ales ha scritto:Falco5x ha scritto:Ma che c'entra! nemmeno io mi metto a chiacchierare con chicchessia, però mi ricordo che quando uscivo con gli amici lo facevo per stare insieme, parlare, ridere, scherzare, cazzeggiare, ecc. insomma per il piacere della compagnia.
Adesso se guardo le compagnie di adolescenti che vanno in giro in piazza, vedo bene che anche se camminano vicini tra loro parlano poco perché o parlano al cellulare oppure sono troppo impegnati a messaggiare col pollice non si sa cosa a non si sa chi. Come dire che sono qui solo apparentemente, in realtà vivono nel mondo virtuale alla perenne ricerca di un altrove che non stanno vivendo, come se il presente fosse per loro troppo povero e non bastasse mai.
A mio modo di vedere chi non sa apprezzare a fondo il suo presente, il suo "qui e ora", l'unica realtà che c'è davvero, perché è sempre per metà da qualche altra parte, spreca la sua vita.
il punto è che qualunque cosa le nuove generazioni facciano, agli occhi di chi le ha precedute, è sbagliata, uno spreco di tempo, una manifestazione di degrado
moraleintellettualesociale.
Il fatto che leggendoti io sia d'accordo con te, mi fa solo pensare che sto invecchiando.
E sono serio, non lo dico per prendere per il culo.
è quello che ho pensato.
anche sul sentirmi vecchio.
una volta sono andato ad una presentazione del libro che parlava della eroiche gesta degli alpini durante la guerra.
il libro è stato scritto da un noto fotografo, regista e alpinista.
durante la presentazione hanno presentato una nuova generazione di ragazzi incapaci di avere relazioni ed emozioni, incapaci di preoccuparsi del prossimo etc. etc. insomma una generazione di merda.
ecco pensavo capsita che bella generazione avete cresciuto e poi ho aggiunto finchè penseremo così non potrà di certo migliorare; poi ho fatto un altro pensiero, rivolto a tutti quelli che fanno volontariato (molti giovani) a quelli che cominciano a chiedere informazioni rispetto al SCV, insomma a un sacco di ragazzi che sono molto meglio di noi 'vecchi' e quindi...
certo concordo con te che non sono tutti così, ma preferisco pensare che la maggioranza è quella che ho descritto
poi tornando al tema del topic, hai presente cosa vuol dire ascoltare della bella musica con un aggeggio che riproduce musica in modo eccezionale?

...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...