da nuvolarossa » gio feb 02, 2012 15:49 pm
da nuvolarossa » gio feb 02, 2012 16:00 pm
Stef ha scritto:nuvolarossa ha scritto:Stef ha scritto:non ho vitso il film e nemmeno lo guarderò, nonostante sia inchiodato a letto dall'influenza.
non mi piace Ondra, i suoi video non mi hanno mai motivato a schiodare il culo dalla sedia ed andare a scalare anche se il tempo è incerto ecc ecc.
in genere non ho bisogno di motivazione, ne ho abbastanza dentro.
però è innegabile che guardando certi video di certi colleghi suoi mi venga davvero voglia di uscire, sbattermi, bivaccare all'aperto...
prendiamo action directe e i video delle ripetizioni più attuali:
Ondra, Moroni e Adam Pustelnik
qui in germania si dice wer klettert hat recht, chi scala ha ragione.
ok dato che in catena ci sono arrivati tutti e tre, possiamo focalizzarci sul come?
quanto più figo è gabri?quanto è più fluido, quanto meno sbandiera, quanto meno sembra una donna in sala parto?
per non parlare di come racconta la scalata, tranquo, simpatico...quanto tristi sono i due dell'est?
non amo particolarmente la frankenjura, è purtroppo a fine estate l'unica alternativa all'arenaria, pur cui spesso ci vado e ormai conosco il posto. è incredibile come nei 6-7 minuti di un video sia chiaro come gabri rispetto agli altri ha colto lo spirito del posto, vuoi per il taglio del video, vuoi per le parole...ma ti fa voglia di prendere l'auto, farti tutti i cantieri della A6 ed andare a smadonnare sull'unto della FJ, c***o!
per gli altri due quelle foreste sono uno stronzissimo wallpaper, trapela in ogni minuto quanto per loro conti il risultato sportivo e quanto c***o conti poco il contesto storico culturale sociale.
per non parlare di quella tristezza da ex satelliti del regime sovietico che si portano appresso...che coglioni!
ondra: non facciamo le vergini col culo rotto! quanti di noi se si trovassero in falesia un bocia che urla a quel modo, non andrebbero a dargli due sberle per farlo smettere?
onestamente, aldilà del fatto che tenga la righe dei pennarelli.
faccio un altro esempio che non c'entra una cippa.
di lavoro suono in orchestra, mi è capitato di suonare con lang-lang, per chi vivesse sulla luna o non ascoltasse musica classica è il maradona del pianoforte, la pistola più veloce dell'west alla tastiera.
bene bravo bis. non mi sono mai rotto così tanto le palle a fare il mio lavoro come quando l'ho dovuto accompagnare. esecuzione perfetta, velocità incredibile, ma umanamente mi ha dato di più un doganiere svizzero quando mi ha chiesto che cosa trasportavo dentro i miei crashpad.
la perfezione è un'aspirazione, non un valore.
Boh, queste per me sono percezioni personali.
Per spiegami meglio ti dirò che per conoscenza personale il "Gabri" tranquo proprio non è, anzi il livello del tiraggio è pari credo a quello dei lifting della Parietti. ùMa tengo distinti gli aspetti tecnici dalla mia simpatia personale
A me i video di Ondra hanno sempre trasmesso l'idea di un ragazzo a cui non importava far vedere solo la parte commercialmente f**a, l'idea di uno vero insomma. Uno che a 14 anni si fa Silbergeier, via che rappresenta il punto di arrivo per molti top climber, può anche scalare come un cervo in calore (Boskov insegna...) ma giù il cappello e Moroni, per curriculum, può giusto allacciargli le scarpette...
