ma ci sono o ci fanno?

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

ma ci sono o ci fanno?

Messaggioda VinciFR » gio apr 26, 2012 8:19 am

sta mattina mentre facevo colazione, accendo la tv, ascolto il telegiornale e tra il mio sbigottimento e successivo giramento di maroni sento:

"il governo Monti ha varato un bando da 10 miln di ? per l'acquisto di 400 auto blu nuove" 8O 8O 8O 8O

Ora io mi domando e dico, ma le 60.000 autoblu che ci sono già non stra-bastavano e stra-avanzavano??
E poi, che cavolo stanno a tassarci fuori controllo a noi poveri cristi se poi sputtanano i soldi in questo modo.
Ma a che livelli siamo arrivati mi chiedo... :roll:
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Re: ma ci sono o ci fanno?

Messaggioda EasyMan » gio apr 26, 2012 8:28 am

VinciFR ha scritto:sta mattina mentre facevo colazione, accendo la tv, ascolto il telegiornale e tra il mio sbigottimento e successivo giramento di maroni sento:

"il governo Monti ha varato un bando da 10 miln di ? per l'acquisto di 400 auto blu nuove" 8O 8O 8O 8O

Ora io mi domando e dico, ma le 60.000 autoblu che ci sono già non stra-bastavano e stra-avanzavano??
E poi, che cavolo stanno a tassarci fuori controllo a noi poveri cristi se poi sputtanano i soldi in questo modo.
Ma a che livelli siamo arrivati mi chiedo... :roll:

Al divario sociale ... i ricchi più ricchi i poveri più poveri
EasyMan

Images: 6

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio apr 26, 2012 10:00 am

VinciFR ha scritto:
ma le 60.000 autoblu che ci sono già non stra-bastavano e stra-avanzavano??

adesso non voglio passare per chi difende l'indifendibile...

però è sempre bene entrare un po' nel merito delle cose.
sento dire (anche se non ho dati certi) che fra le "auto blu" sono conteggiate anche auto "pubbliche" di vario genere: vedi quelle che usano gli infermieri dei servizi territoriali per fare le visite domiciliari - il più delle volte sono vecchie punto, o quando va bene panda a metano.

quindi d'accordo sull'indignazione per sprechi e privilegi, che senz'altro ci sono, ma - ribadisco - bisogna valutare nello specifico, caso per caso; sennò si finisce per avallare una politica di tagli alla spesa indiscriminati per finisce per colpire (tanto per cambiare) le fasce più svantaggiate.

salud
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda smauri » gio apr 26, 2012 10:15 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
VinciFR ha scritto:

sento dire (anche se non ho dati certi) che fra le "auto blu" sono conteggiate anche auto "pubbliche" di vario genere: vedi quelle che usano gli infermieri dei servizi territoriali per fare le visite domiciliari - il più delle volte sono vecchie punto, o quando va bene panda a metano.

quindi d'accordo sull'indignazione per sprechi e privilegi, che senz'altro ci sono, ma - ribadisco - bisogna valutare nello specifico, caso per caso; sennò si finisce per avallare una politica di tagli alla spesa indiscriminati per finisce per colpire (tanto per cambiare) le fasce più svantaggiate.

salud
TSdG

d'accordo con Te.

ma vien da pensare che se ci sono migliaia di auto blu inutilizzate, perchè non girare tali vetture agli infermieri?? :roll:
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda Roberto » gio apr 26, 2012 10:33 am

Il carrozzone va come è sempre andato, è difficile per chi sta a bordo scendere ed andare a piedi.
Monti, anche volesse, ha bisogno dei partiti e questi viaggiano comodi sul carrozzone. Se vogliamo vendere il carrozzone extralusso per prenderne uno più economico, occorre prima cambiare i politici.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda giubi_pd » gio apr 26, 2012 10:42 am

smauri ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
VinciFR ha scritto:

salud
TSdG

d'accordo con Te.

