Falesie baby friendly in Piemonte

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda ncianca » ven apr 20, 2012 17:27 pm

NoTrail ha scritto:Ciao carissimo!
Io nella mia scarsitudine a Montestrutto mi ci sono divertito parecchio, fermo restando che la caciara è tanta e la folla pure... tuttavia, se penso ad un posto in cui andare in modalità "climbing with family" allora penso a quello.
La Baita è una falesia bellissima, ma meno adatta al pargolame secondo me, oltretutto tu e la socia (salutamela tanto!) vi annoiereste a morte visto il vostro livello. Se è per farsi una scalata senza tante pretese, via di Montestrutto.
A Traversella sono stato solo una volta, e me ne sono innamorato: un luogo davvero magico, Scott ha ragionissima. Forse meno pratico da raggiungere con la family (i piccoletti marciano già decisi?), davvero meritevole. Mi piacerebbe molto tornarci, Scott nel caso passo a conoscerti? :-)

Mi avete convinto per Traversella. I nipoti li carico io a spalle se non camminano veloci. A Finale lo scorso novembre mi sono portato moglie, figlia, nipoti, suocera, cognata e cognato pur di arrampicare. I due piccoli hooligans sono in realta' molto utili ad evacuare la falesia...
ncianca

Images: 0

Messaggioda NoTrail » ven apr 20, 2012 17:30 pm

E allora, Traversella sia! :-)
Fatevi una bella scalata, e se passate dalle parti di Torino (San Mauro, per la precisione in realtà) e vi va un caffé insieme, fai un fischio!

Buona scalata!
NoTrail

Messaggioda lingerie » ven apr 20, 2012 20:40 pm

passa da me che ti spiego la scorciatoia x la falesia .......
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda c.caio » lun apr 23, 2012 9:21 am

...io saro' li' in zona, non so ancora se a provare a scalicchiare o a trafficare in parete.
:lol:
c.caio

Images: 33

Messaggioda lingerie » lun apr 23, 2012 11:14 am

NoTrail ha scritto:Ciao carissimo!
Io nella mia scarsitudine a Montestrutto mi ci sono divertito parecchio, fermo restando che la caciara è tanta e la folla pure... tuttavia, se penso ad un posto in cui andare in modalità "climbing with family" allora penso a quello.
La Baita è una falesia bellissima, ma meno adatta al pargolame secondo me, oltretutto tu e la socia (salutamela tanto!) vi annoiereste a morte visto il vostro livello. Se è per farsi una scalata senza tante pretese, via di Montestrutto.
A Traversella sono stato solo una volta, e me ne sono innamorato: un luogo davvero magico, Scott ha ragionissima. Forse meno pratico da raggiungere con la family (i piccoletti marciano già decisi?), davvero meritevole. Mi piacerebbe molto tornarci, Scott nel caso passo a conoscerti? :-)

sono LINgerie non scott.....se passi sono al distributore esso appena prima di traversella :wink:
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda lingerie » lun apr 23, 2012 11:15 am

gobbidimerda ha scritto:a montestrutto sembra di stare nella metropolitana di londra all'ora di punta, meglio traversella

straquoto!!!!.....

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda ncianca » lun apr 23, 2012 11:25 am

gobbidimerda ha scritto:a montestrutto sembra di stare nella metropolitana di londra all'ora di punta, meglio traversella

Grazie, vivo quest'esperienza 230 giorni all'anno... mi basta.
ncianca

Messaggioda ncianca » mar apr 24, 2012 15:44 pm

NoTrail ha scritto:E allora, Traversella sia! :-)
Fatevi una bella scalata, e se passate dalle parti di Torino (San Mauro, per la precisione in realtà) e vi va un caffé insieme, fai un fischio!

Buona scalata!

Perche' non venite con noi?
ncianca

Messaggioda PIEDENERO » lun apr 30, 2012 13:27 pm

sarebbe utile la vostra opinione:
a destra i difetti

montestrutto- affollamento
traversella - avvicinamento e caio
gruviera - chiusa al momento

croveo -
premia-
balma 1-
esigo-
cadarese?? - non so

droide san menerio - base scomoda
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda Sbob » lun apr 30, 2012 14:08 pm

lingerie ha scritto:passa da me che ti spiego la scorciatoia x la falesia .......

