GOVERNO TECNICO

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda grip » ven nov 18, 2011 16:25 pm

sotto i MONTI di CATANIA ..c'e' il PROFUMO della PASSERA ....DI PAOLA
grip

Images: 16

Messaggioda PIEDENERO » ven nov 18, 2011 16:34 pm

scheggia ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:
scheggia ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:chi ha troppe aspettative, ....

la fiom già sta arricciando il naso sul art.8.......comunque sul resto siamo abbastanza d'accordo.
staremo a vedere ma spero..... non passivamente!
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda scheggia » ven nov 18, 2011 20:58 pm

PIEDENERO ha scritto:
scheggia ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:
scheggia ha scritto:

la fiom già sta arricciando il naso sul art.8.......comunque sul resto siamo abbastanza d'accordo.

art8? al max 18.

ma siamo proprio sicuri che non vada bene? essere subito assunti a tempo indeterminato e poi si può essere licenziati per problemi economici dell'impresa, non mi sembra una cosa così sconvolgente, adesso in caso di problemi economici non ti mettono comunque in mobilità? tenendo conto che l'attuale ministro ha già parlato di un meccanismo di ammortizzatore sociale?
A me personalemente mi fa incazzare è Alfano, che ha detto sì all'ici ma non alla patrimoniale, insomma sempre in culo ai soliti e chi ha i capitali a fare la bella vita!
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda PIEDENERO » ven nov 18, 2011 21:18 pm

scheggia ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:
scheggia ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:
scheggia ha scritto:

art8? al max 18.

ma siamo proprio sicuri che non vada bene? essere subito assunti a tempo indeterminato e poi si può essere licenziati per problemi economici dell'impresa, non mi sembra una cosa così sconvolgente, adesso in caso di problemi economici non ti mettono comunque in mobilità? tenendo conto che l'attuale ministro ha già parlato di un meccanismo di ammortizzatore sociale?
A me personalemente mi fa incazzare è Alfano, che ha detto sì all'ici ma non alla patrimoniale, insomma sempre in culo ai soliti e chi ha i capitali a fare la bella vita!

no cazzucazzuiu sto parlando dell' art.8 che era stato introdotto nella manovra!
e poi non parliamo del mercato del lavoro. ne sto vedendo di tutti i colori e ne sono schifato.le riforme che hanno in mente ultimamente vanno sempre nella direzione di togliere diritti, non di darne un po' a chi non ne ha!
piedenero è sul piede di guerra :evil:
alfano....tafano...ma chi è? tanto non conta un c***o
PIEDENERO

Messaggioda scheggia » ven nov 18, 2011 22:46 pm

PIEDENERO ha scritto:
scheggia ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:
scheggia ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:
scheggia ha scritto:

art8? al max 18.

no cazzucazzuiu sto parlando dell' art.8 che era stato introdotto nella manovra!
e poi non parliamo del mercato del lavoro. ne sto vedendo di tutti i colori e ne sono schifato.le riforme che hanno in mente ultimamente vanno sempre nella direzione di togliere diritti, non di darne un po' a chi non ne ha!
piedenero è sul piede di guerra :evil:
alfano....tafano...ma chi è? tanto non conta un c***o

non ti cettoqualunquizzare per cortesia, sennò ti affondo con un "mi consenta" :twisted:

Aspettiamo e vediamo che salta fuori, poi almassimo si va in piazza.
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda ettore » dom nov 20, 2011 23:02 pm

:lol: :lol: :lol:

[youtube]http://www.youtube.com/v/o-tFVx1A-Ok[/youtube]
ettore

Images: 31

Messaggioda giorgiolx » dom nov 20, 2011 23:07 pm

[youtube]http://www.youtube.com/v/v-vgp0g42xI[/youtube]
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda sö drèc » ven nov 25, 2011 9:28 am

...."misure impressionanti quelle dell'Italia".....cosi commenta la Merkel
dopo l'incontro con Monti...

si ok va bene.... :roll:

ma quando caxxo ci dicono cosa hanno intenzione di fare....