ma vien da pensare che se ci sono migliaia di auto blu inutilizzate, perchè non girare tali vetture agli infermieri?? :roll:

perchè non si può burocraticamente, a meno che il mezzo non sia messo "fuori uso" e dopo un periodo di tempo imprecisato, messo all'asta. Succede questo con i mezzi dei VVF, tra i quali ci sono anche le auto blu, (anche se sono tutte rosse), che usano i tecnici per i sopralluoghi statici, servizi di caserma ecc..
comunque mi girano lo stesso, sono anni che aspetto, e non solo io, di essere chiamato come vigile permanente e invece di assumere nuove unità, a fronte di pensionamenti continui e comandi sotto organico, meglio prendere macchine nuove, piuttosto di uomini che devono soccorrere.
giubi_pd

Messaggioda Falco5x » gio apr 26, 2012 12:30 pm

Mah... :roll:
sarà forse perché la mia fiducia in questa nostra società è ai minimi storici... soprattutto quella nei politici e nei giornalisti... però io credo ormai che la notizia sia morta e che circolino solo dicerie strumentali.
Insomma non credo più a niente, tantomeno ai titoloni de "il giornale".
Una notizia del genere va data con i dovuti dettagli e le dovute motivazioni dopo aver interpellato chi ha avuto l'iniziativa dell'acquisto, altrimenti non è una notizia, è solo una maldicenza.
E, falsità nella falsità, i titoli dei giornali sono quanto di peggio possa esistere perché soprattutto in essi si condensa l'orientamento politico dettato dal padrone, giocando sul fatto che la realtà è sempre troppo complicata per poter essere correttamente sintetizzata in un titolo.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda VinciFR » gio apr 26, 2012 12:31 pm

si si, posso capire tutto quello che volete, ma non ci credo nemmeno se vedo che oltre alle 60.000 auto già presenti, ne servano pure altre 400..

anche perchè c'è da considerare che oltre a questi 10 mln iniziali ci saranno anche tutte le spese di manutezione/gestione future..

PS: attenzione che la mia non è una polemica tanto per fare polemica spicciola sul governo tecnico ecc.. la mia è una critica rivolta all'ennesimo spreco di denaro.
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda giubi_pd » gio apr 26, 2012 13:03 pm

Spese di gestione.. Vinci, a Padova solo i VVF le auto blu le hanno parcheggiate perché non ci sono soldi per la benzina ogni tanto, nella rimessa ci sono come minimo 8 punto, due lancia tema e un'alfa 155 fuori servizio perchè senza freni, che non hanno passato la revisione. E questo è solo l'elenco delle "auto blu", non parliamo dei camion, che servono per il soccorso, che ogni volta che monti in intervento speri che non si fermi per strada rotto. Noi volontari aspettiamo i soldi del turno di dicembre da 5 mesi, costiamo allo stato di più come personale discontinuo che come permanenti, e i richiami vengono fatti proprio perché c'è carenza di personale. Sembra una barzelletta a scriverlo, ma è l'amara verità.
giubi_pd

Messaggioda PIEDENERO » gio apr 26, 2012 13:24 pm

Roberto ha scritto:occorre prima cambiare i politici.

già ma come si fa?
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda PIEDENERO » gio apr 26, 2012 15:01 pm

Falco5x ha scritto:Mah... :roll:
sarà forse perché la mia fiducia in questa nostra società è ai minimi storici... soprattutto quella nei politici e nei giornalisti... però io credo ormai che la notizia sia morta e che circolino solo dicerie strumentali.
Insomma non credo più a niente, tantomeno ai titoloni de "il giornale".
Una notizia del genere va data con i dovuti dettagli e le dovute motivazioni dopo aver interpellato chi ha avuto l'iniziativa dell'acquisto, altrimenti non è una notizia, è solo una maldicenza.
E, falsità nella falsità, i titoli dei giornali sono quanto di peggio possa esistere perché soprattutto in essi si condensa l'orientamento politico dettato dal padrone, giocando sul fatto che la realtà è sempre troppo complicata per poter essere correttamente sintetizzata in un titolo.

ti quoto sul discorso relativo alle falsità ma la notizia dell' acquisto delle 400 auto è riportata da diversi quotidiani.
io ho riparato la mia auto che ha più 10 anni e più di 200.000 km. possono fare altrettanto, non hanno bisogno di auto di rappresentanza. che cacchio vogliono rappresentare.
e poi il governo ha un calo di consensi......
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda Falco5x » ven apr 27, 2012 9:25 am

Ci si scandalizza per le auto blu? allora occorrerebbe avere il quadro completo delle auto, di tutti i costi di gestione eccetera e fare un bel conto economico e vedere cosa conviene prime di titolare a tutta pagina. O almeno chiedere a chi ha deciso l'acquisto se questo calcolo l'ha fatto.

