perchè sparare a zero?
per me è il tuo plauso immotivato ad essere inutile e paragonabile allo sparare a zero
ovvero accodarsi ad una frase ad effeto e basta
tornando a bomba
(provo ad essere sintetico... cose dette mille volte... e ribadisco che non mi sto riferendo a QUELLE VIE)
se uno non prova, ovvero se uno non è in grado di salire una determinata via, non può farsene un'idea e quindi non può "giudicare", ovvero criticare.
NB: ti riporto da wikiecc: La
CRITICA, dal greco κρὶνω (distinguo)
è un esame circostanziato di un fatto o di un'opera letteraria, scientifica, teatrale, artistica, valutandone gli aspetti contenutistici, estetici e storici.
una VIA, prima che una espressione atletica ecc..., è una espressione dell'ingegno umano; quanto meno per la sua splendida inutilità (...)
ergo, se riteniamo vero l'assunto che aborro, ne consegue che tu o pincopalla NON potrete MAI dire che il libro X, il film Y o quant'altro vi piacciano/non vi piacciano/ abbiano determinate caratteristiche che giudicate in un certo modo (...) SE non siete in grado di PRODURRE un'opera ALMENO ANALOGA per caratteristiche.
orbene, credi serva salire una via per giudicarla aprioristicamente quando la stessa:
- non è su una parete misteriosa
- è pubblicata ed appaiono evidenti le sue peculiarità
- conosci la materia di cui si parla in termini generici (storia pregressa ed attuali tendenze ecc...) ed un po' anche "specifici" avendo messo le mani su quella determinata roccia (...)
il fatto che la stessa sia troppo difficile o più semplicemente non di interesse per salirla, per me non è un fattore discriminante
(RI-RI-RI-ripeto che è un discorso totalmente generico)
sbaglierò, ma il "se non ci vai, non puoi giudicare" è un po' la negazione dell'altrui arbitrio
ed estremizzando il concetto, la cosa renderebbe lecita e plausibile qualsivoglia espressione dell'ingegno umano.
e purtroppo così non è.
ps: la tua critica nei miei riguardi è però ingiusta.
è tuo libero arbitrio pensare che i miei siano pensieri che puzzano di stantio (può essere... mi adatto molto lentamente ai cambiamenti)
ma è francamente ingiusto asserire che io spari a zero e enon perda tempo a chiacchierare per esprimere un'idea
mi pare che sia tu ad avere un utilizzio dei forum mordi e fuggi, in stile on ice per capirci, ovvero come di una vetrina dove dire/vedere cosa hai/hanno fatto ecc...
se tu avessi una mentalità diversa, avresti notato che qualora ci sia da chiacchierare su temi legati al nostro gioco, sono quasi sempre presente in quanto dei forum, oltre al cazzeggio, l'unica cosa mi interessi veramente è lo scambio di idee.
ma sono cose che tu abitualmente NON VEDI in quanto identifichi con le seghe mentali.
la cosa di cui mi puoi accusare è d'essere palloso, ridondante, prolisso.
ma non di lanciare il sasso e tirare indietro la mano.
e vaffanculo, mestrìn de merda