da moonwalker » dom nov 06, 2011 0:18 am
da angelo1981 » dom nov 06, 2011 10:05 am
moonwalker ha scritto:scusate ma le bat non sono in pelle?
da quello che ho letto sui siti non sono sintentiche..
ciaoo
da moonwalker » dom nov 06, 2011 14:12 pm
da Callaghan » dom nov 06, 2011 14:34 pm
moonwalker ha scritto:quindi ripropongo la mia domanda, io credo che le bat siano in pelle e non in sintentico. sbaglio?
da angelo1981 » dom nov 06, 2011 17:19 pm
moonwalker ha scritto:sei sicuro che sia il caso che risponda qui a questa domanda?
preferirei mantenere l'argomento del discorso sulle scarpette..
non tanto perché mi dia fastidio o mi sia difficile dare spiegazioni alla tua domanda, ma perché so per esperienza che questo non è il luogo adatto (in quanto forum) per trattare un argomento simile con sufficiente chiarezza e completezza, a meno che non si voglia deliberatamente litigare (il 99% delle volte finisce così).
se poi ci tieni tanto vedremo di affrontare l'argomento..
quindi ripropongo la mia domanda, io credo che le bat siano in pelle e non in sintentico. sbaglio?
da moonwalker » lun nov 07, 2011 12:02 pm
da brando » lun nov 07, 2011 12:29 pm
moonwalker ha scritto:...considerando equamente ogni forma di vita, animale umano o animale non umano...
da sergio-ex63-ora36 » lun nov 07, 2011 12:35 pm
moonwalker ha scritto:io valuto diversamente la questione.
che i lavoratori vadano tutelati è fuori di dubbio.
che gli animali non vadano uccisi per me è altrettanto importante. lo è ancora di più perché a differenza dei lavoratori in questione non possono scegliere la loro sorte, ma gli viene imposta da chi ha un potere superiore.
considerando equamente ogni forma di vita, animale umano o animale non umano, senza alcuna forma di specismo, sono portato a preferire una produzione violenta ad una produzione assassina.
ciao
da trillo » lun nov 07, 2011 12:43 pm
moonwalker ha scritto:io valuto diversamente la questione.
che i lavoratori vadano tutelati è fuori di dubbio.
che gli animali non vadano uccisi per me è altrettanto importante. lo è ancora di più perché a differenza dei lavoratori in questione non possono scegliere la loro sorte, ma gli viene imposta da chi ha un potere superiore.
considerando equamente ogni forma di vita, animale umano o animale non umano, senza alcuna forma di specismo, sono portato a preferire una produzione violenta ad una produzione assassina.
ciao
da grip » lun nov 07, 2011 13:09 pm
da Mr.Orange » lun nov 07, 2011 13:39 pm
grip ha scritto:bello sto topico![]()
cmq per testare la tossicita' deicoloranti sintetici usano gli animali.
giusto per la cronaca!!!!
da andidrummer » lun nov 07, 2011 13:52 pm
da moonwalker » lun nov 07, 2011 16:13 pm
grip ha scritto:cmq per testare la tossicita' deicoloranti sintetici usano gli animali.
da Callaghan » lun nov 07, 2011 16:20 pm
moonwalker ha scritto:mai sentite le andreboldrini..si trovano solo su internet?
da grip » lun nov 07, 2011 16:25 pm
Callaghan ha scritto:moonwalker ha scritto:grip ha scritto:..mai sentite le andreboldrini..si trovano solo su internet?
no
da Callaghan » lun nov 07, 2011 16:31 pm
grip ha scritto:callaghan....quota giusto echecazzo!!!
da grip » lun nov 07, 2011 16:36 pm
moonwalker ha scritto:grip ha scritto:cmq per testare la tossicita' deicoloranti sintetici usano gli animali.
questa è un'osservazione degna, a differenza di molte altre che sfruttano vecchi luoghi comuni.
è difficile trovare normali scarpe figuriamoci per quelle d'arrampicata.
personalmente non condivido la mentalità del "tantodappertuttoècosiallorasfruttiamotuttofinoallafineesenzacriterio"
trovo molto più incoerente il criterio di chi si basa su un apparente stile di vita naturale e non ha la minima idea di quanto innaturale sia il modo in cui vestiti,cibo,ecc vengono prodotti, piuttosto che chi tenta di essere "animalista" ma non sempre ci riesce perché il mercato è disinteressato.
non sono perfetto e so che non sempre mi è possibile fare a meno di "causare sofferenza". cerco di ridurre, ridurre, ridurre fintanto che mi è possibile, senza cedere alla tentazione di sbattere la faccia intera sulla torta e sporcarmi volto e mani, perché tanto è impossibile.......
ma preferirei abbandonare l'argomento per tornare alle scarpe..mai sentite le andreboldrini..si trovano solo su internet?
da moonwalker » lun nov 07, 2011 16:52 pm
da grip » lun nov 07, 2011 17:03 pm
moonwalker ha scritto:quindi per tirare un po' le fila del discorso
le uniche totalmente sintetiche sono le 5.10? (e alcune andrea bolrdini; non le ho mai viste nei negozi però; cercherò meglio)
da tacchinosfavillantdgloria » lun nov 07, 2011 19:02 pm
moonwalker ha scritto:so per esperienza che questo non è il luogo adatto (in quanto forum) per trattare un argomento simile con sufficiente chiarezza e completezza, a meno che non si voglia deliberatamente litigare (il 99% delle volte finisce così).
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.