MAMMA ARRAMPICA CON LA FIGLIA IN SCHIENA

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda PIZZABIRRA » lun feb 06, 2012 9:46 am

sö drèc ha scritto:Tutti che commentano la foto..... :smt102

Pure tu:
sö drèc ha scritto:la classificherei come una stupida bravata....
Mi ammalia, credo, una necessità perdente
PIZZABIRRA

Images: 0

Messaggioda Falco5x » lun feb 06, 2012 10:19 am

In quello che viene riportato dai media non c'è niente di vero.
Commentando queste cose come se fossero cose serie si gonfia soltanto il falso che c'è in loro.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda scrausa » lun feb 06, 2012 15:31 pm

Falco5x ha scritto:In quello che viene riportato dai media non c'è niente di vero.
Commentando queste cose come se fossero cose serie si gonfia soltanto il falso che c'è in loro.

falchesca saggezza 8)
scrausa

Images: 6

Messaggioda Sandrino80 » lun feb 06, 2012 18:05 pm

Cosacco ha scritto:deficiente

deficiente te lo tieni per te e la tua famiglia
Sandrino80

Messaggioda sö drèc » lun feb 06, 2012 18:11 pm

8O ...

.....rissa..... rissa.....rissa..... :mrgreen:

:smt068

:smt066

:smt065

:smt071

:smt075

:smt027

:smt021

:smt072

:smt071 ................ :smt040 .......
sö drèc

Messaggioda Sandrino80 » lun feb 06, 2012 18:21 pm

il discorso è che non tollero che si danno insulti a dx e sx senza conoscere la situazione.
è una brutta abitudine, poi da dietroi un pc son tutti forti...

-------------------
cambiando discorso sodrecc vedo che sei di bg come me, vieni mai a cornalba a ripetere qualche nostra via?
Sandrino80

Messaggioda smauri » lun feb 06, 2012 23:58 pm

Sandrino80 ha scritto:il discorso è che non tollero che si danno insulti a dx e sx senza conoscere la situazione.
è una brutta abitudine, poi da dietroi un pc son tutti forti...

-------------------
cambiando discorso sodrecc vedo che sei di bg come me, vieni mai a cornalba a ripetere qualche nostra via?

tu eri quello che faceva sicura??
:lol:
dai che scHerzo...

di certo lotto con mia moglie perchè lei è molto apprensiva, io lo sono, ma molto meno. Quindi spero che i miei figli crescano con i giusti stimoli, senza troppi rischi... c***o un'utopia.

LUI (l'altro nasce tra 20 giorni) sarà sempre quello messo in 'sicurezza' (anche se non è una certezza) il più possibile, ed anche il farsi male vuol dire generare una certa sicurezza. Farsi male, però. Non accopparsi a 4 anni per una scelta egoista del genitore!
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda giorgiolx » mar feb 07, 2012 0:03 am

se da piccolo avessi fatto il 5% di quello che mio papà racconta di aver fatto da bambino sarei già morto almeno 30 volte
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda giubi_pd » mar feb 07, 2012 0:49 am

se sapete l'inglese leggetevi questo libro ^^
http://www.dangerousbookforboys.com/
giubi_pd

Messaggioda grip » mar feb 07, 2012 8:20 am

giubi_pd ha scritto:se sapete l'inglese leggetevi questo libro ^^

io non lo so bene...me lo traduci? 8)
grip

Images: 16

Messaggioda Falco5x » mar feb 07, 2012 10:29 am

giorgiolx ha scritto:se da piccolo avessi fatto il 5% di quello che mio papà racconta di aver fatto da bambino sarei già morto almeno 30 volte

Una volta i genitori (cioè i tuoi nonni) erano meno ansiosi di quelli di oggi e i bambini erano più liberi di fare cose che oggi verrebbero considerate da pazzi, mentre allora erano normali e nessuno se ne preoccupava perché era scuola di vita. Di sicuro i bambini di una volta, con una scuola di quel tipo, erano meno imbranati di quelli di oggi.

C'è anche da dire che i genitori amano di solito gloriarsi davanti ai figli delle loro imprese "da piccoli" per alimentare così il proprio mito (quindi nei loro racconti c'è sempre un po' di esagerazione), ma non hanno mai permesso ai figli di emularli. Curiosa contraddizione.