lo sanno tutti tranne noi......:smt102....
sö drèc

Messaggioda PIEDENERO » ven nov 25, 2011 9:54 am

sö drèc ha scritto:...."misure impressionanti quelle dell'Italia".....cosi commenta la Merkel

io ho già provveduto approfittando dell' offerta:

http://www.etnamiele.it/asp/schedaprodotto.asp?id_art=697

insapore, inodore, incolore.......... INDOLORE?
VEDREMO :cry:
PIEDENERO

Messaggioda MarcoS » ven nov 25, 2011 11:28 am

sö drèc ha scritto:...."misure impressionanti quelle dell'Italia".....cosi commenta la Merkel

tu che dici?

http://lemieconsiderazioniinutili.blogspot.com/2011/11/viva-la-crisifirmato-mario-monti-video.html
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda sö drèc » ven nov 25, 2011 19:44 pm

MarcoS ha scritto:

tu che dici?

http://lemieconsiderazioniinutili.blogspot.com/2011/11/viva-la-crisifirmato-mario-monti-video.html

non ho la possibilità di ascoltare l?audio ?..

Ma cmq leggendo l?articolo si possono fare alcune considerazioni?. :roll:

Che Monti sia l?uomo della Ue e delle banche, anche se passato sottottraccia, è una cosa evidente..motivo per cui sono pessimista sulla durata di questo governo, uno scontro
Politico sarà inevitabile?. :smt021

Viva la crisi?.?.. Per le mie tasche certo no??..ma credo che qualcosa di buono possa portare?

Ma vi sembra normale non avere, per legge, il pareggio di bilancio???

Abbiamo dovuto aspettare una bella crisi per riparare a questa magagna?.non fa
contenti noi ?ma i nostri figli si?.

La cessione di sovranità penso sia un processo naturale visto che abbiamo una moneta comune e credo che delle linee guida, esercitate da organismi sovranazionali, siano la Naturale conseguenza di un Europa unita... :roll:

Tra l?altro è quello che sta succedendo ufficiosamente per l?Italia ?
Se no cosa ci fa al governo un?uomo dell?Ue?. ? 8O

Cmq credo che delle linee Europee da seguire siano un bene soprattutto per l?Italia, dove la politica non riesce a prendere nessuna decisione su situazioni spinose
, ingolfata da mille contrasti e mille sotterfugi?.per non parlare della popolazione ?si protesta per tutto e contro tutto?.e intanto zoppichiamo?.

Al contrario sembra che le direttive Europee vengano digerite meglio?. :smt102
sö drèc

Messaggioda MarcoS » sab nov 26, 2011 18:14 pm

Un condizionamento europeo per farci "funzionare" meglio sarebbe sicuramente una cosa ideale; mi sono mio malgrado convinto che purtroppo l'intento principale NON sia quello.
Sul pareggio di bilancio per gli Stati penso che sia una cazzata. Uno stato NON è un'industria, ha finalità DIFFERENTI 8in rete ci sono parecchi articoli che argomentano questa cosa meglio di quanto possa fare io.

poi credo che tutto l'ambaradan che sta succedendo sia un mix di giochi finanziari speculativi (sia contro l'Euro che contro il nostro Paese) e situazioni ad alta complessità ormai fuori controllo*.

Altre letture interessanti sugli ultimi avvenimenti. Personalmente concordo parecchio. e non da poco, purtroppo.

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=9408

http://www.megachip.info/component/content/article/32-pensieri-lunghi/7199-berlusconeide.html

* prova a cercare "manager psicopatici" con google
MarcoS

Messaggioda Stef » sab nov 26, 2011 21:52 pm

training a lot
Stef

Messaggioda Sbob » dom nov 27, 2011 20:50 pm

Mi convince poco. Chi opera nel mercato titoli conosce (spero!) queste cose e decide di conseguenza. Anche la considerazione su cui si basa, quella cioè che l'alto tasso dei nostri titoli sia dovuto essenzialmente al grosso debito pubblico, è completamente sbagliata. Certo, le dimensioni del debito pubblico contano, ma ancora di più pesa sull'italia una potenziale insolvenza dovuta ad un'economia debole che ci mette nel dilemma tra abbassare le tasse facendo esplodere il debito pubblico e alzarle facendo crollare l'economia e trovarci senza redditi da tassare e quindi non essere in grado di ripagare il debito.
Aggiungici anni di mancate riforme e una situazione politica di stallo (ora è cambiato il governo, ma non il parlamento che detiene il potere legislativo) e spieghi perché l'Italia è mal vista.
Sbob

Images: 2

Messaggioda Sbob » dom nov 27, 2011 22:52 pm

MarcoS ha scritto:Sul pareggio di bilancio per gli Stati penso che sia una cazzata. Uno stato NON è un'industria, ha finalità DIFFERENTI.

