Ho smesso di fumare

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda undertaker777 » mer apr 25, 2012 20:32 pm

capueblo ha scritto:NoTrail, quello che noto io è l'energia... ma dove l'avevo messa prima ? ho voglia di fare, scendere, andare, lavorare... mi sento un ragazzino, prima ero sempre letargico e impigrito...

vero, fumare "imbambola"

è per questo che il drugo non smette, se già fumando è skizzato, se smette è come se prendesse un elettroshok, gli si drizzano i riccioli e per rifarli deve mettersi i bigodini :twisted:
undertaker777

Images: 36

Messaggioda AlbertAgort » mer apr 25, 2012 20:50 pm

undertaker777 ha scritto:
capueblo ha scritto:NoTrail, quello che noto io è l'energia... ma dove l'avevo messa prima ? ho voglia di fare, scendere, andare, lavorare... mi sento un ragazzino, prima ero sempre letargico e impigrito...

vero, fumare "imbambola"

è per questo che il drugo non smette, se già fumando è skizzato, se smette è come se prendesse un elettroshok, gli si drizzano i riccioli e per rifarli deve mettersi i bigodini :twisted:

Immagine
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda NoTrail » gio apr 26, 2012 17:32 pm

Esattamente! E' proprio quello di cui parlavo... poco dopo aver smesso di fumare, la mia compagna è rimasta incinta ed è arrivato il nostro primo figlio: la vita è diventata molto impegnativa, anche proprio in termini di rapporto sonno/veglia. Durante la giornata dovevo fare di colpo molte più cose, e soprattutto volevo farle godendomele anche un po'. Ecco, quell'energia è stata provvidenziale: una giornata media di oggi (e mio figlio ora ha un anno) è molto più densa, più vissuta e persino più allegra di quando fumavo. Certo, io ci davo dentro con quasi un pacchetto al giorno, quindi la differenza è ancora più netta.
Certo che correre, andare i montagna e a scalare in palestra aiuta molto a sfogare lo stress e a produrre endorfine a buon mercato :-)
In realtà, ho solo cambiato vizio :twisted:
NoTrail

Messaggioda bondagnente » gio apr 26, 2012 18:30 pm

ho smesso di fumare tanti anni fa, quando ho iniziato a correre in bici...non so però se ho smesso per correre seriamente e avere molte più prestazioni fisiche oppure ho iniziato a correre seriamente per aver smesso di fumare e scaricare lo stress...l'importante per la salute e per l'ambiente penso sia smettere, il perchè se uno vuole lo trova se non vuole non lo trova...questione anche di carattere!
Io sono un indipendente :roll: (che detta da uno che a 30 anni vive ancora coi genitori è un po da ridere ma non sono ricco purtroppo...ci sto lavorando comunque :lol: )
bondagnente

Messaggioda NoTrail » ven apr 27, 2012 9:25 am

Verissimo, che sia nato prima l'uovo o la gallina ineffetti mi interessa poco. Il fatto importante è che salute e portafogli ne hanno guadagnato tantissimo, e non solo loro. Dovendo scegliere tra i miei vizi di oggi e quelli di ieri, scelgo di sicuro quelli di oggi, anche solo perché sono nuovi :-)
NoTrail

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mer mag 02, 2012 15:47 pm

passeggiavo ieri pomeriggio per una bella cittadina toscana...come al solito mentre il resto della truppa curiosava nei vari negozi io mi dilettavo ad osservare i miei simili in strada...
beh io sulle sigarette metterei anche un paio di euro di tassa per la raccolta dei mozziconi... :evil:
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda arteriolupin » mer mag 02, 2012 16:25 pm

Io spaccherei la testa, allora, a chi, dopo essersi bevuto la birra, lascia la bottiglia in giro. Due euro in più la birra per la pulizia.

Poi, quelli che mettono le bottiglie nascoste sotto le ruote delle macchine, per il gusto di fare danni...

Quelli che mangiano il chewing gum, altri 50 cent in più per la pulizia...

Chi si fa da mangiare a casa e non fa la raccolta differenziata, altri 2 Euro in più sul cibo...

Sergio, se te va vanti cussì, Monti te ciama al Governo, come consiglier!!!!...
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mer mag 02, 2012 23:35 pm

arteriolupin ha scritto:Io spaccherei la testa, allora, a chi, dopo essersi bevuto la birra, lascia la bottiglia in giro. Due euro in più la birra per la pulizia.

Poi, quelli che mettono le bottiglie nascoste sotto le ruote delle macchine, per il gusto di fare danni...

Quelli che mangiano il chewing gum, altri 50 cent in più per la pulizia...

Chi si fa da mangiare a casa e non fa la raccolta differenziata, altri 2 Euro in più sul cibo...

Sergio, se te va vanti cussì, Monti te ciama al Governo, come consiglier!!!!...

:lol:
in un bel agriturismo sperso in apennino ho bevuto una birra di castagne appena prima di andare a controllare se Dante l'aveva raccontata giusta sull'acqua cheta...la seconda dell'anno...potrei sopportare la tassa... :twisted:
per le altre sono daccordo con te...tanto non mi toccano... :twisted:

sempre sulle orme del sommo poeta, quando giovinastro randellava a campaldino, ho constatato con dispiacere che in quel lembo di toscana sono un po' arretrati con la raccolta differenziata (almeno nel campeggio dov'ero io....) :?

mi son però abbondantemente consolato rilassandomi nella splendida pieve di romena...
Ultima modifica di sergio-ex63-ora36 il gio mag 03, 2012 11:08 am, modificato 1 volta in totale.
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda NoTrail » gio mag 03, 2012 9:03 am

Non c'è niente di più triste di un muntagnin fumatore che si fa la sua via, si fuma tutte le sue stralegittime sigarette e lascia i mozziconi in giro. Mi hanno sempre fatto girare le balle i fumatori sporcaccioni in città, ma in montagna (in natura, per dirla meglio) non ci sono scuse. Altro che i soldi in più per le pulizie: gliele farei mangiare!
Quando fumavo, senza fare inutili moralismi, i mozziconi me li sono sempre portati via in tasca. E ancora oggi mi capita di vedere gli scala-fumatori smozzicare in giro, e proprio non riesco a farmelo andar giù...
NoTrail

Messaggioda EvaK » dom mag 06, 2012 18:11 pm

E' arrivato il momento anche per me.
Lo sapevo da tempo, il 35° compleanno doveva essere il mio tempo limite per fumare.
Ieri ho spento l'ultima sigaretta.