Inoltre, fuori dai denti, penso che dare del c******e a qualcuno perchè è nato e cresciuto in un luogo che non favoriva certo l'allegria di Copacabana e ne porta addosso il "carattere" sarebbe, questo sì, da coglioni, oltre che da ignoranti, ma voglio pensare bene e credere che tu ti sia espresso male volendo dire un'altra cosa.
aridajje!
appena puoi fraintendermi lo fai, eh?
che coglioni leggasi che due palle, non di certo un' offesa riferita ai due tristoni mitteleuropei!
da valo' » gio feb 02, 2012 16:14 pm
da Franz the Stampede » gio feb 02, 2012 23:46 pm
valo' ha scritto:Scusate,leggo che :prossimamente uscira'una versione con sottotitoli in italiano......sapete se e'gia' uscita?e,qual'e' la fonte di questa news? grazie
da ncianca » ven feb 03, 2012 12:01 pm
Franz the Stampede ha scritto:ncianca ha scritto:Al di fuori di questo contesto non ha ancora preso una sua forma definitiva e se e' vero che non ha niente a che fare con l'alpinismo, la linea e' sottile con altre definizioni che pure si sentono spesso, come "arte" e "stile di vita".
Uhm la linea secondo me e' abbastanza spessa.
da Stef » ven feb 03, 2012 13:04 pm
ncianca ha scritto:Franz the Stampede ha scritto:ncianca ha scritto:Al di fuori di questo contesto non ha ancora preso una sua forma definitiva e se e' vero che non ha niente a che fare con l'alpinismo, la linea e' sottile con altre definizioni che pure si sentono spesso, come "arte" e "stile di vita".
Uhm la linea secondo me e' abbastanza spessa.
La linea e' molto sottile perche' se esci dalla palestra ti rendi conto che quasi tutti quelli che arrampicano vedono nell'arrampicata molto di piu' di uno sport.
da TestaDiRagno » ven feb 03, 2012 14:29 pm
da ncianca » ven feb 03, 2012 15:03 pm
Stef ha scritto:ondra nella storia dell'alpinismo ci entrerà come il primo che ha stampato un 9a OS ma rimarrà un triste figurante.
da nuvolarossa » ven feb 03, 2012 15:32 pm
da Franz the Stampede » ven feb 03, 2012 15:41 pm
Stef ha scritto:quoto, concordo.
al di fuori dalle competizioni su resina, siamo sicuri che stiamo parlando di sport?
e che regole ci sarebbero?
non solo, l'atleta passa ma l'uomo resta. l'umiltà tanto sbandierata è un valore aggiunto che può essere apprezzabile o meno, ma mai, MAI!, una condizione sine qua non.
a me poco interessa sta c***o di umiltà, trovo il fattore umano ed estetico decisamente più vitale. chi c***o se ne fotte dell'umiltà-si-no di micheluzzi dopo essere uscito dal traverso della sua grande via al ciavazes?eppure questo gesto è storia. questa grande firma su una grande parete, un territorial pissing immenso c***o un'opera d'arte.
ondra nella storia dell'alpinismo ci entrerà come il primo che ha stampato un 9a OS ma rimarrà un triste figurante.
da coniglio » ven feb 03, 2012 15:53 pm
da Franz the Stampede » ven feb 03, 2012 16:10 pm
ncianca ha scritto:A quel punto mi faccio un film umile dal titolo "The greatest man of all times" con sottotitolo "... and not just in climbing".
da gobbidimerda » ven feb 03, 2012 18:06 pm
Franz the Stampede ha scritto:Questo per dire che i tristi figuranti del giorno sono probabilmente quelli che schifano gli spit, ripetono vie alpinistiche ultra-trafficate e documentate (senza mai averne aperte di proprie, non importa quanto facili) e si credono degli alpinisti con la A maiuscola e, soprattutto, infinitamente superiori a chi va in falesia...
da ncianca » ven feb 03, 2012 18:35 pm
Franz the Stampede ha scritto:Stef ha scritto:quoto, concordo.
al di fuori dalle competizioni su resina, siamo sicuri che stiamo parlando di sport?
e che regole ci sarebbero?
non solo, l'atleta passa ma l'uomo resta. l'umiltà tanto sbandierata è un valore aggiunto che può essere apprezzabile o meno, ma mai, MAI!, una condizione sine qua non.
a me poco interessa sta c***o di umiltà, trovo il fattore umano ed estetico decisamente più vitale. chi c***o se ne fotte dell'umiltà-si-no di micheluzzi dopo essere uscito dal traverso della sua grande via al ciavazes?eppure questo gesto è storia. questa grande firma su una grande parete, un territorial pissing immenso c***o un'opera d'arte.
ondra nella storia dell'alpinismo ci entrerà come il primo che ha stampato un 9a OS ma rimarrà un triste figurante.
