Friends e Nuts

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda spaceC » mer apr 25, 2012 14:33 pm

Mi accodo al topic per fare una domanda: opinioni, impressioni sui comet della rock empire?
'I live not in myself, but I become portion of that around me, and to me high mountains are a feeling....'
spaceC

Images: 1

Messaggioda giorgiolx » mer apr 25, 2012 15:18 pm

spaceC ha scritto:Mi accodo al topic per fare una domanda: opinioni, impressioni sui comet della rock empire?

io ho della RE due durango micro e uno grosso...devo dire che sono ottimi
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Sbob » mer apr 25, 2012 22:09 pm

Io ho i Robot della RE e mi ci trovo bene, ma non ho mai provato altro per cui non saprei fare paragoni.
Sbob

Images: 2

Messaggioda spaceC » gio apr 26, 2012 1:33 am

Grazie comunque :wink:

Chiedevo perche ho visto in giro delle belle offerte:[url=http://rockempire.com/catalog?category=cams[/url][url][/url]
'I live not in myself, but I become portion of that around me, and to me high mountains are a feeling....'
spaceC

Images: 1

Messaggioda giudirel » gio apr 26, 2012 7:41 am

yin ha scritto:per i nuts... vanno tutti bene.

Secondo me la giusta flessibilità del cavetto ne rende il posizionamento più semplice e ne diminuisce di molto la tendenza ad essere tolti dai movimenti della corda. Quindi ce ne sono che vanno più bene degli altri.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda andre88 » gio apr 26, 2012 9:50 am

Marca : BLACKDIAMOND

UNA SERIE COMPLETTA, PIù QUALCHE DOPPIONE NELLE MISURE PIù IMPORTANTI, 3-4 FRIEND DI VARIE MISURE..
andre88

Messaggioda brando » gio apr 26, 2012 10:28 am

andre88 ha scritto:Marca : BLACKDIAMOND

UNA SERIE COMPLETTA, PIù QUALCHE DOPPIONE NELLE MISURE PIù IMPORTANTI, 3-4 FRIEND DI VARIE MISURE..

della serie: come fottersi seicento euro in un colpo solo?
si parlava di budget risicato mi pare... :?
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda goc » gio apr 26, 2012 10:36 am

Ne approfitto:
vendo serie completa di friends Ande dal numero 0 al 7
più doppioni da 0 a 4. In tutto 13 pezzi usati ma ottimamente tenuti (nessun volo) a 260 euro spediti.
goc

Images: 6

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » gio apr 26, 2012 10:53 am

giorgiolx ha scritto:
n!z4th ha scritto:, sarà che ho imparato a scalare solo con nuts e niente friends...)

perchè sei profondamente cajano inside oltre che outside...ho visto ultimamente un corso cai in cui si insegnava a fare sicura con il mezzo barcaiolo...e il secchiello all'imbrago solo per le doppie :roll:

e allora?

io il mezzo barcaiolo lo uso anche per le doppie...se serve... :roll:

più libertà di mente e flessibilità....sugli attrezzi e anche sulle marche...
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda giorgiolx » gio apr 26, 2012 11:04 am

sergio-ex63-ora36 ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
n!z4th ha scritto:, sarà che ho imparato a scalare solo con nuts e niente friends...)

perchè sei profondamente cajano inside oltre che outside...ho visto ultimamente un corso cai in cui si insegnava a fare sicura con il mezzo barcaiolo...e il secchiello all'imbrago solo per le doppie :roll:

e allora?

io il mezzo barcaiolo lo uso anche per le doppie...se serve... :roll:

più libertà di mente e flessibilità....sugli attrezzi e anche sulle marche...

nono niente da dire...anche io a volte lo uso...giusto e anzi obbligatorio saperlo fare...però anche tenere il passo della tecnologia non è male :D
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda yin » gio apr 26, 2012 13:53 pm

giudirel ha scritto:
yin ha scritto:per i nuts... vanno tutti bene.

Secondo me la giusta flessibilità del cavetto ne rende il posizionamento più semplice e ne diminuisce di molto la tendenza ad essere tolti dai movimenti della corda. Quindi ce ne sono che vanno più bene degli altri.

già discusso lungamente in merito. comprerò una serie da 5 di bd (quali?) appena ho un pò di soldi "in più". per adesso i miei economici kong hanno retto 2 voli più che bene.
Memento Audere Semper (...al di là del triste riferimento storico-politico)
yin

Messaggioda Ziggomatic » gio apr 26, 2012 14:16 pm

sergio-ex63-ora36 ha scritto:io il mezzo barcaiolo lo uso anche per le doppie...se serve

doppie=mezze :?:
Ziggomatic

Messaggioda PIEDENERO » gio apr 26, 2012 14:27 pm

Ziggomatic ha scritto:
sergio-ex63-ora36 ha scritto:io il mezzo barcaiolo lo uso anche per le doppie...se serve

doppie=mezze :?:

...... se perde il discensore
PIEDENERO

Images: 4

Re: Friends e Nuts

Messaggioda PIEDENERO » gio apr 26, 2012 14:36 pm

teo2811 ha scritto:Ciao a tutti. Da neofita mi trovo di fronte all'esigenza di comprare dei Friends e dei Nuts.
Mi chiedevo: è meglio prendere una serie completa (uno per misura), oppure ha più senso prenderne magari qualcuno doppio?

