scarpette arrampicata

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda moonwalker » dom nov 06, 2011 0:18 am

scusate ma le bat non sono in pelle?
da quello che ho letto sui siti non sono sintentiche..
ciaoo
moonwalker

Messaggioda angelo1981 » dom nov 06, 2011 10:05 am

moonwalker ha scritto:scusate ma le bat non sono in pelle?
da quello che ho letto sui siti non sono sintentiche..
ciaoo

una piccola polemica....
il pellame per le scarpe e fatto con la pelle di scarto degli animali da carne ( ok sei animalista, pero' visto che ci sono montagne di pellame tanto vale usarlo)

sei sicuro che produrre tessuti sintetici sia meno pericoloso o piu' etico di produrre una pezza di pelle?

( senza cattiveria è solo un mio parere)
angelo1981

Images: 20

Messaggioda moonwalker » dom nov 06, 2011 14:12 pm

sei sicuro che sia il caso che risponda qui a questa domanda?
preferirei mantenere l'argomento del discorso sulle scarpette..
non tanto perché mi dia fastidio o mi sia difficile dare spiegazioni alla tua domanda, ma perché so per esperienza che questo non è il luogo adatto (in quanto forum) per trattare un argomento simile con sufficiente chiarezza e completezza, a meno che non si voglia deliberatamente litigare (il 99% delle volte finisce così).
se poi ci tieni tanto vedremo di affrontare l'argomento..

quindi ripropongo la mia domanda, io credo che le bat siano in pelle e non in sintentico. sbaglio?
moonwalker

Messaggioda Callaghan » dom nov 06, 2011 14:34 pm

moonwalker ha scritto:quindi ripropongo la mia domanda, io credo che le bat siano in pelle e non in sintentico. sbaglio?

la bat sono in pelle.
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda angelo1981 » dom nov 06, 2011 17:19 pm

moonwalker ha scritto:sei sicuro che sia il caso che risponda qui a questa domanda?
preferirei mantenere l'argomento del discorso sulle scarpette..
non tanto perché mi dia fastidio o mi sia difficile dare spiegazioni alla tua domanda, ma perché so per esperienza che questo non è il luogo adatto (in quanto forum) per trattare un argomento simile con sufficiente chiarezza e completezza, a meno che non si voglia deliberatamente litigare (il 99% delle volte finisce così).
se poi ci tieni tanto vedremo di affrontare l'argomento..

quindi ripropongo la mia domanda, io credo che le bat siano in pelle e non in sintentico. sbaglio?

le bat sono in pelle e la gomma è sintetica ( non naturale quindi inquinante)

non voglio litigare, ma voglio far solo presente che creare un tessuto sintetico è molto pericoloso per chi lo produce.
io ci lavoro e la nostra salute è poco tutelata

quindi ,senza litigare, dovresti girare scalzo....;-P
angelo1981

Images: 20

Messaggioda moonwalker » lun nov 07, 2011 12:02 pm

io valuto diversamente la questione.
che i lavoratori vadano tutelati è fuori di dubbio.
che gli animali non vadano uccisi per me è altrettanto importante. lo è ancora di più perché a differenza dei lavoratori in questione non possono scegliere la loro sorte, ma gli viene imposta da chi ha un potere superiore.
considerando equamente ogni forma di vita, animale umano o animale non umano, senza alcuna forma di specismo, sono portato a preferire una produzione violenta ad una produzione assassina.
ciao
moonwalker

Messaggioda brando » lun nov 07, 2011 12:29 pm

moonwalker ha scritto:...considerando equamente ogni forma di vita, animale umano o animale non umano...

messa in questi termini, a parer mio bisognerebbe sperare nell'estinzione istantanea della specie umana

cinismo?
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » lun nov 07, 2011 12:35 pm

moonwalker ha scritto:io valuto diversamente la questione.
che gli animali non vadano uccisi per me è altrettanto importante. lo è ancora di più perché a differenza dei lavoratori in questione non possono scegliere la loro sorte, ma gli viene imposta da chi ha un potere superiore.
considerando equamente ogni forma di vita, animale umano o animale non umano, senza alcuna forma di specismo, sono portato a preferire una produzione violenta ad una produzione assassina.
ciao

beata innocenza... :evil:
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda trillo » lun nov 07, 2011 12:43 pm

moonwalker ha scritto:io valuto diversamente la questione.
ciao

non ho capito... ti riferisci agli animali o ai lavoratori?
trillo

Messaggioda grip » lun nov 07, 2011 13:09 pm

bello sto topico :lol:

cmq per testare la tossicita' deicoloranti sintetici usano gli animali.