OK, non uno sport preciso e regolamentato, magari attività sportiva ma di certo non arte, non completamente, sono troppo poche le cose che l'arrampicata può esprimere perché lo sia.
da Stef » ven feb 03, 2012 19:14 pm
da nuvolarossa » ven feb 03, 2012 19:25 pm
da coniglio » ven feb 03, 2012 23:25 pm
da L'avvoltoio » sab feb 04, 2012 1:50 am
nuvolarossa ha scritto:Stef, per stile e simpatia fai proprio coppia col Gabri e la sua crew.
Bella bro', c'mon man, good job!
da EvaK » sab feb 04, 2012 9:49 am
da ncianca » sab feb 04, 2012 10:57 am
Stef ha scritto:ma dove sta scritto che l'arte deve suscitare emozione? ancora con questi retaggi tardoromantici...dall'impressionismo-espressionismo in poi l'arte si è arrogata il diritto di elevarsi (o degradarsi) a puro intrattenimento, liberandosi dai confini tradizionali e screditando la tecnica esecutiva.
suscitare emozioni...cristoddio...non vuol dire un c***o!
anche lo stimolo di dover correre al cesso perchè hai uno stronzo in fuorigioco è un'emozione...e non da poco, soprattutto se sei appeso ad una sosta cementata in dolomiti...
e qui apro e chiudo una parentesi, caro franz, mi stai simpatico ma lentamente mi dai l'idea di avere una cultura alpinistica un po' troppo wikipedica...qualche settimana fa chiedevi consigli su corda e rinvii ponendo domande non proprio da lupo di mare...lascia stare le cazzate delle soste cementate in dolomiti va...prima di sbrodare mettici le mani...anche solo sulla rampa al ciavazes, sotto la sassaiola delle marmotte che svuotano le tane sulla cengia dei camosci, con magari qualche cordata di deutsche che smuovono sassi a manetta...poi giudica, ma smentiscimi se dico che non hai mai fatto una via in dolomiti.
caro, qua non si tratta di superiorità dei cosiddetti alpinisti, me ne sbatte un piffero, vado in montagna per me e basta, non faccio report-foto-classifiche menate. e per quanto riguarda l'eli, c'è anche gente che ha un certo codice etico e prima di farsi venire a raccattare in parete stringe i denti e porta a casa la pellaccia in qualche modo...non pensare che sia come resettare la playstation.
triste figurante non me lo rimangio, i video di ondra mi deprimono, mi fanno pensare che faccio uno sport del c***o. di quello che dice huber me ne sbatto, per soldi avrei forse detto anche io quelle cose. documentate da che fatti concreti? quando dice che ondra ha affrontato le più difficili pareti alpine sta parlando di una stronzissima via in africa?
ok silbergeier, rispetto.
ma poi?
a me dei risultati non me ne sbatte l'uccello. spiace che tanti non abbiano capito la mia metafora col pianista cinese.
vediamo se funziona.
è come con le fighe...c***o ne so, con la canalis non ci uscirei una sera.
NON STO DICENDO CHE NON GLIELO BUTTEREI DENTRO
ma mi romperei il c***o a sentirla parlare.
leggasi, rispetto davvero quello che ondra sta dimostrando al mondo ma stop, non mi ispira, mi intristisce, mentre ad esempio moroni, nonostante il suo manifestamente minore tasso tecnico, mi attira di più, per lo stile, simpatia. in germania si dice er hat was
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