Placchette mancanti al paretone di Arnad

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Placchette mancanti al paretone di Arnad

Messaggioda Sbob » dom nov 27, 2011 23:34 pm

Ho sentito dire che siano state rubate 8O molte placchette su alcune vie del paretone di Arnad. Qualcuno ne sa qualcosa di piu'? Mi pare una cosa assurda!
Sbob

Images: 2

Messaggioda El Rojo » lun nov 28, 2011 0:02 am

Maledetti rubagalline.
El Rojo

Messaggioda giorgiolx » lun nov 28, 2011 0:14 am

El Rojo ha scritto:Maledetti rubagalline.

meglio
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda dieguitos » lun nov 28, 2011 8:01 am

Ciao, Sbob
Me l'hanno confermato Oriana, Sandro e co. , mancano alcune placchette su qualche via ma ora non ricordo il nome.

Al di la delle solite menate "spit si, spit no" quello che hanno fatto è proprio una carognata visto che l'ignaro climber una volta in parete si ritrova magari con un bel salto sprotetto di una decina di metri e per chi ne vorrebbe fare a meno potrebbe essere un tantino pericoloso.... :roll:

Chi ne sa di più e conosce i nomi delle vie defraudate, gentilemente se può postare....
La forza di volontà è guardare negli occhi una donna in topless
dieguitos

Messaggioda giorgiolx » lun nov 28, 2011 12:51 pm

dieguitos ha scritto:Ciao, Sbob
Me l'hanno confermato Oriana, Sandro e co. , mancano alcune placchette su qualche via ma ora non ricordo il nome.

Al di la delle solite menate "spit si, spit no" quello che hanno fatto è proprio una carognata visto che l'ignaro climber una volta in parete si ritrova magari con un bel salto sprotetto di una decina di metri e per chi ne vorrebbe fare a meno potrebbe essere un tantino pericoloso.... :roll:

Chi ne sa di più e conosce i nomi delle vie defraudate, gentilemente se può postare....

non confondiamo "spit si, spit no" con dei volgari ruba piastrine
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Sbob » lun nov 28, 2011 14:22 pm

Quello che mi stupisce e' che uno salga una via di piu' tiri per ciulare le piastrine... deve essere veramente malato mentalmente!
Sbob

Messaggioda EvaK » lun nov 28, 2011 14:58 pm

RIcordo una piastrina mancante su un passo delicato all'uscita di un tiro di 6a su Tike Saab. Un bel runout per andare in sosta.... l'ho fatta a marzo, non so se nel frattempo è stata rimessa.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda Pié » lun nov 28, 2011 15:13 pm

Sbob ha scritto:Quello che mi stupisce e' che uno salga una via di piu' tiri per ciulare le piastrine... deve essere veramente malato mentalmente!

beh se le toglie il secondo, sai quante ne recupera... :roll:
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Messaggioda funkazzista » lun nov 28, 2011 15:29 pm

Pié ha scritto:
Sbob ha scritto:Quello che mi stupisce e' che uno salga una via di piu' tiri per ciulare le piastrine... deve essere veramente malato mentalmente!

Puoi star sicuro che le toglie il secondo: il primo le usa per azzerare! :mrgreen:
funkazzista

Images: 10

Messaggioda m.m78 » lun nov 28, 2011 15:59 pm

EvaK ha scritto:RIcordo una piastrina mancante su un passo delicato all'uscita di un tiro di 6a su Tike Saab. Un bel runout per andare in sosta.... l'ho fatta a marzo, non so se nel frattempo è stata rimessa.

NO :evil:
Work less, climb more.
m.m78

Messaggioda Truves » lun nov 28, 2011 19:11 pm

Io vi garantisco che non sono stato!
Anche perchè chiunque vada a scalare in certi posti sicuramente ha inparato Gran poco e senza spit diventerebbe molto pericoloso.
Ed ora dove vi trasferite? o portatevi qualche placchetta!!!! :)
Ciao a tutti
Truves

Images: 20

Messaggioda El Rojo » lun nov 28, 2011 19:26 pm

Truves ha scritto: ha inparato Gran poco

E' vero. C'è sempre da imparare amico.
El Rojo

Messaggioda frasauro » lun nov 28, 2011 19:30 pm

Truves ha scritto:
ha inparato Gran poco

E' vero. C'è sempre da imparare amico.

