da matofaungato » lun mar 19, 2012 17:06 pm
da giorgiolx » lun mar 19, 2012 17:24 pm
da Altopiani » lun mar 26, 2012 15:44 pm
matofaungato ha scritto:Cosa ne pensate della spedizione di Brumotti e Moro sull'Everest?
Mi stupisce piu che altro la presenza di Moro, che si presta a queste cose.
Poi uno alla prima esperienza su in ottomila si porta su una bici? Mi pare anche un azzardo..
Vabbè..
Pareri?
da nuvolarossa » mar mar 27, 2012 12:09 pm
Altopiani ha scritto:matofaungato ha scritto:Cosa ne pensate della spedizione di Brumotti e Moro sull'Everest?
Poi uno alla prima esperienza su in ottomila si porta su una bici? Mi pare anche un azzardo..
Vabbè..
Pareri?
Se avete voglia, leggete questo pezzo riguardo all'Everest Brumotti/Moro sul blog http://altopiani.me
Grazie e buona giornata a tutti.
Manuel Lugli
da Altopiani » ven mar 30, 2012 10:31 am
nuvolarossa ha scritto:Altopiani ha scritto:matofaungato ha scritto:Cosa ne pensate della spedizione di Brumotti e Moro sull'Everest?
Vabbè..
Pareri?
Se avete voglia, leggete questo pezzo riguardo all'Everest Brumotti/Moro sul blog http://altopiani.me
Grazie e buona giornata a tutti.
Manuel Lugli
Le montagne non hanno nulla di sacro o simbolico in sè, rappresentano o meglio riflettono ciò che alberga nel cuore di chi le guarda.
Per questo non concordo con il contenuto del pezzo.
Sono state certamente "sacrileghe" da questo punto di vista decine di salite alla Grande Madre dettate dal più puro intento egoico anche se effettuate nell'alveo di quella "tradizione" che tu richiami.
Secondo me è il modo (l'atteggiamento) con cui fai qualcosa che la qualifica, perciò per quanto mi riguarda potrebbe essere più alpinistica la salita di Brumotti con bici al seguito rispetto a tante altre di "veri" alpinisti.
da arteriolupin » ven mar 30, 2012 11:28 am
da Bergsteigerin » ven mar 30, 2012 12:41 pm
da bixio » ven mar 30, 2012 13:01 pm
da ales » ven mar 30, 2012 13:06 pm
bixio ha scritto:mah....chissà se cè la possibilità che ci rimanga?....sull'everest!
magari anche con il mago "casanova"scusate eh? ma non li sopporto!!
da ncianca » ven mar 30, 2012 13:26 pm
da EasyMan » ven mar 30, 2012 13:35 pm
ncianca ha scritto:Io soprattutto non capisco tutto questo rumore e pubblicita' prima ancora che l'"impresa" sia stata compiuta.
da ales » ven mar 30, 2012 13:59 pm
ncianca ha scritto:Io soprattutto non capisco tutto questo rumore e pubblicita' prima ancora che l'"impresa" sia stata compiuta.
da Roberto » sab mar 31, 2012 8:48 am
da bixio » sab mar 31, 2012 8:58 am
ales ha scritto:bixio ha scritto:mah....chissà se cè la possibilità che ci rimanga?....sull'everest!
magari anche con il mago "casanova"scusate eh? ma non li sopporto!!
ogni volta che leggo cose del genere penso che siamo alla canna del gas.
da gatto alpestro » sab mar 31, 2012 15:17 pm
da n!z4th » sab mar 31, 2012 16:33 pm
da Altopiani » sab mar 31, 2012 16:50 pm
arteriolupin ha scritto:L'ultima cosa che voglio fare nella vita è difendere quanto scrive Nuvolarossa.
Però, scusa, stavolta ha scritto una cosa assolutamente perfetta e precisa, che va a pennello per quanto scrivi tu:
"Le montagne non hanno nulla di sacro o simbolico in sè, rappresentano o meglio riflettono ciò che alberga nel cuore di chi le guarda."
Quanto da te scritto è verissimo: secoli e secoli di culture e filosofie attribuiscono alle montagne simbologie di ogni tipo...
Queste, però, non sono intrinseche alle montagne: vengono loro ascritte da parte di noi umani.
Del resto, se non ci fossimo noi ad attribuire loro tutta questa bellezza (ai nostri occhi), non sarebbero altro che mucchi di pietre (cit.).
Per una volta che Nuvolarossa scrive senza attaccare... Tu vai a definire "azzardata" un'espressione, oltretutto bella, che alla fine riflette quanto da te detto (mutatis mutandis).
Bah, ma sì, alla fine l'importante è prendersela con Nuvolarossa, che va sempre bene...
![]()
![]()
![]()
P. S. La sacralità di quelle montagne è già stata sputtanata da tempo dalla mercificazione delle stesse. Del resto, quelle stesse montagne che fino a ieri erano simboli sacri per gli abitanti, oggi si mostrano come possibili fonti di reddito...
Lo trovi strano? Io no...
E Brumotti, alla fin fine, in cerca di un proprio exploit sportivo, lo fa - a quanto pare - affidandosi ad uno dei migliori alpinisti al mondo e - sempre a quanto pare - senza andare a sporcare o devastare. Sicuramente meno id molte spedizioni "commerciali".
da gatto alpestro » sab mar 31, 2012 18:44 pm
da thebestrider » sab mar 31, 2012 19:09 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.