Una mela al giorno......

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda c.caio » ven ott 07, 2011 16:55 pm

Sbob ha scritto:ancora O.T.

Io qualche pacco pile l'ho rifatto, il problema piu' grosso e' stato saldare le linguette tra le pile - quelli originali hanno dei punti (elettrosaldati?) e lo stagno non tiene bene. Su un tassellatore mi sa che le vibrazioni se non fai piu' che bene il lavoro ti fanno saltare tutto.

Tra l'altro il caricabatterie per NiCD potrebbe (non e' detto) non andare bene per NiMH.

... io di queste cose ci capisco una beata cippa di nulla.....
;(
c.caio

Images: 33

Messaggioda Sbob » ven ott 07, 2011 23:02 pm

Ho scoperto chi si cela dietro allo pseudonimo giorgiolx!
http://www.repubblica.it/tecnologia/2011/10/07/news/stallman_jobs-22869523/
Sbob

Images: 2

Messaggioda smauri » ven ott 07, 2011 23:28 pm

giorgiolx ha scritto:
c.caio ha scritto:..... ma senza sostanza (almeno per questo settore) non si andrebbe molto lontano.

beh, e come spieghiamo il miracolo windows?

comunque io ho 2 mac a casa e non parlo per supposizioni o sentito dire.

Ripeto comunque, vedere gente isterica che piange e si dispera per la sua dipartita mi fa pensare.

sai, ultimamente pensi spesso,

pensi alle persone che si incazzano quando un cane non viene soccorso,
pensi quando vedi della gente che si dispera per una persona che muore,

pensi, e forse pensi troppo (evidentemente senza arrivare a nessuna conclusione plausibile)...

e forse perchè ti scordi delle banali ed innoque emozione che talvolta portano le persone a fare cose assurde
:wink:

per me è un grande, avrà avuto certo dei difetti (uno dei suoi collaboratori lo definì 'quasi burbero') un grande industriale, sicuramente; un genio, indubbiamente; per me, è stato un grand uomo che ha vissuto ponendosi degli obiettivi straordinari e che pian piano ha raggiunto.... azzarderei un paragone...
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda giorgiolx » sab ott 08, 2011 9:23 am

Sbob ha scritto:Ho scoperto chi si cela dietro allo pseudonimo giorgiolx!
http://www.repubblica.it/tecnologia/2011/10/07/news/stallman_jobs-22869523/

io non sono contento che ne sia andato...vorrei semplicemente ridimensionare il personaggio...c'è già chi lo paragona a leonardo da vinci :roll:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda giorgiolx » sab ott 08, 2011 9:24 am

smauri ha scritto:.... azzarderei un paragone...

:?: :?: :?:

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Mylei » mer nov 09, 2011 9:26 am

è morto anche il tipo che ha inventato il linguaggio unix, ma quello non lo ha cagato nessuno :?
"sei proprio uno str0n2o"
"e tu sei un montanaro spaccone."
Mylei

Messaggioda giorgiolx » mer nov 09, 2011 9:46 am

Mylei ha scritto:è morto anche il tipo che ha inventato il linguaggio unix, ma quello non lo ha cagato nessuno :?

UNIX non è un linguaggio...

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda ciocco » mer nov 09, 2011 13:14 pm

Mah... io non sono intenditore e nemmeno appassionato di tutte queste tecnologie e l'unica concessione che mi faccio è il cazzeggio su questo forum (cosa peraltro di impportanza non vitale...).