giusto per la cronaca!!!!
grip

Images: 16

Messaggioda Mr.Orange » lun nov 07, 2011 13:39 pm

grip ha scritto:bello sto topico :lol:

cmq per testare la tossicita' deicoloranti sintetici usano gli animali.

ma forse li testano su questi.. :idea:
Immagine
Make a backup copy of your soul!
Mr.Orange

Messaggioda andidrummer » lun nov 07, 2011 13:52 pm

...è da quando esiste il mondo che l'uomo fa uso di pelle animale per coprirsi o camminare, a me sembra che questo pianeta stia andando a quel paese da quando invece esistono certe schifezze come sintetici ecc...

Tornando nel topic, se proprio non vuoi qualcosa in pelle naturale (che ad ogni modo ti consiglierei Grip prima di tutte, o Bat della Wild Climb) le migliori scarpette in sintetico che abbia mai provato sono le AndreaBoldrini ...i modelli Apache sono veramente ottimi. Ma sono scarpette che non puoi capire finchè non le calzi.
andidrummer

Messaggioda moonwalker » lun nov 07, 2011 16:13 pm

grip ha scritto:cmq per testare la tossicita' deicoloranti sintetici usano gli animali.

questa è un'osservazione degna, a differenza di molte altre che sfruttano vecchi luoghi comuni.
è difficile trovare normali scarpe figuriamoci per quelle d'arrampicata.

personalmente non condivido la mentalità del "tantodappertuttoècosiallorasfruttiamotuttofinoallafineesenzacriterio"

trovo molto più incoerente il criterio di chi si basa su un apparente stile di vita naturale e non ha la minima idea di quanto innaturale sia il modo in cui vestiti,cibo,ecc vengono prodotti, piuttosto che chi tenta di essere "animalista" ma non sempre ci riesce perché il mercato è disinteressato.
non sono perfetto e so che non sempre mi è possibile fare a meno di "causare sofferenza". cerco di ridurre, ridurre, ridurre fintanto che mi è possibile, senza cedere alla tentazione di sbattere la faccia intera sulla torta e sporcarmi volto e mani, perché tanto è impossibile.......

ma preferirei abbandonare l'argomento per tornare alle scarpe..mai sentite le andreboldrini..si trovano solo su internet?
moonwalker

Messaggioda Callaghan » lun nov 07, 2011 16:20 pm

moonwalker ha scritto:mai sentite le andreboldrini..si trovano solo su internet?

no

editato
Ultima modifica di Callaghan il lun nov 07, 2011 16:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Callaghan

Messaggioda grip » lun nov 07, 2011 16:25 pm

Callaghan ha scritto:
moonwalker ha scritto:
grip ha scritto:..mai sentite le andreboldrini..si trovano solo su internet?

no

callaghan....quota giusto echecazzo!!! :lol:
grip

Messaggioda Callaghan » lun nov 07, 2011 16:31 pm

grip ha scritto:callaghan....quota giusto echecazzo!!! :lol:

hai ragione
Callaghan

Messaggioda grip » lun nov 07, 2011 16:36 pm

moonwalker ha scritto:
grip ha scritto:cmq per testare la tossicita' deicoloranti sintetici usano gli animali.

questa è un'osservazione degna, a differenza di molte altre che sfruttano vecchi luoghi comuni.
è difficile trovare normali scarpe figuriamoci per quelle d'arrampicata.

personalmente non condivido la mentalità del "tantodappertuttoècosiallorasfruttiamotuttofinoallafineesenzacriterio"

trovo molto più incoerente il criterio di chi si basa su un apparente stile di vita naturale e non ha la minima idea di quanto innaturale sia il modo in cui vestiti,cibo,ecc vengono prodotti, piuttosto che chi tenta di essere "animalista" ma non sempre ci riesce perché il mercato è disinteressato.
non sono perfetto e so che non sempre mi è possibile fare a meno di "causare sofferenza". cerco di ridurre, ridurre, ridurre fintanto che mi è possibile, senza cedere alla tentazione di sbattere la faccia intera sulla torta e sporcarmi volto e mani, perché tanto è impossibile.......

