiunto quell?ancoraggio, e cosa posso fare per allievare la sua rabbia. Ho notato che mentre ha rubato lo spit, si è calato dalla sosta nuova di pacca che ho messo al posto del guinzaglio da cani, con cordone, che c?era prima.
...
da Kinobi » ven giu 29, 2012 7:31 am
erdos ha scritto:concordo, quel fix ci vuole...
da guido67 » ven giu 29, 2012 11:40 am
da Beppe CM » lun lug 02, 2012 12:47 pm
da giorgiolx » lun lug 02, 2012 12:54 pm
da Kinobi » lun lug 02, 2012 14:28 pm
giorgiolx ha scritto:alla fine cambiato anche la sosta?
Kinobi ha scritto:Ieri ho notato un errore che vedo con molta frequenza.
In un tiro, Articulation (Laste) hanno richiodato la parte bassa con placchette Fixe (zincato) e tasselli Raumer (Inox).
La parte alta è invece con placchette Kong in Inox con tasselli zincati.
Mescolare materiale con caratteristiche diverse fa si che il materiale "debole" tenda a corrodersi più rapidamente. La foto evidenzia il tutto in maniera palese. Perciò sotto le placchette stanno per essere attaccate dalla ruggine, sopra tra poco i dadi dei tasselli sarano attaccati dalla corrosione.
La falesia è a 1550 metri di quota a un 150 km in linea d'aria dal mare
Ciao
E
http://img52.imageshack.us/img52/1972/2 ... 102111.jpg
Uploaded with ImageShack.us
da Vertical » lun lug 02, 2012 16:34 pm
Kinobi ha scritto:giorgiolx ha scritto:alla fine cambiato anche la sosta?
Onestamente no.
La avevo presa, portata su, fotografata, ma anzichè star li a svitare la nuova in inox con moschettone certiricato, ho preferito tirare i dadi in più tiri che giravano.
Ciao,
E
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.