AHAHAHA

Condivio l'aspetto falesia di Giudirel

Io in falesia uso sempre pantaloni H&M rigorosamente 9.90 Euro... tengon caldo e non piangi se li strisci o buchi, in questo caso, toppa della mamma e via come nuovi! Poi quando vedo quelli che arrivano con pantaloni Vertigo, giacca Montura mi chiedo come non gli si stringa il sedere a vedere rovinarsi roba da centinaia di Euri strisciando su una paretina da 25 metri su un quinto grado

Stessa roba per passeggiate in montagna... anche se per queste comincia a diventare utile avere roba buona per non inzupparsi... quantomeno traspirabili, cose che decathlon (e anche montura a mio avviso) non offre.
Tornando alla domanda di Delfa 80, qui trovi la risposta:
http://www.forum.planetmountain.com/php ... hp?t=46747
In generale gli strati che hai postato tu sono troppi... in quel modo sudi a bestia! Se hai cose di qualità, basta un BUON intimo, che è ESSENZIALE affinchè tutto il resto funzioni. Consiglio in polipropilene.
L'intimo porta il vapor acqueo lontano dalla pelle, sostanzialmente questo è il suo scopo, un intimo che si inzuppa non serve a nulla.
Secondo strato in micropile tipo polartec. Spesso questo strato in condizioni di movimento specialmente se la giornata è buona non serve neppure e lo ficchi in zaino, e stai direttamente con un SOFTSHELL antivento e traspirabile e impermeabile. In soldoni, ti tiene caldo perchè ti tiene asciutto e ti ripara dal vento. Fine. Aggiungere altri strati in condizioni di movimenti diminuisce solo la traspirabilità.
In sosta ci ficchi uno strato termico che può essere piumino o sintetico tipo primaloft. Se piove o tira tempesta metti il guscio in goretex sopra il softshell (non capisco se quella giacca Montura sia un guscio o una semplice Kway

...ma come si fa a prendere certe giacche senza sapere di che sono fatte mi chiedo?? ). Altrimenti anche quest'ultimo lo tieni in zaino insieme allo strato termico.
Stessa cosa per pantaloni: intimo. pantaloni softshell. Se ti trovi bene vai di ghette, altrimenti copripantalone. Non sottovalutare i calzini.