Ma non sono multe e stridor di corna sulla carrozzeria?
Sbob

Images: 2

Messaggioda ncianca » lun apr 30, 2012 15:59 pm

PIEDENERO ha scritto:sarebbe utile la vostra opinione:
a destra i difetti

montestrutto- affollamento
traversella - avvicinamento e caio
gruviera - chiusa al momento

croveo -
premia-
balma 1-
esigo-
cadarese?? - non so

droide san menerio - base scomoda

Scusate, ma si cita sempre l'avvicinamento come un difetto di Traversella. Io ci sono stato due volte 15 anni fa... mi ricordo che ci si arriva in mezz'ora scarsa di piacevole camminata. L'hanno spostata?
ncianca

Messaggioda c.caio » lun apr 30, 2012 16:13 pm

ncianca ha scritto:Scusate, ma si cita sempre l'avvicinamento come un difetto di Traversella. Io ci sono stato due volte 15 anni fa... mi ricordo che ci si arriva in mezz'ora scarsa di piacevole camminata. L'hanno spostata?

...ma infatti.... a prescindere da chi ha problemi di movimento con pargoli (o altri motivi particolari) non credo che 20/30 minuti di cammino per un bosco siano da considerare come il "difetto" di un posto. Considerando che il piu' delle volte significa allontanarsi dal traffico, dalle strade e dal caos mi pare piu' che altro un pregio.
Sul fatto che a Traversella si possa poi incontrare il sottoscritto posso effettivamente annotarlo tra i rischi-difetti del luogo... ma non sempre accade, il piu' delle volte vado via prima che arrivi gente e torno quando non c'e' piu' movimento.
c.caio

Images: 33

Messaggioda lingerie » lun apr 30, 2012 16:59 pm

Sbob ha scritto:
lingerie ha scritto:passa da me che ti spiego la scorciatoia x la falesia .......

Ma non sono multe e stridor di corna sulla carrozzeria?

importante è non parcheggiare nei prati da adesso fino settembre... :wink:

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda lingerie » lun apr 30, 2012 17:05 pm

c'è un altro problema x traversella ...sul sentiero ci sono le foglie :lol:

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda grizzly » lun apr 30, 2012 17:06 pm

c.caio ha scritto:... Sul fatto che a Traversella si possa poi incontrare il sottoscritto posso effettivamente annotarlo tra i rischi-difetti del luogo... :lol:

Kuoto... :x ... :lol:
grizzly

Images: 131

Messaggioda PIEDENERO » lun apr 30, 2012 17:14 pm

c.caio ha scritto:
ncianca ha scritto:Scusate, ma si cita sempre l'avvicinamento come un difetto di Traversella. Io ci sono stato due volte 15 anni fa... mi ricordo che ci si arriva in mezz'ora scarsa di piacevole camminata. L'hanno spostata?

...ma infatti.... a prescindere da chi ha problemi di movimento con pargoli (o altri motivi particolari) non credo che 20/30 minuti di cammino per un bosco siano da considerare come il "difetto" di un posto. Considerando che il piu' delle volte significa allontanarsi dal traffico, dalle strade e dal caos mi pare piu' che altro un pregio.
Sul fatto che a Traversella si possa poi incontrare il sottoscritto posso effettivamente annotarlo tra i rischi-difetti del luogo... ma non sempre accade, il piu' delle volte vado via prima che arrivi gente e torno quando non c'e' piu' movimento.

il topic ha l' obbiettivo di individuare siti adatti a genitori rampicanti con prole al seguito. nell' elenco ho inserito alcune falesie che conosco e che sto frequentando con il bimbo di due mesi.
traversella è ottima, ma con bimbi troppo piccoli 30 min di avvicinamento sono un "difetto".
sarebbe utile allungare l' elenco......forza su un po' di altruismo!
PIEDENERO

Messaggioda lingerie » lun apr 30, 2012 17:42 pm

il cubo di ARNAD...

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda PIEDENERO » lun apr 30, 2012 17:51 pm

lingerie ha scritto:il cubo di ARNAD...

già non ci avevo pensato...ma dai è per principianti!
PIEDENERO

Messaggioda lingerie » lun apr 30, 2012 17:56 pm

PIEDENERO ha scritto:

ANCHE i tenenti hanno figli....

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda PIEDENERO » lun apr 30, 2012 18:26 pm

lingerie ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:

ANCHE i tenenti hanno figli....

già ma io sono caporale... :cry:
però io so che tu sai.... e dai su uno sforzino [-o<
PIEDENERO

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder