EvaK ha scritto:E' arrivato il momento anche per me.
Lo sapevo da tempo, il 35° compleanno doveva essere il mio tempo limite per fumare.
Ieri ho spento l'ultima sigaretta.
Un paio di anni fa avevo provato a leggere il libro che dice Siloga, lo avevo trovato tremendamente noioso e scontato, del resto non dice niente di particolarmente nuovo, sono cose che sappiamo tutti.
Certo che oggi ho scalato, dopo ho bevuto la birretta.... ho detto ad Andrea: ecco, adesso fumerei volentieri! Lui mi ha detto di mettermi a fare altro, e del resto è vero, mettendosi a fare altro ci si dimentica che si avrebbe fumato in quel momento.
Diciamo che lo considero un regalo che mi faccio: salute, soldi risparmiati ( 4,50 euro ogni 2 gg, sono circa 30 euro a settimana, 120 al mese). Poi mi spaventa che quest'anno ho camminato ancora poco, se dovessi andare a fare una nord adesso non arriverei neanche al rifugio. Mi devo ripulire!!!!
il difficile sono i primi giorni, ma più che la necessità della nicotina, io ho trovato la difficoltà nello smettere certi gesti meccanici che negli anni avevo preso..
Pausa al PC mi accendevo la cicca, finito di mangiare caffè e cicca contemporaneamente..
Io l'ho presa come una delle tante cose che faccio in stile sfida.. ovviamente anche con l'idea di non ingrassare e per questo nel frigo a parte la luce non c'è altro.. compro giornalmente il minimo indispensabile per mangiare il minimo.
Di buono è che sul treno è salita anche la mia compagna e per riempire i tempi morti della pausa cicca abbiamo trovato un eccellentissimo surrogato