Lo so bene perché io sono uno di loro e mi sono comportato esattamente allo stesso modo.
E tuo padre in fondo è uno della mia generazione (circa).
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda smauri » mar feb 07, 2012 11:14 am

Falco5x ha scritto:
giorgiolx ha scritto:se da piccolo avessi fatto il 5% di quello che mio papà racconta di aver fatto da bambino sarei già morto almeno 30 volte

Una volta i genitori (cioè i tuoi nonni) erano meno ansiosi di quelli di oggi e i bambini erano più liberi di fare cose che oggi verrebbero considerate da pazzi, mentre allora erano normali e nessuno se ne preoccupava perché era scuola di vita. Di sicuro i bambini di una volta, con una scuola di quel tipo, erano meno imbranati di quelli di oggi.

C'è anche da dire che i genitori amano di solito gloriarsi davanti ai figli delle loro imprese "da piccoli" per alimentare così il proprio mito (quindi nei loro racconti c'è sempre un po' di esagerazione), ma non hanno mai permesso ai figli di emularli. Curiosa contraddizione.

Lo so bene perché io sono uno di loro e mi sono comportato esattamente allo stesso modo.
E tuo padre in fondo è uno della mia generazione (circa).

sono d'accordo, anche se mio credo credo di averlo superato alla grande (solo nella 'balla' da vino mi ha preceduto: lui 8 anni io 11, ma tutti e due con un parente stretto)

comunque spero che mio figlio non superi il 10% di quello che ho fatto io, altrimenti muore 30 volte.
a parte gli scherzi, concordo con voi, ma solo in parte perchè l'età dell'infante è fondamentale.
un aneddoto che racconto ogni tanto per scompisciarmi con gli amici e quell di quando facevo una certa gara con mio fratello. Si partiva in cima alla collina e bisognava arrivare in fondo valle (sarà stata 1 km di strada, non molto) solo che bisognava arrivarci, senza mai toccare terra, saltando da un albero all'altro. Con una corda.
ecco, però avevo 10 anni e mio frate 13.
sotto i 4 anni nulla di pericoloso, io mi sono rotto il braccio solo una volta ed avuta un ustione sulla pancia, mentre lui ha rotto un braccio ed una gamba e si è quasi tagliato il tendine dell'indice :roll: : povera mia madre.
mia moglie è preoccupata, aspettiamo il secondo figlio.
Ma come dico sempre a Lei, sono qui a raccontarlo :D (anche grazie ai miei genitori)
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Messaggioda menestrello » mar feb 07, 2012 11:21 am

kala ha scritto:ho qualche perplessità

sicuramente quando non avrà il bambino in spalla andrà come una bestia, è un allenamento ottimo; però il fatto che il bimbo si muova per me incide negativamente sui movimenti corretti e sul bilanciamento dei pesi

per allenarsi meglio probabilmente dovrebbe legarlo completamente

Penso che questo allenamento possa aiutare a mantenere l'equilibrio in condizioni estreme tipo scalata di vulcani attivi e simili.. Non sottovaluterei questo tipo di sovraccarico mobile. Mica scemi sti inglesi
menestrello

Messaggioda c.caio » mar feb 07, 2012 12:24 pm

Falco5x ha scritto:

...questo e' sostanzialmente vero ed e' valso anche per me, che ho un bel po' di primavere sulla gobba. Noi "da piccoli" si giocava a fare le capanne, o la corsa campestre, o a andare coi pattini a rotelle sull'asfalto con grande gaudio delle ginocchia.... e a scuola ci si poteva sbucciare un gomito o prendere una slogatura senza chiamare in causa l'insegnante, il preside, il provveditore e il ministro dell'istruzione pubblica. Da questo punto di vista i "tempi moderni" con l'isteria iperprotettiva nei confronti di tutti e di tutto e' sconcertante... cio' non toglie che ci possano essere abbondanti alternative tra il portarsi un bambino a spalle mentre si scala (o si scia o si fa scialpinismo) e fargli passare il tempo giocando alla Playstation.
c.caio

Images: 33

Messaggioda nuvolarossa » mar feb 07, 2012 13:34 pm

c.caio ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:Beh certo, i bambini devono stare a casa con la playstation, e indossare il casco anche quando sono seduti in poltrona, con un rivelatore satellitare che ne monitora i movimenti da una stanza all'altra, sia mai che cadano e si facciano la bua...

Fatevene una ragione, al mondo ci sono persone che non la pensano come voi e agiscono di conseguenza.

Mille di queste madri in più produrranno forse mille adulti che giudicano con il loro metro (l'unico giusto ovviamente) in meno...