Ma il problema non sono solo le auto blu in questa Italietta delle banane.
Ci si nasconde dietro a queste quisquilie ma non si dice mai dove sta il bubbone vero della spesa pubblica.
E allora lo dico io.

Nella macchina pubblica c'è una burocrazia assurda, ci sono meccanismi mostruosi e inutili, e uno squilibrio degli organici spiegabile solo con decenni di clientelismi politici. Motivo per cui in certi luoghi l'organico è insufficiente e la macchina è quasi ferma anche se i pochi addetti a causa dei mostruosi meccanismi ai quali devono ottemperare lavorano come dannati, mentre da altre parti è ferma perché gli impiegati anche se sono in sovrannumero invece di lavorare timbrano e vanno a fare la spesa o vanno al bar.

E invece di snellire davvero le procedure per risanare questo porcaio che succhia risorse come un buco nero, quando si taglia la spesa si fanno i tagli lineari e si tolgono servizi ai cittadini. Come dire che non c'è nessuna volontà di risanare davvero il comparto eliminando i veri sprechi, perché per farlo bisognerebbe affondare il bisturi e lavorare di cesello su tutte le procedure, e di conseguenza mandare a casa chi risulta in sovrannumero dopo questo risanamento, un lavoro lungo e pericoloso.

La macchina pubblica è dunque di una inefficienza mostruosa, però è una macchina che fornisce stipendi (non dico lavoro perché sarebbe una parola troppo grossa) e che fa assistenzialismo da sempre soprattutto in luoghi dove di lavoro ufficiale ce n'è poco, dove è in gran parte nero e in mano alla malavita. Se veramente si risanasse questa latrina metà degli impiegati pubblici verrebbero mandati a casa, lo stato sparirebbe da intere regioni consegnandole completamente alla malavita, la disoccupazione ufficiale salirebbe alle stelle e noi mostreremmo finalmente il nostro vero volto di terzomondo quale siamo da un pezzo, che in europa tutti conoscono ma che fanno finta di non vedere quando ci lodano per il rigore delle nostre manovre economiche di facciata da quattro soldi.

Allora per non alzare questo tappeto sotto il quale continuiamo a mettere la spazzatura, tartassiamo invece chi lavora onestamente e strozziamo le piccole imprese oneste che vorrebbero dare lavoro vero e pulito ai propri dipendenti, in modo da continuare ad alimentare da altre parti questa macchina mostruosa che è una succhiasoldi però è garante di una certa parvenza di stabilità sociale.

Siamo un paese moribondo senza speranza.
Altro che auto blu.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda PALLINOT » sab apr 28, 2012 17:21 pm

VinciFR ha scritto:si si, posso capire tutto quello che volete, ma non ci credo nemmeno se vedo che oltre alle 60.000 auto già presenti, ne servano pure altre 400..

anche perchè c'è da considerare che oltre a questi 10 mln iniziali ci saranno anche tutte le spese di manutezione/gestione future..

PS: attenzione che la mia non è una polemica tanto per fare polemica spicciola sul governo tecnico ecc.. la mia è una critica rivolta all'ennesimo spreco di denaro.
sono pienamente d'accordo con te!!!! Molti usano le auto blu per andare allo stadio o portare le mogli a fare shopping!!!!!!Altro che infermieri....e' ora che ci svegliamo!!!! :smt013 :smt013 :smt013 :smt117
PALLINOT

Messaggioda ettore » dom apr 29, 2012 21:31 pm

ahimè, a volte mi vien da pensare a queste parole di F. de André...

certo bisogna farne di strada una ginnastica d'obbedienza,
fino ad un gesto molto più umano che ti dia il senso della violenza,
però bisogna farne altrettanta per diventare così coglioni,
da non riuscire più a capire che non ci sono poteri buoni.
ettore

Images: 31

Torna a Parole in libertà