:smt044 :smt044 :smt044
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
frasauro

Messaggioda Sbob » mar nov 29, 2011 9:59 am

Pié ha scritto:

Non e' quello il problema, e' l'idea di fare una via di piu' tiri per ciulare le piastrine che e' da pazzia!
Capisco un ladruncolo che frega le prime piastrine di un monotiro, ma perche' mai uno che arrampica dovrebbe farsi tutta una via per fregare qualche piastrina?
Sbob

Messaggioda il fornetto » mar nov 29, 2011 10:45 am

per tutti i chiodatori:
mai pensato di applicare del frenafiletti di tipo forte quando si avvita la piastrina?
il fornetto

Images: 3

Messaggioda Cosacco » mar nov 29, 2011 12:46 pm

Forse un secondo di cordata alle prime armi in ansia per le ripetute raccomandazioni di togliere tutto da parte del primo....ha tolto veramente tutto.
Cosacco

Images: 1

Messaggioda PIEDENERO » mar nov 29, 2011 12:58 pm

Cosacco ha scritto:Forse un secondo di cordata alle prime armi in ansia per le ripetute raccomandazioni di togliere tutto da parte del primo....ha tolto veramente tutto.

beh! mi ricordo un tizio alle prime armi terrorizzato dal capocordata che per fare un tiro ci aveva impiegato quasi un ora perchè gli aveva detto appunto di tolgliere tutto! aveva slegato tutti i cordini di sosta e nelle clessidre! la realtà a volte supera.....

Citazione:
Truves ha scritto:
ha inparato Gran poco

E' vero. C'è sempre da imparare amico. :smt081
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda Cosacco » mar nov 29, 2011 13:22 pm

Rumore di colpi di martello ecchieggiano nella valle. E tu pensi ma che cacchio combina il mio secondo...e dopo 10 minuti ti arriva in sosta esclamando " ma che fatica togliere quel chiodo in parete che hai messo!!!" 8O 8O Ma quale chiodo????!!!!
Cosacco

Images: 1

Messaggioda Pié » mar nov 29, 2011 13:24 pm

Sbob ha scritto:
Pié ha scritto:

Non e' quello il problema, e' l'idea di fare una via di piu' tiri per ciulare le piastrine che e' da pazzia!
Capisco un ladruncolo che frega le prime piastrine di un monotiro, ma perche' mai uno che arrampica dovrebbe farsi tutta una via per fregare qualche piastrina?

Boh forse hai ragione. ma per me è a monte il discorso del rubare che è una follia: piastrine, zaini, scarponi, corde... cambia l'oggetto del furto ma il tema è lo stesso. Se è uno che va in montagna è la conferma che non è che la quota migliori la gente, anzi se uno è imbecille in città tanto più lo sarà in montagna, tuttalpiù si può sperare nella selezione naturale.
Se è uno che in montagna non ci va è proprio un poveretto: farsi il culo per andare a rubare 4 cagate che lui mai userà e far sostanzialmente solo del danno.

va beh, momento tristezza prima del doveroso bicchiere di rosso a pranzo! :D
evviva la burtleina!
Pié

Messaggioda Pié » mar nov 29, 2011 13:28 pm

Cosacco ha scritto:Rumore di colpi di martello ecchieggiano nella valle. E tu pensi ma che cacchio combina il mio secondo...e dopo 10 minuti ti arriva in sosta esclamando " ma che fatica togliere quel chiodo in parete che hai messo!!!" 8O 8O Ma quale chiodo????!!!!

:lol: :lol:
beh come quando arriva su il secondo che ti fa: o ma lo avevi proprio incastrato bene quel dado/ friend ecc.. ci ho messo mezz'ora a toglierlo!

:roll: :lol:

infatti ho imparato che se passo qualcosa di incastrato in parete avviso sempre il compagno.. :D
evviva la burtleina!
Pié

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder