da giubi_pd » ven mag 04, 2012 8:56 am
da bondagnente » ven mag 04, 2012 8:58 am
frasauro ha scritto:anche se scendo un po irregolare pace
l'importante è che scendi
da bondagnente » ven mag 04, 2012 9:04 am
giubi_pd ha scritto:Bonda la mia corda mica é vecchia e Anna aveva la corda dall'alto.. Più che senso di colpa, paura.. perché ti ha fulminato con gli occhi..
da giubi_pd » ven mag 04, 2012 9:08 am
da Callaghan » ven mag 04, 2012 16:15 pm
nuvolarossa ha scritto:Grazie ispettore, mi hai chiarito le idee su questa corda!!!
nuvolarossa ha scritto:Callaghan ha scritto:tra l'altro essendo sotto i 60 kg....
Siamo le dita di nuvolarossa, chiediamo asilo politico....
da KIKKA-MO » ven mag 04, 2012 19:13 pm
Kinobi ha scritto:la Fanatic 2012, come la 2011 ha un trattamento esterno in Teflon (logo che vedi sulla confezione).
La Kalymons che ha un diametro e peso paragonale, è senza trattaento teflon, che secondo me, se la usi solo in falesia, è meglio. La Kalymons è una cablata. La Shark, è una Kalymons con il trattamento Teflon.
da Kinobi » ven mag 04, 2012 19:40 pm
KIKKA-MO ha scritto:Kinobi ha scritto:la Fanatic 2012, come la 2011 ha un trattamento esterno in Teflon (logo che vedi sulla confezione).
La Kalymons che ha un diametro e peso paragonale, è senza trattaento teflon, che secondo me, se la usi solo in falesia, è meglio. La Kalymons è una cablata. La Shark, è una Kalymons con il trattamento Teflon.
perdona l'ignoranza ma approfitto per imparare....
cos'è il trattamento teflon? a che serve? pro e contro?
![]()
grassie
da KIKKA-MO » ven mag 04, 2012 19:50 pm
da Kinobi » ven mag 04, 2012 19:57 pm
KIKKA-MO ha scritto:grazie!
quindi una corda senza trattamento teflon probabilmente dura un po' meno ma scivola meno nel freno e non sporca le mani, giusto?
per quali usi invece tu consiglieresti una corda con trattamento teflon?
da Jaccoppo » mar mag 08, 2012 14:26 pm
Kinobi ha scritto:Ciao,
la Fanatic 2012, come la 2011 ha un trattamento esterno in Teflon (logo che vedi sulla confezione). La Fanatic di cui parla Callaghan, che ne ho ancora degli spezzoni, era diversa, si è vero. Non aveva il Teflon, e secondo me aveva una costruzione un filo diversa.
La Fanatic è una triassiale.
...
E
da grip » mar mag 08, 2012 16:39 pm
Jaccoppo ha scritto:io ne vengo da una Beal booster III 9.7, all'inizio era ottima ma dopo 1 anno si è un pò ingrossata e la calza scorre un pò, risultato nel GG1 si fa davvero fatica a dar corda. Mio socio stessa corda (comprata prima) è ancora perfetta compie 5 anni ora.Kinobi ha scritto:Ciao,
la Fanatic 2012, come la 2011 ha un trattamento esterno in Teflon (logo che vedi sulla confezione). La Fanatic di cui parla Callaghan, che ne ho ancora degli spezzoni, era diversa, si è vero. Non aveva il Teflon, e secondo me aveva una costruzione un filo diversa.
La Fanatic è una triassiale.
...
E
Interessante..non avendo le giuste basi però non riesco a trarre una conclusione pratica dalla differenza tecnica cablata/triassiale.
La triassiale tende a ingrossare meno/scorrere meglio?
Dovendo scegliere tra la Fanatic 10 e la Shark 9.8, per un uso falesia e che scorra bene (a lungo) nel GG1?
grassie
da Jaccoppo » mer mag 09, 2012 9:43 am
da grip » mer mag 09, 2012 10:27 am
da brando » mer mag 09, 2012 10:56 am
da Callaghan » mer mag 09, 2012 11:04 am
brando ha scritto:se hai letto bene i post di questo topic, ti è già stato risposto
da me e da altri
se poi si chiede di nuovo perchè non ci si fida, allora non capisco perchè si chiede...
da grip » mer mag 09, 2012 12:19 pm
Callaghan ha scritto:brando ha scritto:se hai letto bene i post di questo topic, ti è già stato risposto
da me e da altri
se poi si chiede di nuovo perchè non ci si fida, allora non capisco perchè si chiede...
già.
è la bellezza del mondo nuovo: parlare senza ascoltare le risposte.
da Jaccoppo » mer mag 09, 2012 14:06 pm
da brando » mer mag 09, 2012 17:02 pm
da grip » mer mag 09, 2012 17:35 pm
brando ha scritto:ho detto: non so la longevità della Shark, mentre quella della Fanatic (anche quella attuale per quel che ne so) è provata
credevo di essermi spiegato, ma forse scrivo strano...
da Callaghan » mer mag 09, 2012 19:06 pm
Jaccoppo ha scritto:perchè la triassiale "dura di più"? e cosa vuol dire?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.