....ma non scrivere minchiate come se la vita fosse fatta di bianco e di nero. Che c***o c'entrano la playstation e le altre fesserie che hai citato? Bisogna per forza andare all'estremo opposto per non dire che i genitori che trascinano (a spalle in questo caso) degli infanti solo per "imporgli" la loro passione sono dei fanatici esauriti? Lo stesso bambino, invece di stare a casa a fare le cretinate che hai scritto tu, poteva starsene all'aperto, in un posto sicuro vicino alla parete senza per questo rappresentare quella categoria di bambini che citi a sproposito.

Paradossi logici

Il termine paradosso deriva dal greco ed e' composto da para (contro) e doxa (opinione).
Indica una proposizione formulata in evidente contraddizione con l'esperienza comune o con i propri principi elementari della logica ma che sottoposta a rigorosa critica si dimostra valida.
I paradossi sono smagliature di assurdita' nel tessuto della conoscenza: dapprima ci fanno dubitare delle nostre credenze e poi ci spingono a ridefinire i nostri concetti.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda giorgiolx » mar feb 07, 2012 13:52 pm

c.caio ha scritto:
Falco5x ha scritto:

...questo e' sostanzialmente vero ed e' valso anche per me, che ho un bel po' di primavere sulla gobba. Noi "da piccoli" si giocava a fare le capanne, o la corsa campestre, o a andare coi pattini a rotelle sull'asfalto con grande gaudio delle ginocchia.... e a scuola ci si poteva sbucciare un gomito o prendere una slogatura senza chiamare in causa l'insegnante, il preside, il provveditore e il ministro dell'istruzione pubblica. Da questo punto di vista i "tempi moderni" con l'isteria iperprotettiva nei confronti di tutti e di tutto e' sconcertante... cio' non toglie che ci possano essere abbondanti alternative tra il portarsi un bambino a spalle mentre si scala (o si scia o si fa scialpinismo) e fargli passare il tempo giocando alla Playstation.

vero e

comunque se quella mamma tira gli 8a e chiude la monobraccio al petto con 30 kg di sovraccarico mentre nella foto lei è su un 3c con corda dall'alto allora stiamo parlando di aria fritta...

messa così sempre una notizia scritta...tanto per buttare via un po di inchiostro...mi ricorda tanto quelle notizie che trovi sui giornali in agosto...mancano un po troppe informazioni e particolari per poter giudicare ;)
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda il.bruno » mar feb 07, 2012 14:02 pm

giustamente si dice che non si deve essere iperprotettivi e quindi è bene lasciar fare al bambino le sue esperienze e prendere le sue botte, cadute, ma anche soddisfazioni.

il fatto è che arrampicare con un bimbo sulla schiena non c'entra niente con il lasciar fare al bambino le sue esperienze.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda c.caio » mar feb 07, 2012 14:10 pm

il.bruno ha scritto:il fatto è che arrampicare con un bimbo sulla schiena non c'entra niente con il lasciar fare al bambino le sue esperienze.

...e' esattamente cio' che penso anche io.
c.caio

Images: 33

Messaggioda giubi_pd » mar feb 07, 2012 15:08 pm

grip ha scritto:

in effetti dopo averlo letto ci avevo pensato seriamente di tradurlo per la distribuzione italiana, ma non mi hanno mai risposto alle mail che gli ho mandato. Il libro è praticamente tutto quello che i bambini della mia età facevano, ti insegna a costruire una casa sull'albero, una soap car.. e tante altre cose che ai tempi in cui per divertirti saltavi i fossi per lungo, l'unica console che esisteva era l'atari e il primo computer conosciuto era il Vic20 della commodore, anzi ero già in quinta quarta "alimentare" quando uscì.
giubi_pd

Messaggioda smauri » ven feb 10, 2012 20:09 pm

giubi_pd ha scritto:
grip ha scritto:

in effetti dopo averlo letto ci avevo pensato seriamente di tradurlo per la distribuzione italiana, ma non mi hanno mai risposto alle mail che gli ho mandato. Il libro è praticamente tutto quello che i bambini della mia età facevano, ti insegna a costruire una casa sull'albero, una soap car.. e tante altre cose che ai tempi in cui per divertirti saltavi i fossi per lungo, l'unica console che esisteva era l'atari e il primo computer conosciuto era il Vic20 della commodore, anzi ero già in quinta quarta "alimentare" quando uscì.

basta leggere la biografia di Baden Powell, ed è scritto anche in Italiano
:lol:
smauri

PrecedenteProssimo

Torna a Generale