da joebbetto » lun mar 12, 2012 18:30 pm
da VinciFR » lun mar 12, 2012 19:19 pm
joebbetto ha scritto:Buongiorno a tutti ! Primo post.. dopo tanta ricerca approdo qui nella speranza di trovare qualche appassionato di trekking. Io e lamia compagna vorremmo fare una beeeeella e lunga camminata sulel dolomiti .. non conoscimao assolutamente nulla del luogo e vorremmo partire ad organizzarci. Simao dei camminatori di media esperienza. Livelllo percorsi media a tratti difficile . Abbimao tenda bertone e sacchi a pelo da -10gradi. Vorremmo qualcosa da fare nella settimana centrale di agosto. Vorremmo capire innanzitutto da dove partire. Possibilmente un itinerario circolare ma anche no basta che ci sia una stazioen dei treni che ci porti poi a casaArriveremmo in treno. Sappiamo che le dolomiti sono un panorama vasto.. considerate che è uan settimana di ferie.. magari 6 ore di camminata su carta in modo da poter godere di tutto tranquillamente e fare 8 ore al giorno effettive.. di altro non saprei .. chiedete se vi servono altre info. Se qualcuno vuole ed è cosi gentile posso anche chiamarlo al telefono per poter parlare meglio. Glie ne sarei davvero grato
Roberto
da joebbetto » lun mar 12, 2012 21:39 pm
da joebbetto » mar mar 13, 2012 10:26 am
da il.bruno » mar mar 13, 2012 11:34 am
da joebbetto » mar mar 13, 2012 12:30 pm
da il.bruno » mar mar 13, 2012 14:14 pm
da joebbetto » mar mar 13, 2012 16:47 pm
da il.bruno » mar mar 13, 2012 17:01 pm
da frasauro » mar mar 13, 2012 23:48 pm
da joebbetto » mer mar 14, 2012 10:49 am
da tuscotrek » mer mar 14, 2012 12:14 pm
da il.bruno » mer mar 14, 2012 15:40 pm
da tuscotrek » gio mar 15, 2012 9:34 am
da giubi_pd » gio mar 15, 2012 9:55 am
da joebbetto » gio mar 15, 2012 10:08 am
da VinciFR » gio mar 15, 2012 10:20 am
il.bruno ha scritto:se vuole andare in dolomiti perchè non le ha mai viste, non lo manderei sui lagorai...sarà sicuramente un bel posto ma non sono dolomiti.
da VinciFR » gio mar 15, 2012 10:25 am
giubi_pd ha scritto:Se la tenda la monti la sera e la smonti la mattina è considerato bivacco, non campeggio. Ho usato la tenda spesso in passato, anche in zone ad alta densità di camminatori e mai mi hanno fatto problemi, ovvio non la aprivamo in mezzo al sentiero. Alcuni rifugi nelle dolomiti ti permettono di aprirla anche dietro al loro rifugio, appoggiandoti magari alla loro struttura per il vitto.
Come diceva Vinci il panorama di escursioni è molto vasto, parlando di dolomiti, ma, anche se molto pieno nel periodo di agosto, un giro molto bello e di 4/5 giorni lo feci nel fassano, con bivacchi volanti tranne al Tires.
Poi a casa prendo la relazione e te la posto, magari ti può essere utile.
da giubi_pd » gio mar 15, 2012 19:10 pm
VinciFR ha scritto:giubi_pd ha scritto:Se la tenda la monti la sera e la smonti la mattina è considerato bivacco, non campeggio. Ho usato la tenda spesso in passato, anche in zone ad alta densità di camminatori e mai mi hanno fatto problemi, ovvio non la aprivamo in mezzo al sentiero. Alcuni rifugi nelle dolomiti ti permettono di aprirla anche dietro al loro rifugio, appoggiandoti magari alla loro struttura per il vitto.
Come diceva Vinci il panorama di escursioni è molto vasto, parlando di dolomiti, ma, anche se molto pieno nel periodo di agosto, un giro molto bello e di 4/5 giorni lo feci nel fassano, con bivacchi volanti tranne al Tires.
Poi a casa prendo la relazione e te la posto, magari ti può essere utile.
Giubi, ricordi il nostro incontro sul al rif. Cavazza al Pisciadù a fine ferrata tridentina della scorsa estate?!![]()
La prossima volta che passi in zona fammi un fischio che ci si può organizzare!
PS: se non ricordo male ti avevo anche dato qualche indicazione sul quel giro attorno al Rosengarten che volevi fare!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.