Un paio di anni fa avevo provato a leggere il libro che dice Siloga, lo avevo trovato tremendamente noioso e scontato, del resto non dice niente di particolarmente nuovo, sono cose che sappiamo tutti.

Certo che oggi ho scalato, dopo ho bevuto la birretta.... ho detto ad Andrea: ecco, adesso fumerei volentieri! Lui mi ha detto di mettermi a fare altro, e del resto è vero, mettendosi a fare altro ci si dimentica che si avrebbe fumato in quel momento.

Diciamo che lo considero un regalo che mi faccio: salute, soldi risparmiati ( 4,50 euro ogni 2 gg, sono circa 30 euro a settimana, 120 al mese). Poi mi spaventa che quest'anno ho camminato ancora poco, se dovessi andare a fare una nord adesso non arriverei neanche al rifugio. Mi devo ripulire!!!!
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda Drugo Lebowsky » dom mag 06, 2012 20:00 pm

coff...
coff...
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda giubi_pd » dom mag 06, 2012 20:11 pm

EvaK ha scritto:E' arrivato il momento anche per me.
Lo sapevo da tempo, il 35° compleanno doveva essere il mio tempo limite per fumare.

Un paio di anni fa avevo provato a leggere il libro che dice Siloga, lo avevo trovato tremendamente noioso e scontato, del resto non dice niente di particolarmente nuovo, sono cose che sappiamo tutti.

Certo che oggi ho scalato, dopo ho bevuto la birretta.... ho detto ad Andrea: ecco, adesso fumerei volentieri! Lui mi ha detto di mettermi a fare altro, e del resto è vero, mettendosi a fare altro ci si dimentica che si avrebbe fumato in quel momento.

Diciamo che lo considero un regalo che mi faccio: salute, soldi risparmiati ( 4,50 euro ogni 2 gg, sono circa 30 euro a settimana, 120 al mese). Poi mi spaventa che quest'anno ho camminato ancora poco, se dovessi andare a fare una nord adesso non arriverei neanche al rifugio. Mi devo ripulire!!!!

il difficile sono i primi giorni, ma più che la necessità della nicotina, io ho trovato la difficoltà nello smettere certi gesti meccanici che negli anni avevo preso..
Pausa al PC mi accendevo la cicca, finito di mangiare caffè e cicca contemporaneamente..
Io l'ho presa come una delle tante cose che faccio in stile sfida.. ovviamente anche con l'idea di non ingrassare e per questo nel frigo a parte la luce non c'è altro.. compro giornalmente il minimo indispensabile per mangiare il minimo.
Di buono è che sul treno è salita anche la mia compagna e per riempire i tempi morti della pausa cicca abbiamo trovato un eccellentissimo surrogato :smt043
giubi_pd

Messaggioda giorgiolx » dom mag 06, 2012 20:27 pm

EvaK ha scritto:Lo sapevo da tempo, il 35° compleanno !!!!

solo 35 anni? ti facevo più vecchia...forse è la nicotina che invecchia la pelle :roll:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Siloga66 » lun mag 07, 2012 1:39 am

Il fumo è una mer.da. Meglio bere.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda PIEDENERO » lun mag 07, 2012 7:55 am

Siloga66 ha scritto:Il fumo è una mer.da. Meglio bere.

c' è fumo e fumo
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda NoTrail » lun mag 07, 2012 10:16 am

sante parole! :lol:
NoTrail

Messaggioda rocciaforever » mar mag 08, 2012 9:38 am

EvaK ha scritto:E' arrivato il momento anche per me.

grande! saggia decisione! :wink:

(lo dico contro il mio interesse lavorativo... i fumatori sono ottimi clienti...:lol: )

non mollare!
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda EvaK » mar mag 08, 2012 13:37 pm

rocciaforever ha scritto:grande! saggia decisione! :wink:

(lo dico contro il mio interesse lavorativo... i fumatori sono ottimi clienti...:lol: )

non mollare!

grazie :)
oggi però rischio di prendere qualcuno a sberle..... già sono cattiva di mio, poi mi prevedono pioggia quando io prevedevo una sfalesiata pomeridiana :evil:
devo sfogarmi su qualcuno :twisted:
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda giorgiolx » mar mag 08, 2012 14:02 pm

eh...tentare sempre...anche sabato tutti dicevano che avrebbe piovuto...
poi se piove ci sono i bar apposta :roll:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda NoTrail » mar mag 08, 2012 15:16 pm

Evak,
non posso che dirti che fai una cosa saggia, intelligente e ben fatta. Per me ci sono volute un po' di riprese, e non escludo (per semplice umiltà) di essere all'interno di un'ennesima fase "no smoking". Tuttavia, la sensazione attuale e molto forto è di aver scelto la strada migliore.

Buone montagne, senza sigarette vedrai che lo saranno anche di più :-)
NoTrail

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà