da spaceC » mer apr 25, 2012 14:33 pm
da giorgiolx » mer apr 25, 2012 15:18 pm
spaceC ha scritto:Mi accodo al topic per fare una domanda: opinioni, impressioni sui comet della rock empire?
da Sbob » mer apr 25, 2012 22:09 pm
da spaceC » gio apr 26, 2012 1:33 am
da giudirel » gio apr 26, 2012 7:41 am
yin ha scritto:per i nuts... vanno tutti bene.
da andre88 » gio apr 26, 2012 9:50 am
da brando » gio apr 26, 2012 10:28 am
andre88 ha scritto:Marca : BLACKDIAMOND
UNA SERIE COMPLETTA, PIù QUALCHE DOPPIONE NELLE MISURE PIù IMPORTANTI, 3-4 FRIEND DI VARIE MISURE..
da goc » gio apr 26, 2012 10:36 am
da sergio-ex63-ora36 » gio apr 26, 2012 10:53 am
giorgiolx ha scritto:n!z4th ha scritto:, sarà che ho imparato a scalare solo con nuts e niente friends...)
perchè sei profondamente cajano inside oltre che outside...ho visto ultimamente un corso cai in cui si insegnava a fare sicura con il mezzo barcaiolo...e il secchiello all'imbrago solo per le doppie :roll:
da giorgiolx » gio apr 26, 2012 11:04 am
sergio-ex63-ora36 ha scritto:giorgiolx ha scritto:n!z4th ha scritto:, sarà che ho imparato a scalare solo con nuts e niente friends...)
perchè sei profondamente cajano inside oltre che outside...ho visto ultimamente un corso cai in cui si insegnava a fare sicura con il mezzo barcaiolo...e il secchiello all'imbrago solo per le doppie :roll:
e allora?
io il mezzo barcaiolo lo uso anche per le doppie...se serve...![]()
più libertà di mente e flessibilità....sugli attrezzi e anche sulle marche...
da yin » gio apr 26, 2012 13:53 pm
giudirel ha scritto:yin ha scritto:per i nuts... vanno tutti bene.
Secondo me la giusta flessibilità del cavetto ne rende il posizionamento più semplice e ne diminuisce di molto la tendenza ad essere tolti dai movimenti della corda. Quindi ce ne sono che vanno più bene degli altri.
da Ziggomatic » gio apr 26, 2012 14:16 pm
sergio-ex63-ora36 ha scritto:io il mezzo barcaiolo lo uso anche per le doppie...se serve
da PIEDENERO » gio apr 26, 2012 14:27 pm
Ziggomatic ha scritto:sergio-ex63-ora36 ha scritto:io il mezzo barcaiolo lo uso anche per le doppie...se serve
doppie=mezze
da PIEDENERO » gio apr 26, 2012 14:36 pm
teo2811 ha scritto:Ciao a tutti. Da neofita mi trovo di fronte all'esigenza di comprare dei Friends e dei Nuts.
Mi chiedevo: è meglio prendere una serie completa (uno per misura), oppure ha più senso prenderne magari qualcuno doppio?
Per la vostra esperienza ci sono delle misure che si utilizzano maggiormente o altre che non si usano quasi mai?
Grazie a tutti.
Ciao
Matteo
da giudirel » gio apr 26, 2012 14:44 pm
yin ha scritto:comprerò una serie da 5 di bd (quali?) appena ho un pò di soldi "in più". per adesso i miei economici kong hanno retto 2 voli più che bene.
da yin » gio apr 26, 2012 15:04 pm
giudirel ha scritto:yin ha scritto:comprerò una serie da 5 di bd (quali?) appena ho un pò di soldi "in più". per adesso i miei economici kong hanno retto 2 voli più che bene.
Rome wasn't built in a day...
Se consideri che poi anche i tuoi soci avranno i loro salcazzi i numeri doppi non sono indispensabili...
Io di solito mi porto dal bianco (0,4) al Giallo (2). Il 3 e il 4 solo se indicati sulla relazione. Lo 0,3 non ce l'ho ed ho un micro cecoslovacco che va abbastanza bene. Quindi potresti cominciare con 0.4, 0.5, 0.75, 1 e 2.
da teo2811 » gio apr 26, 2012 16:54 pm
da PIEDENERO » gio apr 26, 2012 18:05 pm
teo2811 ha scritto: per quest'anno, mi piacerebbe fare esperienza su qualche via semplice (attorno al IV° grado) sulle dolomiti.
Grazie ancora per i preziosi consigli.
Ciao
Matteo
da giudirel » gio apr 26, 2012 18:20 pm
yin ha scritto:nono... io mi riferivo ai nuts. i friend ho già il set dmm dragon, che vanno da dio. prenderò i nuts bd per provae sto fantomatico cavetto morbido!
da giudirel » gio apr 26, 2012 18:21 pm
yin ha scritto:nono... io mi riferivo ai nuts. i friend ho già il set dmm dragon, che vanno da dio. prenderò i nuts bd per provae sto fantomatico cavetto morbido!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.