da Falco5x » ven apr 27, 2012 9:25 am
Ci si scandalizza per le auto blu? allora occorrerebbe avere il quadro completo delle auto, di tutti i costi di gestione eccetera e fare un bel conto economico e vedere cosa conviene prime di titolare a tutta pagina. O almeno chiedere a chi ha deciso l'acquisto se questo calcolo l'ha fatto.
Ma il problema non sono solo le auto blu in questa Italietta delle banane.
Ci si nasconde dietro a queste quisquilie ma non si dice mai dove sta il bubbone vero della spesa pubblica.
E allora lo dico io.
Nella macchina pubblica c'è una burocrazia assurda, ci sono meccanismi mostruosi e inutili, e uno squilibrio degli organici spiegabile solo con decenni di clientelismi politici. Motivo per cui in certi luoghi l'organico è insufficiente e la macchina è quasi ferma anche se i pochi addetti a causa dei mostruosi meccanismi ai quali devono ottemperare lavorano come dannati, mentre da altre parti è ferma perché gli impiegati anche se sono in sovrannumero invece di lavorare timbrano e vanno a fare la spesa o vanno al bar.
E invece di snellire davvero le procedure per risanare questo porcaio che succhia risorse come un buco nero, quando si taglia la spesa si fanno i tagli lineari e si tolgono servizi ai cittadini. Come dire che non c'è nessuna volontà di risanare davvero il comparto eliminando i veri sprechi, perché per farlo bisognerebbe affondare il bisturi e lavorare di cesello su tutte le procedure, e di conseguenza mandare a casa chi risulta in sovrannumero dopo questo risanamento, un lavoro lungo e pericoloso.
La macchina pubblica è dunque di una inefficienza mostruosa, però è una macchina che fornisce stipendi (non dico lavoro perché sarebbe una parola troppo grossa) e che fa assistenzialismo da sempre soprattutto in luoghi dove di lavoro ufficiale ce n'è poco, dove è in gran parte nero e in mano alla malavita. Se veramente si risanasse questa latrina metà degli impiegati pubblici verrebbero mandati a casa, lo stato sparirebbe da intere regioni consegnandole completamente alla malavita, la disoccupazione ufficiale salirebbe alle stelle e noi mostreremmo finalmente il nostro vero volto di terzomondo quale siamo da un pezzo, che in europa tutti conoscono ma che fanno finta di non vedere quando ci lodano per il rigore delle nostre manovre economiche di facciata da quattro soldi.
Allora per non alzare questo tappeto sotto il quale continuiamo a mettere la spazzatura, tartassiamo invece chi lavora onestamente e strozziamo le piccole imprese oneste che vorrebbero dare lavoro vero e pulito ai propri dipendenti, in modo da continuare ad alimentare da altre parti questa macchina mostruosa che è una succhiasoldi però è garante di una certa parvenza di stabilità sociale.
Siamo un paese moribondo senza speranza.
Altro che auto blu.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.