Però mi capita di andare a volte a far colazione al bar e passare davanti alla fermata degli autobus che portano i ragazzi a scuola nelle cittadine qui vicino... 50-60 ragazzi, nessuno che parla con nessuno, tutti a testa bassa a smanettare sui loro aggeggi e le cuffiette sulle orecchie...
Questo è un vero e proprio disastro sociale!!!

da ignorante quale sono non so se tra quegli aggeggi ci siano invenzioni di Jobs ma se così fosse l'unico rimpianto è che non se ne sia andato molto tempo fa (su un'isola ai caraibi a fare la bella vita, che io la morte non l'auguro mai a nessuno, sia chiaro)
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda Falco5x » mer nov 09, 2011 14:09 pm

ciocco ha scritto:Mah... io non sono intenditore e nemmeno appassionato di tutte queste tecnologie e l'unica concessione che mi faccio è il cazzeggio su questo forum (cosa peraltro di impportanza non vitale...).

Però mi capita di andare a volte a far colazione al bar e passare davanti alla fermata degli autobus che portano i ragazzi a scuola nelle cittadine qui vicino... 50-60 ragazzi, nessuno che parla con nessuno, tutti a testa bassa a smanettare sui loro aggeggi e le cuffiette sulle orecchie...

da ignorante quale sono non so se tra quegli aggeggi ci siano invenzioni di Jobs ma se così fosse l'unico rimpianto è che non se ne sia andato molto tempo fa (su un'isola ai caraibi a fare la bella vita, che io la morte non l'auguro mai a nessuno, sia chiaro)

Solo su una cosa non sono d'accordo con te: il cazzeggio su questo forum è di importanza vitale. :D
Per il resto questi ragazzi che smanettano sui loro aggeggi sono uno spettacolo desolante, una masturbazione pubblica generalizzata che testimonia una solitudine insanabile e una incomunicabilità patologica.
Occorre buttare via tutto e ripartire dai rapporti umani diretti.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda smauri » mer nov 09, 2011 16:58 pm

Falco5x ha scritto:
ciocco ha scritto:Mah... io non sono intenditore e nemmeno appassionato di tutte queste tecnologie e l'unica concessione che mi faccio è il cazzeggio su questo forum (cosa peraltro di impportanza non vitale...).

Solo su una cosa non sono d'accordo con te: il cazzeggio su questo forum è di importanza vitale. :D
Per il resto questi ragazzi che smanettano sui loro aggeggi sono uno spettacolo desolante, una masturbazione pubblica generalizzata che testimonia una solitudine insanabile e una incomunicabilità patologica.

io invece ci vedo un sacco di ragazzini che poi si prendono a mazzate (nel senso positivo del termine :lol:) per la musica che ascoltano e fanno paragoni, si confrontano etc
e poi, sinceramente, anche io quando sono fermo alla fermata del pullman, difficilmente mi metto a chiaccherare con gli altri :wink:
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Messaggioda Falco5x » mer nov 09, 2011 18:18 pm

smauri ha scritto:
Falco5x ha scritto:

io invece ci vedo un sacco di ragazzini che poi si prendono a mazzate (nel senso positivo del termine :lol:) per la musica che ascoltano e fanno paragoni, si confrontano etc
e poi, sinceramente, anche io quando sono fermo alla fermata del pullman, difficilmente mi metto a chiaccherare con gli altri :wink:

Ma che c'entra! nemmeno io mi metto a chiacchierare con chicchessia, però mi ricordo che quando uscivo con gli amici lo facevo per stare insieme, parlare, ridere, scherzare, cazzeggiare, ecc. insomma per il piacere della compagnia.
Adesso se guardo le compagnie di adolescenti che vanno in giro in piazza, vedo bene che anche se camminano vicini tra loro parlano poco perché o parlano al cellulare oppure sono troppo impegnati a messaggiare col pollice non si sa cosa a non si sa chi. Come dire che sono qui solo apparentemente, in realtà vivono nel mondo virtuale alla perenne ricerca di un altrove che non stanno vivendo, come se il presente fosse per loro troppo povero e non bastasse mai.
A mio modo di vedere chi non sa apprezzare a fondo il suo presente, il suo "qui e ora", l'unica realtà che c'è davvero, perché è sempre per metà da qualche altra parte, spreca la sua vita.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda ales » mer nov 09, 2011 18:29 pm

