da Kinobi » mer dic 14, 2011 15:35 pm
da Sbob » mer dic 14, 2011 17:35 pm
da Kinobi » mer dic 14, 2011 17:47 pm
da Sbob » mer dic 14, 2011 18:36 pm
da Kinobi » mer dic 14, 2011 18:57 pm
Sbob ha scritto:Le maglie rapide a cui ti riferisci è roba rimasta ad arrugginire o roba nuova? E soprattutto roba CE vera o China Export?
Anche se non ha norme restrittive come i DPI, anche il materiale da cantiere è sottoposto a norme di sicurezza, perché se invece di cadere tu, ti cade un pallet di mattoni in testa la cosa non è per niente divertente.
da Kliff 62 » mer dic 14, 2011 19:58 pm
da smauri » mer dic 14, 2011 21:48 pm
n!z4th ha scritto:In soldoni.
Quale comprare e dove comprarle.
da Kliff 62 » mer dic 14, 2011 23:09 pm
Se tu pensi che spendendo risolvi il problema per me sbagli....n!z4th ha scritto:In soldoni.
da brando » gio dic 15, 2011 1:43 am
Kliff 62 ha scritto:Se tu pensi che spendendo risolvi il problema per me sbagli....n!z4th ha scritto:In soldoni.
Vero che materiale di buona qualità allunga nel nostro caso la vita degli ancoraggi ma secondo il mio modesto punto di vista posso garantirti che nulla è eterno . Di conseguenza sono molto favorevole alle soste di questo tipo,
http://raumerclimbing.com/ita/prodotti_ ... &qi=4-6-64 dove la corda in fase di calata o moulinette deve passare in 2 punti di ancoraggio garantendo al 100%100 la sicurezza in caso di cedimento di uno dei due..
In soldoni circa 20 euro a sosta...
da yin » gio dic 15, 2011 2:13 am
da frasauro » gio dic 15, 2011 10:02 am
da PIEDENERO » gio dic 15, 2011 10:14 am
da frasauro » gio dic 15, 2011 10:26 am
forse sono un po' OT, ma siccome ho visto in diverse falesie (alcune aperte di recente!!) l' uso a mio avviso pericolosissimo dei "GRILLI" cioè questi :
da Sbob » gio dic 15, 2011 11:18 am
Kinobi ha scritto:Sbob ha scritto:Le maglie rapide a cui ti riferisci è roba rimasta ad arrugginire o roba nuova? E soprattutto roba CE vera o China Export?
Anche se non ha norme restrittive come i DPI, anche il materiale da cantiere è sottoposto a norme di sicurezza, perché se invece di cadere tu, ti cade un pallet di mattoni in testa la cosa non è per niente divertente.
Continui a fare confusione tra roba buona e merda.
Anche da cantiere se è buona è buona.
Cit di un tossico: "Prova la roba buona, non la merda".
da c.caio » gio dic 15, 2011 11:51 am
Kliff 62 ha scritto:Se tu pensi che spendendo risolvi il problema per me sbagli....n!z4th ha scritto:In soldoni.
Vero che materiale di buona qualità allunga nel nostro caso la vita degli ancoraggi ma secondo il mio modesto punto di vista posso garantirti che nulla è eterno . Di conseguenza sono molto favorevole alle soste di questo tipo,
http://raumerclimbing.com/ita/prodotti_ ... &qi=4-6-64 dove la corda in fase di calata o moulinette deve passare in 2 punti di ancoraggio garantendo al 100%100 la sicurezza in caso di cedimento di uno dei due..
In soldoni circa 20 euro a sosta...
da PIEDENERO » gio dic 15, 2011 13:11 pm
da c.caio » gio dic 15, 2011 13:22 pm
PIEDENERO ha scritto:c.caio ha scritto:Kliff 62 ha scritto:n!z4th ha scritto:utilizzati la moulinette consumerebbe il filetto molto molto velocemente.... quote].
non capisco quale filetto?
e poi sulle vie di più tiri ASSOLUTAMENTE no perchè sarebbe come un moschettone aperto. la leva di chuisura a filo serve solo a non fare uscire la corda. ma una sosta in via, così è pericolosissima.
mi date un parere, per favore, su quello che ho scritto relativamente ai GRILLI?
da Kinobi » gio dic 15, 2011 13:33 pm
da c.caio » gio dic 15, 2011 14:58 pm
Kinobi ha scritto:Facendo riferimento a quanto già scritto nel dettaglio e penso anche chiaramente sul mio forum, i così definiti grilli non hanno posto nelle norme UIAA e di conseguenza non vanno usati in ambienti arrampicatori.
E
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.