Arrampicare a Verona

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Arrampicare a Verona

Messaggioda marcouto » mer mar 18, 2009 22:50 pm

Ciao a tutti!
mi trovo per lavoro a Verona e mi piacerebbe andare ad arrampicare (possibilmente fuori) quando finisco. C'è qualcosa di non troppo lontano dal centro? e di non troppo hard? Ora è troppo freddo? C'è qualcuno che ha tempo e voglia di venire?...mmm troppe domande
grazie a tutti
buona serata
marcouto

Messaggioda L'avvoltoio » mer mar 18, 2009 23:29 pm

L'avvoltoio

Messaggioda (Ale74) » gio mar 19, 2009 10:23 am

Ciao,

Vicino al centro di Verona c'è la falesia di Avesa, si chiama "I Busi Bassi", l'arrampicata è Top Rope.

Se ti sposti un pochino c'è Stallavena, verso Bosco Chiesanuova o Ca Verde, verso Affi.

Ciao,
---------
(Ale74)
---------
(Ale74)

Messaggioda Rampegon » gio mar 19, 2009 11:03 am

ciao quelle più vicine al centro urbano sono
Avesa e la Val Galina (loc. Toricelle)
poi comoda da raggiungere all'inizio della Val Pantena e con moltissimi tiri di bassa e media difficoltà Stallavena (Grezzana) sole alla mattina
poco più avanti di Stallavena c'è Ceredo livello medio un po' più alto diciamo sul 6a/b
Il alternativa verso la Val Policella S.Ambrogio c'è Ca' Verde che prende il nome dall'omonimo agriturismo tanti tiri facili sole al pomeriggio
oppure le Sengie di Negrar (Torri dei Ciliegi, Pilastri di Boemia?!? ...) anche qui vie su livello medio 5c/6a
Se invece vai in val d'adige di comodo c'è il trapezio vie di 3-4 tiri facili III IV oppure Ceraino (chiusa di Rivoli) con monotiri e più tiri (informati bene sugli accessi perchè non ho ancora capito i rapporti con i proprietari) poi in Val d'Adige ce ne sono altre ma cominci ad allontarnati un po' di più .... se ti servono info scrivimi
ciao
Rampegon

Images: 14

Messaggioda marcouto » gio mar 19, 2009 22:45 pm

Grazie a tutti delle risposte! Se c'è qualcuno che nelle prossime settimane/mesi ha voglia e tempo io son disponibile!
grazie
ciao :D
marcouto

Vandali....

Messaggioda ramses » lun ott 24, 2011 9:12 am

Ieri a Ceredo qualche coglioooone ha rotto i finestrini delle auto e rubato quello che c'era in macchina... almeno 5/6 macchine...

quindi attenti a lasciare roba in macchina...
ramses

Messaggioda muwatally » lun ott 24, 2011 17:39 pm

quando fa troppo freddo vai di kingrock http://www.kingrock.it/
muwatally

Re: Vandali....

Messaggioda Kinobi » lun ott 24, 2011 19:20 pm

ramses ha scritto:Ieri a Ceredo qualche coglioooone ha rotto i finestrini delle auto e rubato quello che c'era in macchina... almeno 5/6 macchine...

Apperò!
Ero la io ieri.
A che ora.
E
Kinobi

Messaggioda Pepe » lun ott 24, 2011 23:42 pm

Azz...
anch'io ero a Ceredo ieri, ci saremo incrociati (a parte che ieri mi domando chi non c'era....più pieno di così!)
Sono andato via abbastanza presto (verso le 15) ma non ho visto nessuno aggirarsi tra le macchine (magari l'avessi beccato) e non ho visto vetri, io ero nella prima metà del parcheggio.
Mi dispiace, non mi pare che succeda spesso lì!
In ogni caso spero che a Ceredo torniate ancora e magari arrampichiamo insieme!
A (s)proposito....bella la citazione, mi unisco nel saluto al SIC!
Pepe

Messaggioda Kinobi » mar ott 25, 2011 7:27 am

Pepe ha scritto:Mi dispiace, non mi pare che succeda spesso lì!
!

Io penso invece per il numero di persone e il tipo di persone che si vede a Ceredo, che i furti siano pochissimi.
E
Kinobi

Messaggioda funkazzista » mar ott 25, 2011 8:34 am

Kinobi ha scritto:
!

Io penso invece per il numero di persone e il tipo di persone che si vede a Ceredo, che i furti siano pochissimi.
E
Intendi dire i local? :lol:
funkazzista

Images: 10

Messaggioda Kinobi » mar ott 25, 2011 8:44 am

funkazzista ha scritto:
Kinobi ha scritto:
!

