Enzolino ha scritto:undertaker777 ha scritto:Garibotti è sicuro che la via Maestri-Egger non esiste, e la sua L'arca de los vientos sia una via.
Ma con il suo sistema, chi ritiene che la Maestri-Egger sia la prima via al Torre, deve considerare L'arca de los vientos non una via, ma una serie di varianti, o sbaglio ?
Non solo.
Ripagando il Garibotti con la sua stessa moneta, in termini di dubbi e cinica analisi nei confronti delle imprese altrui, si potrebbe insinuare che la sua sistematica azione di discredito nei confronti di Maestri sia stata una strategia per farsi accreditare una prima ascensione della sua via.
Giusto e lo dimostra il fatto che l'ultima via norvegese alla Egger fino al Colle della Conquista segue (secondo lui) la via Americana '76 con una variante de El Arca (presumo una delle 4 possibilità sopra il nevaio triangolare e cioè le placche a sinistra della goulotte).
Per buona pace di Garibotti, allora le uniche due vie al Torre sono La Maestri 70 e la via dei Ragni. Le altre o sono varianti di attacco o concatenamento di vie.
Ma è innegabile che le confutazioni di Garibotti siano in un evidente conflitto di interessi.
Salvaterra non ha mai preteso la prima della Punta Herron screditando la via di Giongo De Donà...