Perchè pensi che qualcuno non conosca la differenza che passa tra un chiodo a pressione e un fix ..il.bruno ha scritto:non sono/erano spit, ma chiodi a pressione, e non è esattamente la stessa cosa.

da Kliff 62 » dom gen 29, 2012 11:11 am
Perchè pensi che qualcuno non conosca la differenza che passa tra un chiodo a pressione e un fix ..il.bruno ha scritto:non sono/erano spit, ma chiodi a pressione, e non è esattamente la stessa cosa.
da il.bruno » dom gen 29, 2012 11:15 am
Franz the Stampede ha scritto:[...]Nel senso, chapeuax, per carità, ma una libera di 8a su un tragitto ampiamente spittato [...]
da Kliff 62 » dom gen 29, 2012 11:27 am
Capisco, probabilmente non tutti sanno che volare su un chiodo a pressione non è esattamente uguale che volare su un fix .il.bruno ha scritto:per questoFranz the Stampede ha scritto:[...]Nel senso, chapeuax, per carità, ma una libera di 8a su un tragitto ampiamente spittato [...]
da Franz the Stampede » dom gen 29, 2012 12:47 pm
da funkazzista » dom gen 29, 2012 13:19 pm
Franz the Stampede ha scritto:La libera di Lama non mi sembra nulla di fenomenale e soprattutto non mi sembra che lo renda particolarmente valido/etico come scalatore, date le cagate che il suo fantastico sponsor Red Bull gli ha lasciato fare l'anno scorso (o era il 2010?), cose per cui non mi sembra si sia ancora scusato a dovere
Nel senso, chapeuax, per carità, ma una libera di 8a su un tragitto ampiamente spittato non mi sembra un'impresa assolutamente pazzesca da un punto di vista di alpinismo SPORTIVO. Lama l'ha buttata molto su "sono passato in libera" ma io gli chiederei "sì, ma protetto come?". Ha rinviato 5 spit come i due coglioni o di più?
Se hai lo sponsor che ti può pagare settimane e settimane a El Chalten in attesa del bel tempo, salire un 8a spittato, per quanto lungo, non mi sembra una cosa fuori dal mondo...
da giorgiolx » dom gen 29, 2012 14:30 pm
Kliff 62 ha scritto:Capisco, probabilmente non tutti sanno che volare su un chiodo a pressione non è esattamente uguale che volare su un fix .il.bruno ha scritto:per questoFranz the Stampede ha scritto:[...]Nel senso, chapeuax, per carità, ma una libera di 8a su un tragitto ampiamente spittato [...]
da undertaker777 » dom gen 29, 2012 15:32 pm
Franz the Stampede ha scritto:giorgiolx ha scritto:beh...bel tempo in patagonia non credo sia lo stesso di bel tempo a finale...
e poi gli spit non ci sono più...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
comunque in tanti ci avevano provato
Gli spit ci sono perché l'etica di K&K è "la via del compressore è uno scempio, va tolta, fa schifo, è un crimine, aboliamola MA PERÒ solo un paio di tiri in cima che se no vien tardi e di quelli cmq teniamo le soste perché servono a noi e ad altri".
Gli altri che ci hanno provato però chi erano? Spero non Salvaterra che per sua stessa ammissione ha il 5c di lavorato come massimo...
da giudirel » dom gen 29, 2012 15:54 pm
Franz the Stampede ha scritto:La libera di Lama non mi sembra nulla di fenomenale...
... una libera di 8a su un tragitto ampiamente spittato...
da .:eZy:. » mar gen 31, 2012 14:54 pm
da giorgiolx » mar gen 31, 2012 15:19 pm
.:eZy:. ha scritto:I talebani del Cerro Torre
http://alpinesketches.wordpress.com/201 ... rro-torre/
cose dette e ridette ma magari...
da chuck » mar gen 31, 2012 15:27 pm
da Stef » mar gen 31, 2012 15:46 pm
da .:eZy:. » mar gen 31, 2012 16:15 pm
ah pensavo di aver fatto un buco... poi ci ho messo una piccola storia ignobile di Guccini ah ahStef ha scritto:@.:eZy:.
bravo, belle parole...e da addetto ai lavori aggiungo chapeau per l'aneddoto su toscanini
da VECCHIO » mar gen 31, 2012 18:14 pm
da giorgiolx » mar gen 31, 2012 18:56 pm
.:eZy:. ha scritto:Vecchio, non ho capito niente
da El Rojo » mar gen 31, 2012 19:01 pm
.:eZy:. ha scritto:Vecchio, non ho capito niente
da ales » mar gen 31, 2012 19:12 pm
El Rojo ha scritto:.:eZy:. ha scritto:Vecchio, non ho capito niente
Che io sia dannato.
Allora non sono l'unico.
da gab_go » mar gen 31, 2012 19:58 pm
ales ha scritto:El Rojo ha scritto:.:eZy:. ha scritto:Vecchio, non ho capito niente
Che io sia dannato.
Allora non sono l'unico.
no
da ncianca » mar gen 31, 2012 21:01 pm
.:eZy:. ha scritto:I talebani del Cerro Torre
http://alpinesketches.wordpress.com/201 ... rro-torre/
cose dette e ridette ma magari...
foto Malfer
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.