Per la vostra esperienza ci sono delle misure che si utilizzano maggiormente o altre che non si usano quasi mai?

Grazie a tutti.

Ciao
Matteo

dipende soprattutto da che vie vai a fare.
che vie vai a fare?
PIEDENERO

Messaggioda giudirel » gio apr 26, 2012 14:44 pm

yin ha scritto:comprerò una serie da 5 di bd (quali?) appena ho un pò di soldi "in più". per adesso i miei economici kong hanno retto 2 voli più che bene.

Rome wasn't built in a day...
Se consideri che poi anche i tuoi soci avranno i loro salcazzi i numeri doppi non sono indispensabili...

Io di solito mi porto dal bianco (0,4) al Giallo (2). Il 3 e il 4 solo se indicati sulla relazione. Lo 0,3 non ce l'ho ed ho un micro cecoslovacco che va abbastanza bene. Quindi potresti cominciare con 0.4, 0.5, 0.75, 1 e 2.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Messaggioda yin » gio apr 26, 2012 15:04 pm

giudirel ha scritto:
yin ha scritto:comprerò una serie da 5 di bd (quali?) appena ho un pò di soldi "in più". per adesso i miei economici kong hanno retto 2 voli più che bene.

Rome wasn't built in a day...
Se consideri che poi anche i tuoi soci avranno i loro salcazzi i numeri doppi non sono indispensabili...

Io di solito mi porto dal bianco (0,4) al Giallo (2). Il 3 e il 4 solo se indicati sulla relazione. Lo 0,3 non ce l'ho ed ho un micro cecoslovacco che va abbastanza bene. Quindi potresti cominciare con 0.4, 0.5, 0.75, 1 e 2.

nono... io mi riferivo ai nuts. i friend ho già il set dmm dragon, che vanno da dio. prenderò i nuts bd per provae sto fantomatico cavetto morbido! :-D
Memento Audere Semper (...al di là del triste riferimento storico-politico)
yin

Messaggioda teo2811 » gio apr 26, 2012 16:54 pm

Intanto grazie a tutti per le risposte. 8O
Qualcuno mi ha chiesto che vie ho intenzione di fare. Come scritto sono un neofita che ha sviluppato per questo sport una passione irrefrenabile (l'avessi scoperto prima porc...). Detto questo, e come logico che sia, ho ancora dei limiti piuttosto evidenti e, per quest'anno, mi piacerebbe fare esperienza su qualche via semplice (attorno al IV° grado) sulle dolomiti.

Grazie ancora per i preziosi consigli.

Ciao
Matteo
teo2811

Messaggioda PIEDENERO » gio apr 26, 2012 18:05 pm

teo2811 ha scritto: per quest'anno, mi piacerebbe fare esperienza su qualche via semplice (attorno al IV° grado) sulle dolomiti.

Grazie ancora per i preziosi consigli.

Ciao
Matteo

intorno al IV... in dolomiti... fino ad un 3 BD (o simili).. non pesa tanto....prendilo :wink:
PIEDENERO

Messaggioda giudirel » gio apr 26, 2012 18:20 pm

yin ha scritto:nono... io mi riferivo ai nuts. i friend ho già il set dmm dragon, che vanno da dio. prenderò i nuts bd per provae sto fantomatico cavetto morbido! :-D

OOOps... scusa...
Mi pare che vendano le serie 4-13 sui 70 ?... magari un po di più. vedo che in merica è meno di 90 $.
Quelli più piccoli sono roba da artificiale.
Se vieni da roba super economica troverai un bel miglioramenti... altrimenti non so.
giudirel

Messaggioda giudirel » gio apr 26, 2012 18:21 pm

yin ha scritto:nono... io mi riferivo ai nuts. i friend ho già il set dmm dragon, che vanno da dio. prenderò i nuts bd per provae sto fantomatico cavetto morbido! :-D

OOOps... scusa...
Mi pare che vendano le serie 4-13 sui 70 ?... magari un po di più. vedo che in merica è meno di 90 $.
Quelli più piccoli sono roba da artificiale.
Se vieni da roba super economica troverai un bel miglioramenti... altrimenti non so.
giudirel

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche e materiali