E
Intendi dire i local? :lol:

In tutte le falesie dove non ci sono solo che locali, c'è il problema dei furti.
A Ceredo il numero di locali è minimo. C'è gente da mezza italia ed in certe stagioni da mezzo mondo.

C'è poco da menarla, se ti rubano i rinvii, non è certo per darli al ricettatore...
E
Kinobi

Messaggioda ramses » mar ott 25, 2011 8:58 am

Noi siamo andati via verso le 17:00 e di vetri rotti ce n'erano sia nella prima parte del parcheggio sia nella seconda dopo la bacheca... noi avevamo parcheggiato dopo la bacheca...

Comunque non hanno rubato rinvii.... ma portafogli... non penso siano stati arrampicatori....

Pepe ha scritto:Azz...
anch'io ero a Ceredo ieri, ci saremo incrociati (a parte che ieri mi domando chi non c'era....più pieno di così!)
Sono andato via abbastanza presto (verso le 15) ma non ho visto nessuno aggirarsi tra le macchine (magari l'avessi beccato) e non ho visto vetri, io ero nella prima metà del parcheggio.
ramses

Messaggioda funkazzista » mar ott 25, 2011 9:04 am

Kinobi ha scritto:In tutte le falesie dove non ci sono solo che locali, c'è il problema dei furti.

Siamo d'accordo. E' così ad Arco (anche se mi sembra ci siano meno furti che in passato), a Finale, in Verdon, non parliamo delle Calanques, ecc.
Purtroppo si sa e si cerca di non lasciare niente in macchina (io almeno faccio SEMPRE così).
Girando mi hanno aperto la macchina diverse volte, ho avuto per un po' di tempo un buco grande quanto un mignolo vicino alla serratura della portiera (e non sono neanche riusciti ad aprirla :?), ma fortunatamente non mi hanno mai spaccato vetri o rubato qualcosa.
Certo, quando ti trovi la macchina aperta, la tentazione di fare quello che non posso scrivere qui è sempre forte.

Kinobi ha scritto:C'è poco da menarla, se ti rubano i rinvii, non è certo per darli al ricettatore...
Vero. Ma se ti spaccano il vetro della macchina, non credo che sia per arrubarti i rinvii.
funkazzista

Re: Vandali....

Messaggioda Sbob » mar ott 25, 2011 9:12 am

Kinobi ha scritto:
ramses ha scritto:Ieri a Ceredo qualche coglioooone ha rotto i finestrini delle auto e rubato quello che c'era in macchina... almeno 5/6 macchine...

Apperò!
Ero la io ieri.
A che ora.
E

Dunque, confessi!?
Sbob

Images: 2

Messaggioda funkazzista » mar ott 25, 2011 9:13 am

ramses ha scritto:Comunque non hanno rubato rinvii.... ma portafogli... non penso siano stati arrampicatori....
Non è detto che siano arrampicatori, ma non è neanche da escludere.
Anni fa in Verdon c'era una banda (la nazionalità non importa: un ladro è un ladro) che si pagava le vacanze rubando nelle macchine.
E questo è solo un esempio.
funkazzista

Messaggioda grip » mar ott 25, 2011 10:00 am

ramses ha scritto:Noi siamo andati via verso le 17:00 e di vetri rotti ce n'erano sia nella prima parte del parcheggio sia nella seconda dopo la bacheca... noi avevamo parcheggiato dopo la bacheca...

Comunque non hanno rubato rinvii.... ma portafogli... non penso siano stati arrampicatori....

Pepe ha scritto:Azz...

geniale lasciare il portafogli in auto :roll: :roll: :roll:
grip

Images: 16

Messaggioda funkazzista » mar ott 25, 2011 10:07 am

grip ha scritto:geniale lasciare il portafogli in auto :roll: :roll: :roll:
E pensa che c'è un sacco di gente che lo fa 8O
funkazzista

Messaggioda Kinobi » mar ott 25, 2011 10:11 am

La leggenda narra che...

Un giorno c'èra un proiblema in un sito chiamazto Cismon.
Fecero un appostamento e trovarono dei ladri di etnia Shinghen che aprivano le macchine. La leggenda narra che li ridussero in fin di vita.
I furti cessarono.
Una idea per Ceredo?

Quando vado in Spagna o a Font, lascio la macchina sempre aperta e vuota. Almeno non fanno danni.
Chi ti rompe un vetro per aprire la macchina è un ladro di bassa specie, perchè il vetro fa rumore e ti sentono distantissimo. Questi sono ladri di bassa specie, occasionali, il che per certiversi è peggio. Non credo sarà un furto sistematico (per il futuro). Ma sarei pronto a fare colletta per mettere una webcam (tipo go-pro) che film i il parcheggio, e se c'è da fare il volontario con la mazza da basebal dopo aver prove inconfutabili del ladro, io ci sono.
E
Kinobi

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder