da gobbidimerda » ven gen 27, 2012 13:58 pm
da Marco89 » ven gen 27, 2012 14:08 pm
da undertaker777 » ven gen 27, 2012 14:10 pm
da giudirel » ven gen 27, 2012 14:19 pm
da gobbidimerda » ven gen 27, 2012 14:24 pm
giudirel ha scritto:E' scavata.![]()
![]()
da gobbidimerda » ven gen 27, 2012 14:28 pm
undertaker777 ha scritto:è all'incirca 6a++
un po' meno di 6bmelomeno
grosse differenze, okkio a non farsi male
da giudirel » ven gen 27, 2012 14:33 pm
da gobbidimerda » ven gen 27, 2012 14:44 pm
giudirel ha scritto:Boh... a dire il vero la Sbarua è talmente massacrata da una chiodatura che si può definire solo imbarazzante che un paio di scavi non fanno la differenza.
Io sono tuttaltro che un moralista ma Rocca Sbarua ha la sua storia ed è davvero un posto in cui ci sono andati con la mano molto, molto, molto pesante.
Perchè trasformare un itinerario di storico ingaggio come la vena di quarzo in una scala di spit? Per ridicolizzare quella che fu una prestazione?
Fai il giro a piedi e vai con la corda dall'alto se non ti senti...![]()
![]()
![]()
Comunque li vicino ne ho fatta un'altra abbastanza simpatica con due traversi, il primo a sinistra ed il secondo a destra... più o meno con quelle difficoltà lì... forse ancora più facile... ma il nome... mah...
da nuvolarossa » ven gen 27, 2012 17:35 pm
giudirel ha scritto:Perchè trasformare un itinerario di storico ingaggio come la vena di quarzo in una scala di spit? Per ridicolizzare quella che fu una prestazione?
da Danilo » sab gen 28, 2012 1:09 am
gobbidimerda ha scritto:Scusate l'ignoranza sto studiando una via che vorrei fare (l'armandone a rocca sbarua) e due tiri sono gradati 6ab.
Che grado è 6ab? Tipo 6a+ o vuol dire che il tiro presenta tratti di 6a e tratti di 6b?
da tacchinosfavillantdgloria » sab gen 28, 2012 13:04 pm
da lingerie » sab gen 28, 2012 18:22 pm
da il Duca » sab gen 28, 2012 21:32 pm
da Callaghan » sab gen 28, 2012 23:31 pm
da EvaK » lun gen 30, 2012 11:40 am
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:c'era un famoso professore del mio liceo, ai tempi di carlo codega, che era ricordato per dare voti tipo "dal sette emmezzo più un quarto all'otto meno meno meno".
per la mia modesta esperienza, peraltro, le vie gradate 6ab (in palestra, perché su roccia tendo a evitare...) non le trovo molto diverse dai 6b pieni.
relativisti saluti
TSdG
da PIEDENERO » lun gen 30, 2012 12:56 pm
da cinetica » lun gen 30, 2012 13:24 pm
EvaK ha scritto:tacchinosfavillantdgloria ha scritto:c'era un famoso professore del mio liceo, ai tempi di carlo codega, che era ricordato per dare voti tipo "dal sette emmezzo più un quarto all'otto meno meno meno".
per la mia modesta esperienza, peraltro, le vie gradate 6ab (in palestra, perché su roccia tendo a evitare...) non le trovo molto diverse dai 6b pieni.
relativisti saluti
TSdG
Quando frequentavo il liceo (azz.... circa 20 anni fa... vabbè) andavano tantissimo voti come dal5al6 e dal6al7, che erano intrinsecamente diversi da 5emezzo e dal 6emezzo. Mai capito perchè...
da gobbidimerda » lun gen 30, 2012 14:48 pm
Callaghan ha scritto:se vuoi vedere le placche gialle da vicino comprati un telescopio.
dal rifugio si vedranno che è una meraviglia.
fare una via giusto per vedere come è un settore da vicino è esattamente il motivo che ha mosso quei cerebrolesi che con un paio di fori l'hanno aperta pensando che ai nuovi frequentatori di sbarua non poteva esser precluso questo "vorrei ma non sono capace": e vai di seia obbligato (farlocco) e fix a nastri.
colpo grosso è una bella via, non bellissima, con alcuni passi severi: quando ti senti pronto te la vai a fare e sarà un sommo godimento per te.
altrimenti fatti l'armandone da gobbodimerda.
da Piero26 » lun gen 30, 2012 15:52 pm
da PIEDENERO » lun gen 30, 2012 16:00 pm
Piero26 ha scritto:un giorno un veterano dell'alpinismo mi ha detto: una volta c'era il facile, il difficile e l'impossibile come scala, quando si superava l'impossibile diventava difficile ed a volte il difficile diventava facile hahaha!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.