ma preferirei abbandonare l'argomento per tornare alle scarpe..mai sentite le andreboldrini..si trovano solo su internet?

io non intendo affatto criticare l'opinione e le scelte altrui....ma ci mancherebbe....poi come dici tu non e' possibile essere totalmente coerenti con le propie idee...

ho visto noglobal con iphone....o con le malboro in tasca....quindi echeccazzo!! :lol:

Boldrini fa bei prodotti...cari e non totalmente in pelle...come le mie o lasportiva o scarpa...si usano parti in pelle e parti in microfibra (esempio la Lorica...che fralaltro costa il DOPPIO della pelle)....

il Floccato (alias microfibra Cinese delle 5.10) costa na pippa di tabacco ed igienicamente ..onestamente mi lascia sempre un po' perplesso...se puzza un motivo ci sara'..traspirabilita' pari allo zero, controlli sugli addittivi etc utilizzati e sistemi di tintura e tossicita' di alcuni elementi tutto da capire...poi da come la vedo io se usi un capo che non va a stretto contatto con la pelle allora puoi non avere problemi.....mah....

sara' che sono un amante dei cotoni e pelli naturali....e i materiali che si utilizzano sintetici VOGLIO avere certezze certificate sulla provenienza e sulla "non pericolosita"....

Vi racconto un aneddoto....2 anni fa per produrre dei prodotti per una ditta straniera che usa gomme provenienti dalla Cina/Korea mi dissero di utilizzare LA LORO COLLA che utilizzavano li' altrimenti avrei avuto seri problemi di incollaggio.....

Chiamo la dogana per l'importazione....e mi dicono :" caro signore se la importa si passera' a denuncia penale"!
la colla che vuole importare e' utilizzata sono in Cina-Vietnam e korea....ma non in Europa in quanto CANCEROGENA!!

sticazzi ...ho detto io....e ho rinunciato!!!

Morale della favola....molti prodotti sembrano in pelle ma in pelle non sono...e viceversa!!!
grip

Messaggioda moonwalker » lun nov 07, 2011 16:52 pm

quindi per tirare un po' le fila del discorso
le uniche totalmente sintetiche sono le 5.10? (e alcune andrea bolrdini; non le ho mai viste nei negozi però; cercherò meglio)
moonwalker

Messaggioda grip » lun nov 07, 2011 17:03 pm

moonwalker ha scritto:quindi per tirare un po' le fila del discorso
le uniche totalmente sintetiche sono le 5.10? (e alcune andrea bolrdini; non le ho mai viste nei negozi però; cercherò meglio)

non tutte le 5.10 attento :wink:

le Boldrini alcune

credo tutte le Evolv(tanto sono made in Cina e sicuramente al 99%lo sono)....cmq impARA A LEGGERE LA SIMBOLOGIA ESPOSTA sui prodotti! e sei a cavallo......se non mentono!! :wink:
grip

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » lun nov 07, 2011 19:02 pm

moonwalker ha scritto:so per esperienza che questo non è il luogo adatto (in quanto forum) per trattare un argomento simile con sufficiente chiarezza e completezza, a meno che non si voglia deliberatamente litigare (il 99% delle volte finisce così).

effettivamente il rischio c'è.

però penso che non sia inutile parlare di queste cose, anche in un forum, perché comunque il confronto delle idee è sempre positivo.

l'importante è naturalmente sforzarsi di tenere sotto controllo i toni, perché purtroppo è facile che la discussione svacchi o peggio degeneri in scontri inutili e magari sgradevoli. ma personalmente sono convinto che le ragioni della scelta vegetariana (con tutti i suoi corollari) siano talmente solide che, presto o tardi, la maggioranza finirà col riconoscerle.

animalisti saluti
TSdG

Ps io uso le anasazi verde lacci e mi trovo molto bene. recentemente ho provato a prendere le katana come scarpe "da performance" per la falesia (poi visti i gradi che faccio :oops: mi scappa da ridere a parlare di performance): morale sono strette, fanno male e non le metto quasi mai :? .

morale: quando si va contro le proprie convinzioni etiche, la nemesi ti raggiunge implacabile! :!:
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General