Il pareggio di bilancio ha poco a che fare con la mentalita' industriale e molto con quella di buona gestione della famiglia: in certi casi i debiti si possono fare ma ci devono essere delle serie ragioni.
Io sarei d'accordo per un sistema che richieda una maggioranza qualificata per sforare sul bilancio, altrimenti la tentazione di mandare a puttane i conti, magari prendendosela con "l'eretdita' dei governi precedenti" e' troppo forte.
Sbob

Images: 2

Messaggioda MarcoS » lun nov 28, 2011 9:24 am

Sbob ha scritto:...cordo per un sistema che richieda una maggioranza qualificata per sforare sul bilancio, altrimenti la tentazione di mandare a puttane i conti, magari prendendosela con "l'eretdita' dei governi precedenti" e' troppo forte.

questa è una cosa sensata , in usa mi pare facciano così tra l'altro (e hanno un debito altissimo)
MarcoS

Messaggioda sö drèc » lun nov 28, 2011 11:20 am

Sbob ha scritto:
MarcoS ha scritto:Sul pareggio di bilancio per gli Stati penso che sia una cazzata. Uno stato NON è un'industria, ha finalità DIFFERENTI.

Il pareggio di bilancio ha poco a che fare con la mentalita' industriale e molto con quella di buona gestione della famiglia: in certi casi i debiti si possono fare ma ci devono essere delle serie ragioni.

mi hai tolto le parole di bocca....

cmq per la solidità di un paese è fondamentale il pareggio di bilancio ....come per qualsiasi famiglia....
Secondo me dire che il pareggio di bilancio è una cazzata equivale ad una bestemia....La Germania lo ha introdotto in costituzione (salvo per calamità naturali ed situazioni d'emergenza) ed i benefici sulla solidita e fiducia dei mercati si vede...altre forme di pareggio , se non per legge, sono troppo deboli e raggirabili...ma chi si fida??...

Sono d'accordo, con MarcoS, sull'attacco all'Euro...del resto è una moneta senza sovranità...non c'è una politica economica unita...regimi fiscali di tutti i tipi...ecc...
Per dare il via a questo attacco hanno colpito i paesi piu deboli...con debiti enormi e politiche incerte...bisogna fare in fretta , dare solidità e fiducia....

Non per niente i capoccioni dell'Ue stanno cercando d'uniformare l'identita di tutti i paesi membri...sembra proprio che vogliano creare un' organismo sovranazionale per compattare i paesi e renderli meno vulnerabili ad attacchi speculativi....e questa cosa, come ho già detto, per l'italia è un bene.....
:roll:
sö drèc

Messaggioda PIEDENERO » ven dic 02, 2011 17:26 pm

MONTI MARTEDì ANDRA' A PORTA A PORTA per spiegare la manovra!
ok signori se inizia così siamo nella merda!
PIEDENERO

Messaggioda ncianca » lun dic 05, 2011 11:33 am

In vista della manovra salva-Italia e' consigliato a tutti i possessori di iPhone, iPad e iPod di aggiornare l'app iEvade alla versione 2.0.
ncianca

Images: 0

Messaggioda sö drèc » mar dic 06, 2011 16:56 pm

...sembra che sul mercato italiano la vaselina vada a ruba... :roll: ... 8O ...

Ho seguito con attenzione la diretta della ns "commissione universitaria" ....

Hanno esposto chiaramente le loro intezioni , in particolar modo il capitolo pensioni è stato spiegato perfettamente da lacrima sul viso Fornero...
devo dire che questo governo mi piace, serio e con idee chiare.... :)

...ovvio che il mio portafoglio sarà più leggero..ma sono diventato fiducioso nel lavoro di queste persone..... :roll:

...un pò come spendere soldi per un friend nuovo della BD piuttosto che prendere un kong usato..... :roll: ... :roll: ... :D...

l'unica cosa di cui non sono molto fiducioso è l'accordo con le banche per far si che non ci siano aumenti nelle operazioni con carta di credito (
presto diventerà praticamente obbligatoria)...
questo si che mi farebbe incazzare...va bene dare soldi allo stato ...ma alle banche proprio no .... per di più per usare i miei soldi.... :evil: ...
sö drèc

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà