da n!z4th » gio nov 03, 2011 21:31 pm
da brando » gio nov 03, 2011 22:02 pm
Hal9000 ha scritto:Stef ha scritto:ma lasciatemi dire un'ultima cosa...noi saremo un popolo di sudditi ma i tedeschi sono dei grandi pasticcioni...
Se hanno perso 2 Guerre Mondiali, nonostante la tecnologia superiore, i generali più esperti e soldati ben motivati forse un motivo c'è...!!! Sta di fatto che la Germania ha soggiogato l'Europa intera con l'economia come non era riuscita a farlo con la guerra!
da Siloga66 » gio nov 03, 2011 23:57 pm
da KAZAN1975 » ven nov 04, 2011 0:01 am
Siloga66 ha scritto:Volevo dirlo io: lasciamo stare le guerre mondiali. Anche perchè come italiani siamo proprio gli ultimi a poter dire qualcosa in merito. Invece io trovo il popolo tedesco come un grande popolo. Mi piace il loro modo di vivere, di prendere la vita, di apprezzare la natura e le montagne. Proprio ieri al distributore di benzina mentre facevo il pieno mi si affianca una moto di quelle belle grosse. Dal casco di chi la guidava spuntavano dei bei capelli bianchi lunghissimi. Vestiti in pelle nera con le "sfrangette" che penzolavano. Adesivi "heavy metal" sul sebatoio. Si toglie il casco e chi ti vedo? Una donna di sicuri 60/65 anni!!! Avete mai visto un italiana di quell'età a bazzicare per l'Europa in moto? Qusto è solo un esempio, ma che parla chiaro di come sono fatti i tedeschi. E poi....daiiiiii...mettete un gruppo di 10 tedeschi ed uno di 10 italiani in Dolomiti. Poi ascoltate con le orecchie i rumori provenienti da un gruppo e dall'altro. Io stimo tantissimo il popolo tedesco. Il loro modo di vivere la vita è esemplare.
da brando » ven nov 04, 2011 0:03 am
da Siloga66 » ven nov 04, 2011 0:08 am
brando ha scritto:mah
esperienza molto limitata la mia, ma il tedesco in dolomiti l'ho spesso visto come turista/invasore... arriva in italia e inizia a comportarsi da italiano (in senso dispregiativo)
da brando » ven nov 04, 2011 2:17 am
brando ha scritto:...esperienza molto limitata la mia...
da Falco5x » ven nov 04, 2011 9:54 am
da ales » ven nov 04, 2011 10:27 am
da Hal9000 » ven nov 04, 2011 10:56 am
brando ha scritto:lascia stare il discorso guerre mondiali... centra proprio nulla, è sbagliato pure come esempio
da Stef » ven nov 04, 2011 11:35 am
da EasyMan » ven nov 04, 2011 11:52 am
brando ha scritto:mah
esperienza molto limitata la mia, ma il tedesco in dolomiti l'ho spesso visto come turista/invasore... arriva in italia e inizia a comportarsi da italiano (in senso dispregiativo)
da Falco5x » ven nov 04, 2011 11:52 am
ales ha scritto:
da PIEDENERO » ven nov 04, 2011 12:27 pm
ales ha scritto:
da Siloga66 » ven nov 04, 2011 15:18 pm
da ales » ven nov 04, 2011 15:35 pm
Siloga66 ha scritto:Ma ci sono cose che tu non sai di certo, da "foresto" quale sei: ogni anno che passa da 2-3 anni in qua, sempre più alberghi vengono acquistati in toto o in società da russi o cinesi. Si...hai capito bene...specialmente russi. Perchè arrivano con i soldi, te li mettono davanti uno sull'altro, in un momento dove tu non puoi più neanche imbiancare i muri perchè hai l'acqua alla gola. E bti propongono di provvedere loro a ristrutturare il tutto a patto che cedi il 50% dell'impresa. eH...BISOGNA SAPERLE LE COSE.
da Siloga66 » ven nov 04, 2011 15:51 pm
ales ha scritto:Siloga66 ha scritto:Ma ci sono cose che tu non sai di certo, da "foresto" quale sei: ogni anno che passa da 2-3 anni in qua, sempre più alberghi vengono acquistati in toto o in società da russi o cinesi. Si...hai capito bene...specialmente russi. Perchè arrivano con i soldi, te li mettono davanti uno sull'altro, in un momento dove tu non puoi più neanche imbiancare i muri perchè hai l'acqua alla gola. E bti propongono di provvedere loro a ristrutturare il tutto a patto che cedi il 50% dell'impresa. eH...BISOGNA SAPERLE LE COSE.
allora è vero, me ne avevano parlato, ma subito ho pensato che fosse solo una voce.
da Siloga66 » ven nov 04, 2011 15:51 pm
ales ha scritto:Siloga66 ha scritto:Ma ci sono cose che tu non sai di certo, da "foresto" quale sei: ogni anno che passa da 2-3 anni in qua, sempre più alberghi vengono acquistati in toto o in società da russi o cinesi. Si...hai capito bene...specialmente russi. Perchè arrivano con i soldi, te li mettono davanti uno sull'altro, in un momento dove tu non puoi più neanche imbiancare i muri perchè hai l'acqua alla gola. E bti propongono di provvedere loro a ristrutturare il tutto a patto che cedi il 50% dell'impresa. eH...BISOGNA SAPERLE LE COSE.
allora è vero, me ne avevano parlato, ma subito ho pensato che fosse solo una voce.
da brando » ven nov 04, 2011 15:54 pm
Stef ha scritto:mah il discorso guerre mondiali non mi sembra poi così fuori tema.
ieri leggevo dei commenti dei lettori sul frankfurter allgemeine online...un articolo spiegava come al contribuente tedesco costerà di più la caduta dell'euro rispetto alla disfatta della seconda guerra mondiale...senza tirare in ballo sentimenti, retorica eccecc...crudo come una dichiarazione dei redditi, come se i milioni di morti e il macello che hanno fatto fosse ridotto ai mille euro procapite che la guerra è costata rispetto ai 5000-6000 che costerà la disfatta dell' europa unita.
non vi dico i commenti.
da ales » ven nov 04, 2011 15:58 pm
Siloga66 ha scritto:ales ha scritto:Siloga66 ha scritto:Ma ci sono cose che tu non sai di certo, da "foresto" quale sei: ogni anno che passa da 2-3 anni in qua, sempre più alberghi vengono acquistati in toto o in società da russi o cinesi. Si...hai capito bene...specialmente russi. Perchè arrivano con i soldi, te li mettono davanti uno sull'altro, in un momento dove tu non puoi più neanche imbiancare i muri perchè hai l'acqua alla gola. E bti propongono di provvedere loro a ristrutturare il tutto a patto che cedi il 50% dell'impresa. eH...BISOGNA SAPERLE LE COSE.
Si ales, è vero. Nel solo 2011 in un paese come Moena dove abito io (2800 residenti + ovviamente molti alberghi, hotel, b&b vari) siamo già a 3 hotel comperati per quote del 50% o oltre da russi. Ci sono albergatori, ormai non più giovani, senza figli o con figli menefreghisti della fortuna che potrebbero avere. L'albergo dopo anni di stasi ha bisogno di manutenzioni per tot migliaia di euro. Mancano i soldi per fare ciò. Arriva il russo con la mazzetta in mano e ti dice: "mezzo hotel è mio però lo rimetto a nuovo". E vai...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.