sö drèc ha scritto:Tutti che commentano la foto.....![]()
Pure tu:
sö drèc ha scritto:la classificherei come una stupida bravata....
da PIZZABIRRA » lun feb 06, 2012 9:46 am
sö drèc ha scritto:Tutti che commentano la foto.....![]()
sö drèc ha scritto:la classificherei come una stupida bravata....
da Falco5x » lun feb 06, 2012 10:19 am
da scrausa » lun feb 06, 2012 15:31 pm
Falco5x ha scritto:In quello che viene riportato dai media non c'è niente di vero.
Commentando queste cose come se fossero cose serie si gonfia soltanto il falso che c'è in loro.
da Sandrino80 » lun feb 06, 2012 18:05 pm
Cosacco ha scritto:deficiente
da sö drèc » lun feb 06, 2012 18:11 pm
da Sandrino80 » lun feb 06, 2012 18:21 pm
da smauri » lun feb 06, 2012 23:58 pm
Sandrino80 ha scritto:il discorso è che non tollero che si danno insulti a dx e sx senza conoscere la situazione.
è una brutta abitudine, poi da dietroi un pc son tutti forti...
-------------------
cambiando discorso sodrecc vedo che sei di bg come me, vieni mai a cornalba a ripetere qualche nostra via?
da giorgiolx » mar feb 07, 2012 0:03 am
da giubi_pd » mar feb 07, 2012 0:49 am
da grip » mar feb 07, 2012 8:20 am
giubi_pd ha scritto:se sapete l'inglese leggetevi questo libro ^^
http://www.dangerousbookforboys.com/
da Falco5x » mar feb 07, 2012 10:29 am
giorgiolx ha scritto:se da piccolo avessi fatto il 5% di quello che mio papà racconta di aver fatto da bambino sarei già morto almeno 30 volte
da smauri » mar feb 07, 2012 11:14 am
Falco5x ha scritto:giorgiolx ha scritto:se da piccolo avessi fatto il 5% di quello che mio papà racconta di aver fatto da bambino sarei già morto almeno 30 volte
Una volta i genitori (cioè i tuoi nonni) erano meno ansiosi di quelli di oggi e i bambini erano più liberi di fare cose che oggi verrebbero considerate da pazzi, mentre allora erano normali e nessuno se ne preoccupava perché era scuola di vita. Di sicuro i bambini di una volta, con una scuola di quel tipo, erano meno imbranati di quelli di oggi.
C'è anche da dire che i genitori amano di solito gloriarsi davanti ai figli delle loro imprese "da piccoli" per alimentare così il proprio mito (quindi nei loro racconti c'è sempre un po' di esagerazione), ma non hanno mai permesso ai figli di emularli. Curiosa contraddizione.
Lo so bene perché io sono uno di loro e mi sono comportato esattamente allo stesso modo.
E tuo padre in fondo è uno della mia generazione (circa).
da menestrello » mar feb 07, 2012 11:21 am
kala ha scritto:ho qualche perplessità
sicuramente quando non avrà il bambino in spalla andrà come una bestia, è un allenamento ottimo; però il fatto che il bimbo si muova per me incide negativamente sui movimenti corretti e sul bilanciamento dei pesi
per allenarsi meglio probabilmente dovrebbe legarlo completamente
da c.caio » mar feb 07, 2012 12:24 pm
Falco5x ha scritto:giorgiolx ha scritto:se da piccolo avessi fatto il 5% di quello che mio papà racconta di aver fatto da bambino sarei già morto almeno 30 volte
Una volta i genitori (cioè i tuoi nonni) erano meno ansiosi di quelli di oggi e i bambini erano più liberi di fare cose che oggi verrebbero considerate da pazzi, mentre allora erano normali e nessuno se ne preoccupava perché era scuola di vita. Di sicuro i bambini di una volta, con una scuola di quel tipo, erano meno imbranati di quelli di oggi.
da nuvolarossa » mar feb 07, 2012 13:34 pm
c.caio ha scritto:nuvolarossa ha scritto:Beh certo, i bambini devono stare a casa con la playstation, e indossare il casco anche quando sono seduti in poltrona, con un rivelatore satellitare che ne monitora i movimenti da una stanza all'altra, sia mai che cadano e si facciano la bua...
Fatevene una ragione, al mondo ci sono persone che non la pensano come voi e agiscono di conseguenza.
Mille di queste madri in più produrranno forse mille adulti che giudicano con il loro metro (l'unico giusto ovviamente) in meno...
....ma non scrivere minchiate come se la vita fosse fatta di bianco e di nero. Che c***o c'entrano la playstation e le altre fesserie che hai citato? Bisogna per forza andare all'estremo opposto per non dire che i genitori che trascinano (a spalle in questo caso) degli infanti solo per "imporgli" la loro passione sono dei fanatici esauriti? Lo stesso bambino, invece di stare a casa a fare le cretinate che hai scritto tu, poteva starsene all'aperto, in un posto sicuro vicino alla parete senza per questo rappresentare quella categoria di bambini che citi a sproposito.
da giorgiolx » mar feb 07, 2012 13:52 pm
c.caio ha scritto:Falco5x ha scritto:giorgiolx ha scritto:se da piccolo avessi fatto il 5% di quello che mio papà racconta di aver fatto da bambino sarei già morto almeno 30 volte
...questo e' sostanzialmente vero ed e' valso anche per me, che ho un bel po' di primavere sulla gobba. Noi "da piccoli" si giocava a fare le capanne, o la corsa campestre, o a andare coi pattini a rotelle sull'asfalto con grande gaudio delle ginocchia.... e a scuola ci si poteva sbucciare un gomito o prendere una slogatura senza chiamare in causa l'insegnante, il preside, il provveditore e il ministro dell'istruzione pubblica. Da questo punto di vista i "tempi moderni" con l'isteria iperprotettiva nei confronti di tutti e di tutto e' sconcertante... cio' non toglie che ci possano essere abbondanti alternative tra il portarsi un bambino a spalle mentre si scala (o si scia o si fa scialpinismo) e fargli passare il tempo giocando alla Playstation.
da il.bruno » mar feb 07, 2012 14:02 pm
da c.caio » mar feb 07, 2012 14:10 pm
il.bruno ha scritto:il fatto è che arrampicare con un bimbo sulla schiena non c'entra niente con il lasciar fare al bambino le sue esperienze.
da giubi_pd » mar feb 07, 2012 15:08 pm
grip ha scritto:giubi_pd ha scritto:se sapete l'inglese leggetevi questo libro ^^
io non lo so bene...me lo traduci?
da smauri » ven feb 10, 2012 20:09 pm
giubi_pd ha scritto:grip ha scritto:giubi_pd ha scritto:se sapete l'inglese leggetevi questo libro ^^
io non lo so bene...me lo traduci?
in effetti dopo averlo letto ci avevo pensato seriamente di tradurlo per la distribuzione italiana, ma non mi hanno mai risposto alle mail che gli ho mandato. Il libro è praticamente tutto quello che i bambini della mia età facevano, ti insegna a costruire una casa sull'albero, una soap car.. e tante altre cose che ai tempi in cui per divertirti saltavi i fossi per lungo, l'unica console che esisteva era l'atari e il primo computer conosciuto era il Vic20 della commodore, anzi ero già in quinta quarta "alimentare" quando uscì.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.