Falco5x ha scritto:Ma che c'entra! nemmeno io mi metto a chiacchierare con chicchessia, però mi ricordo che quando uscivo con gli amici lo facevo per stare insieme, parlare, ridere, scherzare, cazzeggiare, ecc. insomma per il piacere della compagnia.
Adesso se guardo le compagnie di adolescenti che vanno in giro in piazza, vedo bene che anche se camminano vicini tra loro parlano poco perché o parlano al cellulare oppure sono troppo impegnati a messaggiare col pollice non si sa cosa a non si sa chi. Come dire che sono qui solo apparentemente, in realtà vivono nel mondo virtuale alla perenne ricerca di un altrove che non stanno vivendo, come se il presente fosse per loro troppo povero e non bastasse mai.
A mio modo di vedere chi non sa apprezzare a fondo il suo presente, il suo "qui e ora", l'unica realtà che c'è davvero, perché è sempre per metà da qualche altra parte, spreca la sua vita.

il punto è che qualunque cosa le nuove generazioni facciano, agli occhi di chi le ha precedute, è sbagliata, uno spreco di tempo, una manifestazione di degrado moraleintellettualesociale.
Il fatto che leggendoti io sia d'accordo con te, mi fa solo pensare che sto invecchiando.

E sono serio, non lo dico per prendere per il culo.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda smauri » mer nov 09, 2011 18:43 pm

ales ha scritto:
Falco5x ha scritto:Ma che c'entra! nemmeno io mi metto a chiacchierare con chicchessia, però mi ricordo che quando uscivo con gli amici lo facevo per stare insieme, parlare, ridere, scherzare, cazzeggiare, ecc. insomma per il piacere della compagnia.

il punto è che qualunque cosa le nuove generazioni facciano, agli occhi di chi le ha precedute, è sbagliata, uno spreco di tempo, una manifestazione di degrado moraleintellettualesociale.
Il fatto che leggendoti io sia d'accordo con te, mi fa solo pensare che sto invecchiando.

E sono serio, non lo dico per prendere per il culo.

è quello che ho pensato.
anche sul sentirmi vecchio.
una volta sono andato ad una presentazione del libro che parlava della eroiche gesta degli alpini durante la guerra.
il libro è stato scritto da un noto fotografo, regista e alpinista.
durante la presentazione hanno presentato una nuova generazione di ragazzi incapaci di avere relazioni ed emozioni, incapaci di preoccuparsi del prossimo etc. etc. insomma una generazione di merda.

ecco pensavo capsita che bella generazione avete cresciuto e poi ho aggiunto finchè penseremo così non potrà di certo migliorare; poi ho fatto un altro pensiero, rivolto a tutti quelli che fanno volontariato (molti giovani) a quelli che cominciano a chiedere informazioni rispetto al SCV, insomma a un sacco di ragazzi che sono molto meglio di noi 'vecchi' e quindi...
certo concordo con te che non sono tutti così, ma preferisco pensare che la maggioranza è quella che ho descritto :wink:

poi tornando al tema del topic, hai presente cosa vuol dire ascoltare della bella musica con un aggeggio che riproduce musica in modo eccezionale? 8)
smauri

Messaggioda ettore » mer nov 09, 2011 19:38 pm

Falco5x ha scritto:...questi ragazzi che smanettano sui loro aggeggi sono uno spettacolo desolante, una masturbazione pubblica generalizzata che testimonia una solitudine insanabile e una incomunicabilità patologica.

...nemmeno io mi metto a chiacchierare con chicchessia, però mi ricordo che quando uscivo con gli amici lo facevo per stare insieme, parlare, ridere, scherzare, cazzeggiare, ecc. insomma per il piacere della compagnia.

non sarò vecchio o maturo che dir si voglia, ma sottoscrivo in pieno ! :wink:
ettore

Images: 31

Precedente

Torna a Parole in libertà